Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Durata condensatore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 31 mar 2017 :  21:42:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve amici ho una domanda per chi sa di elettricita'. Quanto puo' durare un moderno condensatore? quanti chilometri puo' percorrere all'incirca senza dare problemi? Chiedo perche leggo sul forum che in molti non avete fiducia nei moderni condensatori e io circa 3 anni fa l'ho montato nuovo e fino ad oggi ho percorso circa 4000 km e tutto funziona ancora benissimo. la lambretta parte sempre con una o 2 spedalate. Forse ho avuto fortuna e ne ho beccato uno fatto bene? Grazie.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 mar 2017 :  21:57:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non si può quantificare la durata di un condensatore,ma molti non appezzano quelli moderni in quando non danno la sicurezza di quelli di una volta,io ad esempio ho usato la Lambretta dal 1962 fino a due anni fa con lo stesso condensatore mai avuto problemi ora ho messo l'accensione eletr. per una questione personale ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mar 2017 :  23:23:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quelli che ho acquistato negli ultimi 2 anni sono durati un pomeriggio.

Ciao.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 apr 2017 :  08:25:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me(anche se ammetto possa sembrare un'idea un po' complottista) cambia molto in base a CHI ti monta il ricambio.
Temo che se fai revisionare il motore dal ricambiata, tutto fili liscio e i ricambi siano di buona qualità, se invece compri i ricambi per farti il lavoro da solo, ti venga rifilata altra roba...

-------------------------
Homo Nocturno

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 01 apr 2017 :  11:39:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai riz non credo. Puó capitare il ricambio difettoso, ma non credo che li rifilino di proposito.

Lambretta 175 TV III serie I versione

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 apr 2017 :  12:29:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luigi, se dici che i tuoi sono durati un pomeriggio allora io posso stare tranquillo. Io il motore l'ho fatto fare a un mio caro amico che fa il meccanico di moto per professione ed e' molto bravo, comunque mi sembra strano che vendano ricambi scadenti a chi poi si arrangia a farsi il lavoro.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 apr 2017 :  12:57:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I condensastori li prendevo dal negoziante di motoricambi generico della mia città i quali mi conoscono da anni e mi trattano confidenzialmente.
Alla mia contestazione sui condensatori mi hanno confermato che gli arriva della robaccia.
Alla fine anch'io, pur amante della originalità, ho dovuto piegarmi all'istallazione esterna.

In ogni modo se durano almeno una stagione stai tranquillo che non faranno più difetto.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000