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Nicolone
Junior +


Assemini - CA
Italy


351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 apr 2017 :  20:27:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera ragazzi,
Per togliere demolizione e/o radiazione si e' obbligati a passare da fmi o asi, si e' obbligati a scriverla al registro storico o si puo fare anche da soli o agenzia pratiche auto?
Eventualmente pro e contro, costi, benefici, tempi di attesa.
Grazie

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2091 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 apr 2017 :  20:42:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si per poterla rimettere in strada devi per forza fmi o asi per sbrigare tutta la burocrazia puoi occupartene tu oppure tramite agenzia i costi non li conosco a breve lo dovrò fare pure io comunque più esperti di me di daranno altre indicazioni ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 apr 2017 :  21:03:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si devi richiedere il C.R.S. tramite un club,poi passare per un'agenzia per l'immatricolazione costo 200 euro se vuoi fare senza passare tramite l'agenzia risparmi poco e ti occorre fare una trafila avanti e indietro ciao

belligerante ugo
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Nicolone
Junior +


Assemini - CA
Italy


351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 apr 2017 :  21:38:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tramite club, intendi anche il lambretta club Sardegna?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 apr 2017 :  22:38:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto questo è il sito www.lambrettaclubnuoro.it ciao

belligerante ugo
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Ste71
Junior +


Reggio Emilia - RE
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 apr 2017 :  08:10:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli amici della Sardegna hanno da poco rinnovato il sito.
Questo è il nuovo indirizzo:

www.lambrettaclubsardegna.it


Buona giornata

Ste
Lambretta CLub Emilia Romagna - WLC
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 apr 2017 :  19:43:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nicolone

Buonasera ragazzi,
Per togliere demolizione e/o radiazione si e' obbligati a passare da fmi o asi, si e' obbligati a scriverla al registro storico o si puo fare anche da soli o agenzia pratiche auto?
Eventualmente pro e contro, costi, benefici, tempi di attesa.
Grazie


Per reimmatricolare un veicolo storico demolito è indispensabile l'iscrizione al registro storico di FMI o ASI. La procedura la trovi qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853

Per reiscrivere al PRA un veicolo storico radiato d'ufficio SE SI VUOLE CONSERVARE LA TARGA ORIGINALE (ed, eventualmente, i documenti originali) è sempre necessaria l'iscrizione al registro storico ad FMI o ASI (la procedura la trovi qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054 ) ma, se NON si vuole conservare la targa (o se questa non c'è) esiste una procedura molto più snella che consente di reimmatricolare con nuova targa e documenti il veicolo radiato d'ufficio. In pratica, una volta messo perfettamente a punto il veicolo, ci si presenta in motorizzazione con l'estratto cronologico del PRA, targa e libretto (o denuncia di smarrimento in originale) e certificazione di un meccanico autorizzato per i lavori eseguiti a regola d'arte, scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata (se il veicolo è già intestato a proprio nome sul libretto basta un'autocertificazione) e si chiede la reimmatricolazione del mezzo con nuova targa europea. Così non si pagano i 3 bolli arretrati aumentati del 50% e non si deve fare l'iscrizione ad FMI o ASI.

Ciao, Gino
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 apr 2017 :  23:06:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gino, ma sei sicuro che la iscrizione a registro storico serva solo per conservare la targa e documenti?
Che io sappia la certificazione di storicità è stata introdotta per permettere la reimmissione in circolazione dei veicoli che non rispondono più alle norme sull'inquinamneto attuali.


Ciao.
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 apr 2017 :  10:42:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iso, nel caso dei veicoli radiati d'ufficio, cioé cancellati dal PRA per una mera questione burocratica: il mancato pagamento dei bolli, la regolarizzazione si può effettuare come ho descritto, anche se non tutte le motorizzazioni lo fanno.

In compenso c'è anche un altro metodo, che consiste nel pagamento di TUTTI i bolli arretrati, con sanzioni ed interessi, il veicolo viene reiscritto al PRA, ma solo dall'intestatario o dagli eredi. Costa un botto, ma non passi da ASI o FMI. La regione Sicilia aveva approntato anche una tabella con cui calcolare i costi in base all'anno in cui non si era più pagato il bollo.

Ciao, Gino
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wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 apr 2017 :  01:46:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma i bolli non pagati non possono essere richiesti solo per gli ultimi 5 anni?
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 apr 2017 :  10:06:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da Nicolone

Buonasera ragazzi,
Per togliere demolizione e/o radiazione si e' obbligati a passare da fmi o asi, si e' obbligati a scriverla al registro storico o si puo fare anche da soli o agenzia pratiche auto?
Eventualmente pro e contro, costi, benefici, tempi di attesa.
Grazie


Per reimmatricolare un veicolo storico demolito è indispensabile l'iscrizione al registro storico di FMI o ASI. La procedura la trovi qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853

Per reiscrivere al PRA un veicolo storico radiato d'ufficio SE SI VUOLE CONSERVARE LA TARGA ORIGINALE (ed, eventualmente, i documenti originali) è sempre necessaria l'iscrizione al registro storico ad FMI o ASI (la procedura la trovi qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054 ) ma, se NON si vuole conservare la targa (o se questa non c'è) esiste una procedura molto più snella che consente di reimmatricolare con nuova targa e documenti il veicolo radiato d'ufficio. In pratica, una volta messo perfettamente a punto il veicolo, ci si presenta in motorizzazione con l'estratto cronologico del PRA, targa e libretto (o denuncia di smarrimento in originale) e certificazione di un meccanico autorizzato per i lavori eseguiti a regola d'arte, scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata (se il veicolo è già intestato a proprio nome sul libretto basta un'autocertificazione) e si chiede la reimmatricolazione del mezzo con nuova targa europea. Così non si pagano i 3 bolli arretrati aumentati del 50% e non si deve fare l'iscrizione ad FMI o ASI.

Ciao, Gino


allora le cose sono cambiate , ecco xchè è riapparso su Subito il tizio che ti rimette in strada senza passare da FMI o Asi.
Mah !! burocrazia o soldi che chiede lo stato x mantenere ........
a voi la scelta

Balbo
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


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Inserito il - 27 apr 2017 :  13:30:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

ma i bolli non pagati non possono essere richiesti solo per gli ultimi 5 anni?


In effetti solo per gli ultimi 3 anni, ma questo vale per i veicoli in regola, qui si parla di veicoli radiati d'ufficio.

Ciao, Gino
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


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Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 apr 2017 :  13:34:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

allora le cose sono cambiate , ecco xchè è riapparso su Subito il tizio che ti rimette in strada senza passare da FMI o Asi.
Mah !! burocrazia o soldi che chiede lo stato x mantenere ........
a voi la scelta

Balbo

Secondo me, se il veicolo ha anche solo la targa, allora conviene seguire la procedura prevista per i veicoli storici e fare l'iscrizione a FMI o ASI e pagare i 3 bolli maggiorati del 50%.

Ma, visto che esistono alternative, ognuno può regolarsi come è meglio per lui.

Ciao, Gino
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