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gittino
Nuovo
Villafranca Sicula - Agrigento Italy
8 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 05 lug 2005 : 00:50:44
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Ciao a tutti sono nuovo del forum ma vecchio di lambretta. Ho una 150D del 1956 ereditata dal nonno in tenera età e guidata fino da quando avevo 12 anni, adesso ne ho 33.Anni fa l'ho restuarata completamente e vi dico che prima del restauro andava meglio, era praticamente inarrestabile. Iniziano i problemi di messa in moto, borbottii del motore, scoppietti appena riscalda, ho cambiato il carburatore e sembra che adesso tutto vada ok anche se non l'ho provata nella proa di durata............ Ultimo problema che già si è presentato 3 volte è che la frizione mi rimane bloccata, anche con la leva giù la lambretta ha la frizione innestata. Ciò mi accade quando la lambretta sta ferma qualche tempo. Credete che debba sostituire la frizione oppure come qualcuno mi ha detto è un problema di olio......???? |
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vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 05 lug 2005 : 08:39:49
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Può darsi. Guarda la risposta al post "che olio cambio?".
Ciao Donato |
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Oldscooter
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567 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 05 lug 2005 : 09:10:01
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Ciao a tutti E' normale che dopo diverso tempo di inattività, i dischi della frizione rimangono incollati. Per sbloccarli in modo da non accendere il motore come se avesse la marcia inserita, è quello di dare qualche pedalata con la frizione tirata. Dopo che si è acceso, dare qualche sgasata tirando e mollando la frizione. Dopo questo trattamento non dovrebbe avere più quasto problema se non la si tiene ferma ancora per parecchio. Questo è quanto faccio io, o meglio facevo, visto che ormai le lambrette non le lascio più ferme Per quanto riguarda l'olio o meglio i tipi di olio, la 150 d ne usa due ripartiti in questo modo:
OLIO MOTORE S.A.E. 15/50 500gr.
OLIO TRASMISSIONE S.A.E. 140 100gr.
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turismoveloce
Senior
Roma - RM Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 05 lug 2005 : 09:28:23
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La frizione della D è indipendente dalla messa in moto, quindi per sbloccarla dall'incollaggio bisogna mettere una marcia e "nazzicare" avanti e indietro con la Lambretta fino allo scollaggio dei dischi; se il problema persiste a caldo può facilmente dipendere dalle bronzine del primario del cambio che tendono a "grippare" sul primario stesso quando l'olio scarseggia, bisogna spesso controllare il livello dell'olio al cambio, e , soprattutto in estate è preferibile usare il 90 in luogo del 15/50. ciao e.....
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