Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Ufficialmente: finita !!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 apr 2017 :  00:23:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti

Oggi, approfittando della festività della Santa Pasqua, ho fatto le foto " ufficiali " per il CRS ; la " modella " o meglio, " la Diva "( ! ) , finalmente è " ufficialmente finita " e pronta per scendere in strada !

Un'avventura partita alla fine del 2012 e, dopo tempi lunghi, ricerca ricambi, rifacimento/ricostruzione pezzi, problemi vari di ogni tipo ( !! ), posso ritenermi soddisfatto del mio primo restauro.

I miei ringraziamenti a questo meraviglioso Forum che mi ha permesso di conoscere appassionati stupendi, profondi conoscitori e veri " maghi " del restauro di questi bellissimi mezzi.
Senza di voi , i vostri consigli , la vostra esperienza e la vostra disponibilità, non sarei riuscito ad arrivare a questo risultato.

Quindi: GRAZIE a TUTTI VOI, amici di Scooterdepoca !

Un dovuto e sentito ringraziamento al " vero Tutor " di questo mio restauro, cui devo davvero tutto ; " ISO " ( Luigi ), un sincero amico e vero conoscitore di questo mezzo, a cui dovrò realizzare un monumento ( ho già acquistato il marmo... ), agli amici Ricca ( Ricky ) di Genova -anch'egli grande conoscitore della Diva-, Samaghi ( Marco ) - per i preziosi consigli a tutto campo, Luca Monet di Trieste - per i " ricambi" e consigli elargiti (sempre gratuitamente!), Max Polverari - per i consigli sulla verniciatura e altro ( ciao Collega !), al grande Belligerante e ancora a decine di altri appassionati che mi hanno aiutato ( cui chiedo scusa per non averli nominati ), con consigli e risposte , a completare questo lungo e paziente lavoro.

Da restauratore professionista di opere d'arte , posso dirvi sinceramente che , adesso, comprendo al 1000% gli sforzi e i sacrifici che tutti quelli che hanno restaurato uno scooter d'epoca hanno passato e la soddisfazione finale nel veder compiuto un restauro che, spesso ,ha del miracoloso ; CHAPEAU a tutti voi !

E ora , a voi il giudizio finale !

Prima, un po' di AMARCORD , "l'Acquisto"( 24/10/2012 )...


DSCF2360.JPG
_ _


DSCF2363.JPG
_ _


DSCF2364.JPG
_ _


DSCF2381.JPG
_ _


Adesso ;


Restaurata_1.jpg
_ _



Restaurata_2.jpg
_ _


Restaurata_3.jpg
_ _


Restaurata_4.jpg
_ _


Restaurata_5.jpg
_ _


Restaurata_6.jpg
_ _


Restaurata_7.jpg
_ _


Restaurata_8.jpg
_ _


Restaurata_9.jpg
_ _


Restaurata_10.jpg
_ _


Restaurata_11.jpg
_ _


Restaurata_12.jpg
_ _

Adesso , nell'attesa del CRS , posso " rifinire " con calma, ancora qualche piccolo particolare e monterò gli accessori d'epoca ( portapacchi, bordo pedane in alluminio ) in mio possesso.
Poi, dopo le varie e usuali pratiche burocratiche, un'altra Iso tornerà a correre sull'asfalto, spero per molti anni ancora !

Grazie per la pazienza che mi avete dimostrato in tutti i miei post ( e anche in questo...) e, alla prossima !


Restaurata_13.jpg
_ _

Ciao a tutti .

P.S. Adesso posso togliere la scritta di " work in progress ", finalmente ! Iniziava ad essere un incubo....

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2064 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 apr 2017 :  08:10:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una vera DIVA complimenti molto bella ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Alfa76
Junior +


Ficarazzi - PA
Italy


173 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 apr 2017 :  08:53:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti. Davvero bella!

Alfa76
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Junior ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 17 apr 2017 :  08:55:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravissimo, è proprio bellissima.

Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 apr 2017 :  09:02:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti Mirco bellissima ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 apr 2017 :  09:07:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bè che dire....dalle mie parti si usano molte parole, molti termini per descrivere ciò che hai fatto, ma in questo momento me ne vengono in mente solo due (che dirò in francese, per non essere troppo crudo):
"Me' cojoni!" (come avrebbe detto l'Albertone nazionale!)

