Autore |
Discussione |
|
qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage
884 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 apr 2017 : 15:39:56
|
Ciao a tutti, ho visto dei tamburi a 4 fissaggi con fissati dei cerchi scomponibili e copertoni 3.50-10. I cerchi erano senza lunette, molto simili a quelli Vespa. Il mozzo anteriore nella parte frontale sembrava quasi quadrato, quello posteriore risultava molto simile a quelli Lambretta terza serie ma nella zona valvola aveva un'apertura quadrata, non mi sembravano avere millerighe. Sapete dirmi a quale scooter appartengono? Se riesco inserisco foto. |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 apr 2017 : 18:57:39
|
Diversi modelli corrispondono alla tua descrizione. Se metti tu una foto è meglio, altrimenti dovremmo noi mettere decine di foto. |
|
|
qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
|
qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 09 apr 2017 : 10:29:48
|
Scooter MV AGUSTA CHICCO? Sono tamburi di facile reperimento? Almeno su quello posteriore non dovrebbe esserci il millerighe? Non vorrei li avessero lavorati alesando il foro di fissaggio. Servono a qualcuno del Forum? Avete foto con dettaglio del foro di fissaggio del tamburo anteriore e posteriore? |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 09 apr 2017 : 15:15:55
|
1) Si, è del Chicco. 2) Del Chicco non ci sono ricambi o ricambisti, ma nemmeno chi li cerca. 3) Non conosco in dettaglio il modello, ma dal catalogo ricambi: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/MVAgusta_367_RI.pdf si evince che c'è stata una prima produzione con cono, successivamente con scanalature. 4) Io no, però dal catalogo ricambi si intravvede qualcosa.
mburi_posteriori.jpg - -
amburo_anteriore.jpg - -
Tra l'altro anche fra quelli con scalanatura c'è un primo tipo con prigionieri avvitati ed un secondo tipo con prigionieri inseriti per interferenza.
Ciao. |
|
|
qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 11 apr 2017 : 11:35:57
|
Grazie Iso,
quei tamburi non mi sembravano avere sede conica... è più probabile che in origine avessero le scanalture... Chi li aveva mi ha detto che erano stati utilizzati per un carrello fissandoli ad un asse. Un vero peccato nel caso di parti rare e ricercate... per fortuna non sono di particolare interesse.
Grazie ancora |
|
|
|
Discussione |
|