Autore |
Discussione |
|
Alessandrobau
Junior +
Calvene - VI Italy
284 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 31 mar 2017 : 21:42:07
|
Salve amici ho una domanda per chi sa di elettricita'. Quanto puo' durare un moderno condensatore? quanti chilometri puo' percorrere all'incirca senza dare problemi? Chiedo perche leggo sul forum che in molti non avete fiducia nei moderni condensatori e io circa 3 anni fa l'ho montato nuovo e fino ad oggi ho percorso circa 4000 km e tutto funziona ancora benissimo. la lambretta parte sempre con una o 2 spedalate. Forse ho avuto fortuna e ne ho beccato uno fatto bene? Grazie. |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 31 mar 2017 : 21:57:46
|
Non si può quantificare la durata di un condensatore,ma molti non appezzano quelli moderni in quando non danno la sicurezza di quelli di una volta,io ad esempio ho usato la Lambretta dal 1962 fino a due anni fa con lo stesso condensatore mai avuto problemi ora ho messo l'accensione eletr. per una questione personale ciao
belligerante ugo |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 31 mar 2017 : 23:23:35
|
Quelli che ho acquistato negli ultimi 2 anni sono durati un pomeriggio.
Ciao. |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 01 apr 2017 : 08:25:26
|
Per me(anche se ammetto possa sembrare un'idea un po' complottista) cambia molto in base a CHI ti monta il ricambio. Temo che se fai revisionare il motore dal ricambiata, tutto fili liscio e i ricambi siano di buona qualità, se invece compri i ricambi per farti il lavoro da solo, ti venga rifilata altra roba...
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
Safireg
Junior ++
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 785 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 01 apr 2017 : 11:39:50
|
Dai riz non credo. Puó capitare il ricambio difettoso, ma non credo che li rifilino di proposito.
Lambretta 175 TV III serie I versione |
|
|
Alessandrobau
Junior +
Calvene - VI Italy
284 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 01 apr 2017 : 12:29:40
|
Luigi, se dici che i tuoi sono durati un pomeriggio allora io posso stare tranquillo. Io il motore l'ho fatto fare a un mio caro amico che fa il meccanico di moto per professione ed e' molto bravo, comunque mi sembra strano che vendano ricambi scadenti a chi poi si arrangia a farsi il lavoro. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 apr 2017 : 12:57:35
|
I condensastori li prendevo dal negoziante di motoricambi generico della mia città i quali mi conoscono da anni e mi trattano confidenzialmente. Alla mia contestazione sui condensatori mi hanno confermato che gli arriva della robaccia. Alla fine anch'io, pur amante della originalità, ho dovuto piegarmi all'istallazione esterna.
In ogni modo se durano almeno una stagione stai tranquillo che non faranno più difetto.
Ciao. |
|
|
|
Discussione |
|