Complimenti veramente.

Fabio

ps goditela fino in fondo.
Torna all'inizio della Pagina

Caviesterni
Junior +


Mondovi - CN
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 17 apr 2017 :  09:42:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti per il lavoro e la dovizia!
Da non esperto del marchio lascio ad altri (sto pensando ad Iso!!!)la valutazione tecnica! Anche se mi sembra tu abbia curato molto bene anche i piccoli dettagli...quelli che fanno la differenza!
La foto che hai fatto bene ad inserire, a mio parere, e l'ultima che ti ritrae orgoglioso di fianco alla tua DIVA!
Un buon lavoro di restauro dipende molto dall'energia di chi lo affronta...elemento che a volte non viene valutato e considerato!
Adesso sei pronto per usarla...e per un nuovo progetto! (Isoscooter!!!magari!!!)
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1131 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 apr 2017 :  20:25:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
É un vero piacere vedere un mezzo così bene restaurato. Mi viene spontaneo inviarti un "grazie" sia per averlo fatto ad un livello così alto, sia per averlo condiviso.

hosol
Torna all'inizio della Pagina

Mirkus
Junior +


Loreto Aprutino - PE
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 apr 2017 :  20:34:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Incredibile.

Un lavoro del genere lascia senza fiato. La Diva è molto, molto elegante, hai fatto bene a restituirla al suo splendore.
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 apr 2017 :  21:18:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Veramente bella, complimenti
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


921 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 apr 2017 :  21:35:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PUOI ESSERE MOOOOLTO ORGOGLIOSO DEL RISULTATO

Troppo belli glì anni 60-70.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 apr 2017 :  08:28:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La storia ebbe inizio qui ben 5 anni fa, ... tanto tempo.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=42053
Grazie di avermi citato, ma la mia più che altro è stata una presenza più che un aiuto effettivo, ad altri vanno i meriti.
Complimenti Mirco, il lungo tempo è segno di meticolosità e precisione, che ti hanno sempre contraddistinto.
So dei problemi e delusioni che ti hanno afflitto in questo tempo a tal punto quasi da farti mollare tutto.
La tua Iso è venuta perfetta! Ti manca solo di applicare le gommine sui pedali.
Come t'invidio la bella senzazione di essere finalmente arrivati ... pronti per una nuova avventura.




Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

devil66
Junior +


Trieste - TS
Italy


133 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 18 apr 2017 :  13:28:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Mirco!! Abbiamo due gemelle ovest-iso ed est-iso!
Torna all'inizio della Pagina

prottigol
Junior ++


Livorno - LI
Italy


Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 apr 2017 :  21:54:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti ! Spettacolare !!!!

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
Torna all'inizio della Pagina

roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 apr 2017 :  23:47:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Faccio i complimenti pure io. E' bello vedere uno scooter restaurato. Altro pezzo di storia che rivive. Bravo...
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5025 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 apr 2017 :  08:24:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi unisco al coro dei complimenti!
Bellissimo risultato!

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

ricca
Junior +


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 apr 2017 :  19:55:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima Mirco complimenti! Ora aspettiamo le foto con gli accessori!

riccardo
Torna all'inizio della Pagina

Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 apr 2017 :  15:19:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GRAZIE davvero a tutti per i complimenti !

Ho cercato di fare il lavoro al meglio possibile e, dopo i vostri interventi positivi , credo proprio di esserci riuscito !

Grazie e , per rispondere a Ricca,: alle prossime foto completa di accessori/personalizzata;
adesso sono immerso nelle " pastoie burocratiche " per poterla rimettere in strada.... speriamo in bene e, soprattutto, in fretta !

Ciao a tutti e grazie ancora !

Mirco

Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! "
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 apr 2017 :  16:03:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Mirco !! in effetti un restauro fatto bene e' un bella impresa , impegnativa sotto tutti gli aspetti !! io stesso alla fine di un restauro sono esausto sopratutto mentalmente... e per un po sono refrattario a chiavi inglesi ruggine e annessi e connessi . la Diva e' venuta molto bene !!!

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 apr 2017 :  18:10:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Mirco bel lavoro :)
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 apr 2017 :  08:54:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gran bel mezzo!! Complimenti Mirco! Io ne comincerei subito un altro!!!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits