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 volano magnete li 125 2° serie
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Cocusci
Junior +


Ginosa - TA
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 06 apr 2017 :  17:38:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Continuando con i problemi della mia li 2 serie., ho preferito aprire una nuova discussione, ora il problema verte sul volano magnete la moto tende a perdere colpo nel momento in cui si accende la luce anteriore abbagliante/anabbagliante, ora dopo aver ascoltato diversi consigli e compreso che è solo un problema elettrico passiamo alla verifica di questo. il volano che è montato sotto la LI e quello che segue in foto.

IMG_0385.jpg
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il filo viola non era collegato ed essendo tre le uscite che mi pare di vedere dallo schema vorrei sapere a cosa serve quello viola e se si connette dove questo lo si fa.

Inoltre acquistando una Li 3° serie da restaurare ho avuto con essa un po di ricambi nuovi e tra i quali il seguente volano magnete.

IMG_0384.jpg
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IMG_0383.jpg
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come mai questo volano ha solo tre uscite di cui una sembra solo massa?

riz
Senior ++


Forlì - FC
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Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 apr 2017 :  18:05:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono piatti bobine, non volani.
Quello che dici avere un'uscita che è solo una massa probabilmente è per un impianto con interruttore stop ad un filo.
Comunque se la lambra tende a morire accendendo le luci, io proverei prima a cambiare la bobina di alta tensione e a rimagnrtizzare il volano...

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Homo Nocturno
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 apr 2017 :  20:58:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Cosimo precisiamo il magnete in foto è a 6 poli perciò per Lambretta 125LI3(terza serie) del 1963,per la tua invece essendo una 125LI2(seconda serie) deve essere magnete a 4 poli,perciò è stato sostituito,a mio parere hanno fatto delle modifiche perchè i colori non rispettano quelli della Lambretta,poi metti bene anche la foto dove possiamo vedere i fili e i colori,di che anno è la tua 125LI2 perchè esiste l'impianto Premodifica, e Postmodifica ciao

belligerante ugo
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Iso
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Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 apr 2017 :  23:07:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I capicorda che si vedono in questa foto sono stati applicati in modo del tutto inadeguato con attrezzi impropri.
IMG_0384.jpg
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Comunque tornando al sintomo manifestato è sicuramente un problema di poca corrente alla candela, che può essere derivato o dal condensatore o dalla bobina esterna o anche dal volano.

Ciao.
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Cocusci
Junior +


Ginosa - TA
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Iscritto dal 2016

Inserito il - 07 apr 2017 :  16:22:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora Ugo le seguenti sono le foto del "PIATTO BOBINE"(grazie riz per la precisazione:)) montato sotto la mia Li 125 2° serie il cavo viola non era collegato.

IMG_0390.jpg
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IMG_0392.jpg
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IMG_0394.jpg
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IMG_0393.jpg
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Spero che queste foto vadano bene, preciso che attualmente la moto ha finalmente solo questo piccolo problema.

Le seguenti foto sono di un piatto bobine ricevuto con altri pezzi di ricambio all'acquisto di una Li 125 3° serie da restaurare, per quanto riguarda quest'ultimo vorrei sapere se è utilizzabile e come mai ha solo tre uscite di cui una pare essere solo di massa.

IMG_0395.jpg
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IMG_0396.jpg
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IMG_0397.jpg
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grazie
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 apr 2017 :  21:51:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosimo allego foto magnete quattro poli per la tua Lambretta 125LI2,quello postato da te è a sei poli per LI3 dal 1963 in poi,il problema è questo ciao

01_FILEminimizer.jpg
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belligerante ugo
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Cocusci
Junior +


Ginosa - TA
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Iscritto dal 2016

Inserito il - 08 apr 2017 :  00:33:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami Ugo il primo postato è quello della Lì 125 terza serie, il secondo invece a cosa apparterebbe e poi ti chiedo se il primo o il secondo è utilizzabile sulla mia con magari con qualche mofifica che risolvesse il problema ? Grazie come al solito molto gentile.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 apr 2017 :  08:39:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il primo è di una 125/150LI3 del 1963 ecc. anche se è stato sostituito un filo perchè i colori sono Verde,Marrone,Viola,e Rosa(no nero),il secondo sembra uguale ma hanno cambiato tutti i colori dei fili ma non è stato collegato il quarto filo,puoi adoperare il primo modificando l'impianto, ma anche il secondo ma meglio rimettendo i suoi colori originali ciao

