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Nicolone
Junior +
Assemini - CA Italy
351 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 23 apr 2017 : 20:27:12
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Buonasera ragazzi, Per togliere demolizione e/o radiazione si e' obbligati a passare da fmi o asi, si e' obbligati a scriverla al registro storico o si puo fare anche da soli o agenzia pratiche auto? Eventualmente pro e contro, costi, benefici, tempi di attesa. Grazie |
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Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2091 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 23 apr 2017 : 20:42:04
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Si per poterla rimettere in strada devi per forza fmi o asi per sbrigare tutta la burocrazia puoi occupartene tu oppure tramite agenzia i costi non li conosco a breve lo dovrò fare pure io comunque più esperti di me di daranno altre indicazioni ciao. |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 23 apr 2017 : 21:03:11
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Si devi richiedere il C.R.S. tramite un club,poi passare per un'agenzia per l'immatricolazione costo 200 euro se vuoi fare senza passare tramite l'agenzia risparmi poco e ti occorre fare una trafila avanti e indietro ciao
belligerante ugo |
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Nicolone
Junior +
Assemini - CA Italy
351 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 23 apr 2017 : 21:38:00
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Tramite club, intendi anche il lambretta club Sardegna? |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
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Ste71
Junior +
Reggio Emilia - RE Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 24 apr 2017 : 08:10:54
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Gli amici della Sardegna hanno da poco rinnovato il sito. Questo è il nuovo indirizzo:
www.lambrettaclubsardegna.it
Buona giornata
Ste Lambretta CLub Emilia Romagna - WLC |
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 apr 2017 : 19:43:14
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Citazione: Messaggio inserito da Nicolone
Buonasera ragazzi, Per togliere demolizione e/o radiazione si e' obbligati a passare da fmi o asi, si e' obbligati a scriverla al registro storico o si puo fare anche da soli o agenzia pratiche auto? Eventualmente pro e contro, costi, benefici, tempi di attesa. Grazie
Per reimmatricolare un veicolo storico demolito è indispensabile l'iscrizione al registro storico di FMI o ASI. La procedura la trovi qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853
Per reiscrivere al PRA un veicolo storico radiato d'ufficio SE SI VUOLE CONSERVARE LA TARGA ORIGINALE (ed, eventualmente, i documenti originali) è sempre necessaria l'iscrizione al registro storico ad FMI o ASI (la procedura la trovi qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054 ) ma, se NON si vuole conservare la targa (o se questa non c'è) esiste una procedura molto più snella che consente di reimmatricolare con nuova targa e documenti il veicolo radiato d'ufficio. In pratica, una volta messo perfettamente a punto il veicolo, ci si presenta in motorizzazione con l'estratto cronologico del PRA, targa e libretto (o denuncia di smarrimento in originale) e certificazione di un meccanico autorizzato per i lavori eseguiti a regola d'arte, scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata (se il veicolo è già intestato a proprio nome sul libretto basta un'autocertificazione) e si chiede la reimmatricolazione del mezzo con nuova targa europea. Così non si pagano i 3 bolli arretrati aumentati del 50% e non si deve fare l'iscrizione ad FMI o ASI.
Ciao, Gino |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 24 apr 2017 : 23:06:31
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Gino, ma sei sicuro che la iscrizione a registro storico serva solo per conservare la targa e documenti? Che io sappia la certificazione di storicità è stata introdotta per permettere la reimmissione in circolazione dei veicoli che non rispondono più alle norme sull'inquinamneto attuali.
Ciao. |
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 26 apr 2017 : 10:42:16
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Iso, nel caso dei veicoli radiati d'ufficio, cioé cancellati dal PRA per una mera questione burocratica: il mancato pagamento dei bolli, la regolarizzazione si può effettuare come ho descritto, anche se non tutte le motorizzazioni lo fanno.
In compenso c'è anche un altro metodo, che consiste nel pagamento di TUTTI i bolli arretrati, con sanzioni ed interessi, il veicolo viene reiscritto al PRA, ma solo dall'intestatario o dagli eredi. Costa un botto, ma non passi da ASI o FMI. La regione Sicilia aveva approntato anche una tabella con cui calcolare i costi in base all'anno in cui non si era più pagato il bollo.
Ciao, Gino |
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wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1879 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 27 apr 2017 : 01:46:09
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ma i bolli non pagati non possono essere richiesti solo per gli ultimi 5 anni? |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 27 apr 2017 : 10:06:05
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Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Citazione: Messaggio inserito da Nicolone
Buonasera ragazzi, Per togliere demolizione e/o radiazione si e' obbligati a passare da fmi o asi, si e' obbligati a scriverla al registro storico o si puo fare anche da soli o agenzia pratiche auto? Eventualmente pro e contro, costi, benefici, tempi di attesa. Grazie
Per reimmatricolare un veicolo storico demolito è indispensabile l'iscrizione al registro storico di FMI o ASI. La procedura la trovi qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853
Per reiscrivere al PRA un veicolo storico radiato d'ufficio SE SI VUOLE CONSERVARE LA TARGA ORIGINALE (ed, eventualmente, i documenti originali) è sempre necessaria l'iscrizione al registro storico ad FMI o ASI (la procedura la trovi qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054 ) ma, se NON si vuole conservare la targa (o se questa non c'è) esiste una procedura molto più snella che consente di reimmatricolare con nuova targa e documenti il veicolo radiato d'ufficio. In pratica, una volta messo perfettamente a punto il veicolo, ci si presenta in motorizzazione con l'estratto cronologico del PRA, targa e libretto (o denuncia di smarrimento in originale) e certificazione di un meccanico autorizzato per i lavori eseguiti a regola d'arte, scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata (se il veicolo è già intestato a proprio nome sul libretto basta un'autocertificazione) e si chiede la reimmatricolazione del mezzo con nuova targa europea. Così non si pagano i 3 bolli arretrati aumentati del 50% e non si deve fare l'iscrizione ad FMI o ASI.
Ciao, Gino
allora le cose sono cambiate , ecco xchè è riapparso su Subito il tizio che ti rimette in strada senza passare da FMI o Asi. Mah !! burocrazia o soldi che chiede lo stato x mantenere ........ a voi la scelta
Balbo |
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 27 apr 2017 : 13:30:17
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Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
ma i bolli non pagati non possono essere richiesti solo per gli ultimi 5 anni?
In effetti solo per gli ultimi 3 anni, ma questo vale per i veicoli in regola, qui si parla di veicoli radiati d'ufficio.
Ciao, Gino |
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 27 apr 2017 : 13:34:14
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Citazione: Messaggio inserito da Balbo
allora le cose sono cambiate , ecco xchè è riapparso su Subito il tizio che ti rimette in strada senza passare da FMI o Asi. Mah !! burocrazia o soldi che chiede lo stato x mantenere ........ a voi la scelta
Balbo
Secondo me, se il veicolo ha anche solo la targa, allora conviene seguire la procedura prevista per i veicoli storici e fare l'iscrizione a FMI o ASI e pagare i 3 bolli maggiorati del 50%.
Ma, visto che esistono alternative, ognuno può regolarsi come è meglio per lui.
Ciao, Gino |
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