Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 tamponi forcella
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Richy71
Junior +

Pisa - PI
Italy

243 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 28 mar 2017 :  18:54:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi volevo farvi una domanda
oggi ho comprato un kit composto da 4 tamponi fine corsa per forcella lambretta li serie 3 150 del 62, ed ho notato che i 4 tamponi sono tutti della stessa misura, possibile che sia cosi? a quello che sapevo io dovevano essere due bassi e due alti oppure mi sto' sbagliendo?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 mar 2017 :  20:06:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No ti stai sbagliando i tamponi per la forcella 125LI3,150LI3 ecc. sono tutti uguali e con viti perciò giusti,quelli bassi e due normali sono per forcella 175TV3 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Richy71
Junior +

Pisa - PI
Italy

243 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 29 mar 2017 :  15:12:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ugo
ti faccio vedere i vecchi tamponi che ho levato questa mattina sono giusti?
praticamente quelli nuovi hanno la stessa misura di quello piu' alto

mponi_fine_corsa.jpg
_ _

mponi_forcella_2.jpg
_ _

tamponi_forcella.jpg
_ _

Richy71
Junior +

Pisa - PI
Italy

243 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 29 mar 2017 :  16:57:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
poi volevo chiedervi come si fa per togliere la bussola superiore fine corsa degli ammortizzatori anteriori?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mar 2017 :  21:13:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si i tamponi sono giusti,si tolgono con un pezzo di ferro lo pieghi di un mezzo centimetro alla punta l'infili e tiri in basso metto foto ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg
_ _

Richy71
Junior +

Pisa - PI
Italy

243 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 01 apr 2017 :  02:01:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una volta tolta la bussola come faccio per rimetterla?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 apr 2017 :  08:13:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una volta che devi rimontare metti la bussola direttamente sulla molla e infilando la molla stessa va al suo posto ma ti ricordo che per rimontare le biellette ti occorre l'estrattore ciao

belligerante ugo

Richy71
Junior +

Pisa - PI
Italy

243 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 01 apr 2017 :  13:05:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo in effetti mi sono fatto fare l'estrattore simile a quello che ho trovato nel sito anche se un po' modificato.
In seguito metto le foto, è un po' artigianale ma efficace

Il Paul
Nuovo

Chatillon - AO
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 08 mar 2019 :  21:21:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, riprendo questa discussione perché ho un po’ di dubbi.
Ho comprato i tamponi nuovi per fare la revisione forcella ma il ricambiata mi ha detto di metterli in un modo, quelli che ho smontato erano messi all’opposto, sul forum trovo discussioni contrastanti...morale ho una gran confusione e non so cosa fare!
Qualcuno mi può dire con certezza dove vanno messi i tamponi alti e quelli bassi?!?
Lambretta 125 special ‘67
Grazie in anticipo

Il Paul

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 mar 2019 :  22:26:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quelli alti vanno in alto quelli bassi sotto ciao

belligerante ugo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mar 2019 :  22:31:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sulle li 1 e 2 li monto alti sotto e bassi sopra

-------------------------
Homo Nocturno

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 mar 2019 :  22:37:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Gianpiero sulle LI1/2 i tamponi sono diversi,quelli della Lambretta Special del 67 sono tutti in gomma senza viti almeno come ha scritto e ho capito ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 mar 2019 :  22:39:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel caso di Il Paul dovrebbe montare 4 tamponi tutti della stessa altezza, con viti.

ciao

Il Paul
Nuovo

Chatillon - AO
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 09 mar 2019 :  02:54:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto grazie per le risposte ma sono ancora più confuso
Si lambretta 125 special del 67, i miei tamponi, per fissarli alla forcella, hanno i bulloni esterni...ma quelli smontati sono di 2 misure diverse: quelli alti erano messi in alto (verso il manubrio) e quelli bassi erano messi in basso (verso l’asfalto)...il ricambiata mi ha spiegato come montarli...ed è esattamente al contrario di come li ho smontati!
Aiuto sto impazzendo (:

Il Paul

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 mar 2019 :  07:09:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ti direi di dar retta al ricambista.

-------------------------
Homo Nocturno

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mar 2019 :  08:06:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bassi in alto, alti in basso.
Tamponi con viti tutti uguali (125 150)
Tamponi con viti 2 alti e 2 bassi (175 200)

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 mar 2019 :  08:47:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo è il codice dei tamponi che monta la tua lambretta (15060070) e sono tutti e 4 alla stessa altezza.

ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 mar 2019 :  09:07:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il Paul chiedendo come vanno messi i tamponi alti e bassi ci ha un po confuso ma come ho detto io Almo e Ignazio le 125/150/125S/150S e fino al 1967 i 4 tamponi alla forcella sono tutti uguali e fissati con viti,i tamponi che vanno alla forcella della 175/200 sono sempre fissati con viti di cui 2 alti(uguali alla LI) che vanno messi sopra e 2 bassi che vanno messi sotto ciao

belligerante ugo

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 mar 2019 :  15:03:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Il Paul

Intanto grazie per le risposte ma sono ancora più confuso
Si lambretta 125 special del 67, i miei tamponi, per fissarli alla forcella, hanno i bulloni esterni...ma quelli smontati sono di 2 misure diverse: quelli alti erano messi in alto (verso il manubrio) e quelli bassi erano messi in basso (verso l’asfalto)...il ricambiata mi ha spiegato come montarli...ed è esattamente al contrario di come li ho smontati!
Aiuto sto impazzendo (:

Il Paul

Meno male che hai una 125!

hosol

Il Paul
Nuovo

Chatillon - AO
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 09 mar 2019 :  19:04:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In che senso hobby solo?!?

Il Paul

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 mar 2019 :  10:09:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel senso che non devi romperti la testa con l'ordine dei due tipi di tamponi (al cui riguardo hai pareri contrastanti): i tuoi sono tutti e quattro uguali.

hosol
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000