belligerante ugo
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Cocusci
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Ginosa - TA
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Inserito il - 08 apr 2017 :  12:15:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo grazie come sempre cortesissimo, un ultimo appunto come potrei adattare il primo , quello completo, alla mia, dovrei fare qualche ponte o interventi del genere per collegare il quarto filo quello viola che non era collegato?( il quarto filo non si nota ma è viola non nero)
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 08 apr 2017 :  13:48:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti spiego il magnete a sei poli com'è formato,è formato da 5 bobine 3 sono indipendenti e 2 in serie,le 3 bobine indipendenti(singole) alimentano 1)il circuito di accensione colore Verde,2)luci di città colore Viola,3)luce arresto(stop)colore Rosa,le 2 bobine in serie alimentano avv. acustico(claxon),e luci abb. e anab.colore Marrone,all'interruttore sotto il pedale ci sono 2 fili oppure 1 controlla ciao

belligerante ugo
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 08 apr 2017 :  14:40:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo allora i fili sono quelli di un magnete 125/150LI3 del 1963 ecc.controlla l'interruttore sotto il pedale del freno e dimmi il colore del filo o dei fili cosi vediamo che tipo di impianto hai e cosa fare ciao

belligerante ugo
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Cocusci
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Ginosa - TA
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Inserito il - 10 apr 2017 :  14:30:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo allora ti aggiorno io filo che arriva è solo uno ed è rosa
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 11 apr 2017 :  08:21:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora il tuo impianto è questo ciao

belligerante ugo

03_FILEminimizer.jpg
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Cocusci
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Ginosa - TA
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Inserito il - 11 apr 2017 :  10:58:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok Ugo ma come posso adattare il mio piatto bobine della 3 serie a 6 poli alla mia 2serie a 4 poli ?
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 11 apr 2017 :  13:53:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi sostituire statore e volano con il 6 poli collegare i fili dell'uscita al regolatore e mettere quelli dell'impianto colore per colore dovrebbe andare forse lo stop poi dobbiamo controllare ciao

belligerante ugo
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 11 apr 2017 :  14:02:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo per caso volevi dire 4 poli?

Ciao.
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Cocusci
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Ginosa - TA
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Inserito il - 11 apr 2017 :  14:08:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusami non i spazientirema non ho capito nulla, me lo spiegheresti nuovamente,capisco che ti stò mortificando, ma credimi no vedo l'ora che questa odissea finisca
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 11 apr 2017 :  14:55:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Luigi lui ha un magnete e volano 4 poli perciò deve mettere tutto statore e volano 6 poli e provare collegando come detto,perchè io lo fatto su una 150LI3 del 1962 cioè 4 poli ma ho messo anche l'impianto del 125/150LI3 del 1963 più statore e volano 6 poli e interruttore stop sotto il pedale a 2 fili e funziona tutto ,con l'impianto a 4 poli sulla sua Lambretta non so per questo ho detto di collegare e provare ma penso che al massimo non funzionerà lo stop ciao

belligerante ugo
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Cocusci
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Ginosa - TA
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Inserito il - 11 apr 2017 :  16:48:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusami ugo ma mi dicevi precedentemente in questa discussione che io ho un volano a 6 poli non a 4, dico bene o sono proprio fuori strada e se invece ossi fuori strada avresti foto del tuo collegamento. grazie
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 apr 2017 :  17:19:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siccome ha l'impianto per il 4 poli (regolatore, devioluci, stop e cablaggio),
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Allora il tuo impianto è questo ciao

belligerante ugo

03_FILEminimizer.jpg
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secondo me è più filologoco che istallasse il suo statore/volano.
Se montasse il 6 poli devrebbe cambiare anche l'impianto e i vari dispositivi.



Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

No Luigi lui ha un magnete e volano 4 poli perciò deve mettere tutto statore e volano 6 poli e provare collegando come detto,perchè io lo fatto su una 150LI3 del 1962 cioè 4 poli ma ho messo anche l'impianto del 125/150LI3 del 1963 più statore e volano 6 poli e interruttore stop sotto il pedale a 2 fili e funziona tutto ,con l'impianto a 4 poli sulla sua Lambretta non so per questo ho detto di collegare e provare ma penso che al massimo non funzionerà lo stop ciao

belligerante ugo



Infatti qui hai cambiato tutto.

Ciao.
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Cocusci
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Ginosa - TA
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Inserito il - 11 apr 2017 :  18:20:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse vi capirei di più se parlaste arabo , Iso il quesito era posto a cercare una soluzione atta a farmi spendere il meno possibile visto che statore e volano nuovi costano € 280.00 e sinceramente sono stanco di spendere soldi su questa LI, l'unica cosa che mi è chiara è che ho preso un bel PACCO .
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