Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Olio alla fine del tubo di scarico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 mag 2017 :  22:33:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa se la chiazza d olio la ritrovi da ferma ed è consistente che dici che non l hai più usata non potrebbe essere molto probabilmente che siano uno dei due paraoli lato tamburo o lato leva avviamento dovresti vedere il percorso che fa l olio!!! ciao.
Torna all'inizio della Pagina

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mag 2017 :  07:59:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma metti pure una foto che non fa male

bukkyman

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 18 mag 2017 :  17:55:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco la foto. Scusate la qualita', ma tra la rabbia, il cellulare e il posto scomodo, non sono riuscito a fare di meglio

Olio.JPG
_ _

Lambretta 175 TV III serie I versione

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 18 mag 2017 :  17:59:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno puo' suggerirmi un meccanico, anche in private, a Bologna? Qui non ho attrezzature, ponte e spazio per sistemarla......secondo me si tratta del paraolio mozzo, la guarnizione del cambio mi sembra troppo nuova. accetto comunque pareri da tutti.

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 mag 2017 :  21:32:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io insisto, per me hai la guarnizione del carter motore che non tiene.

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 18 mag 2017 :  22:01:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io ho avuto il sospetto, ma mi sembra troppo nuova. Anzi e' prorpio nuova, per me sarebbe molto semplice cambiarla un chiavino, guarnizione nuova e pasta rossa.....un po di sforzo e non mi servirebbe neppure il ponte....

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 mag 2017 :  22:36:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque anche senza ponte puoi togliere facilmente il tamburo e controllare se ce olio. E'il controllo piu' rapido da fare.

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 18 mag 2017 :  23:31:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, pero' frena bene. NO SMS MODE lo apro appena riesco.....

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mag 2017 :  23:47:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Safireg

Si, pero' frena bene. NO SMS MODE lo apro appena riesco.....

scusa ma se frena regolarmente perchè non metti in moto e fai un salto qui? dopo qualche minuto dovremmo vedere da dove esce..

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 19 mag 2017 :  00:13:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sinceramente aspettavo un invito.....domain faccio rabbocco di olio e vengo a trovarti.....

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 19 mag 2017 :  00:47:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Enrico ti ho mandato un messaggio. Grazie

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 19 mag 2017 :  18:34:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rieccomi dopo una giornata di isteria. Sono andato a vedere la Lambretta e non c'era nessuna nuova macchia di olio. L'ho accesa, al primo colpo e' partita, ed ho fatto un giretto in zona di circa 30 minuti. Logicamente non si vede nessuna perdita di olio. Sono tornato con l'intento di mettere a posto nel box dove la parcheggio (avevo lasciato aperto tanto e' vuoto) ed andare a trovare Enrico Wanvaiden. Torno fuori e non ne vuole sapere di ripartire. Smonto la candela ed e' effettivamente piena di residui di combustione. La pulisco e la rimonto, nulla. E' piu' capricciosa di mia figlia. alla fine, affranto, pulisco meglio il motore, per verificare se riprende la perdita e la parcheggio. Domani mattina vediamo come si sente.....

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 19 mag 2017 :  18:38:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Enrico. Ti chiedo scusa per non essere passato ma spero, se domani mattina riparte, di venirti a trovare.

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 19 mag 2017 :  18:40:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avrei bisogno di un consiglio. La Lambretta monta una candela Denso W20. vista la quantita' di residuo ho abbassato la percentuale della miscela al 3.5%. pero', anche se nuova, vorrei cambiarla, andrebbe bene una NGK 7?

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 mag 2017 :  20:09:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il grado termico 7 NGK va bene. Ma da dove viene tutto quell'olio? Hai controllato il livello nel carter?

hosol

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12668 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 mag 2017 :  21:02:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio parere la miscela al 3,5% non va bene devi scendere di più ciao

belligerante ugo

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 19 mag 2017 :  21:19:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

A mio parere la miscela al 3,5% non va bene devi scendere di più ciao

belligerante ugo

il vecchio proprietario l'ha sempre fatta al 4%. Vorrei abbassare gradualmente

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 19 mag 2017 :  21:21:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hobby solo

Il grado termico 7 NGK va bene. Ma da dove viene tutto quell'olio? Hai controllato il livello nel carter?

hosol

Domani controllo anche il livello dell'olio. Comunque ho anche soffiato nel tappo di sfiato per liberare eventuale intasamento. Ma non credo sia uscito da li. domani vi aggiorno....

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mag 2017 :  22:44:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Safireg

Enrico. Ti chiedo scusa per non essere passato ma spero, se domani mattina riparte, di venirti a trovare.

tranquillo io sono qui...per quanto riguarda la miscela io la faccio al 2 su tutte.

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 20 mag 2017 :  21:42:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi ho conosciuto Enrico Wanvaiden. Abbiamo (in realtà ha) capito da dove usciva l'olio che, con la complicità del cavo freno, sembrava uscisse dal mozzo. Una persona veramente appassionata e simpatica con cui parlare gradevolmente.

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000