Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Grasso chiocciola
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 mar 2017 :  20:35:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, come si stabilisce la quantità di grasso da mettere nella chiocciola?
Che caratteristiche deve avere il grasso?
Un saluto a tutti

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 mar 2017 :  08:57:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La quantità basta ingrassare tutto il cuscinetto,metti quello al litio ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Andy
Junior ++

Fort Worth - TX
USA

614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 mar 2017 :  18:47:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di che modell parli?

Metti un buon grasso sintetico. Io uso quello rosso della TIMKEN, ma ce ne sono un sacco di altri...basta che sia roba di qualita.

Per ingrassare bene un cuscinetto, il metodo migliore e' quello di usare lo strumento apposito per spingere il grasso in pressione all'interno. L'avevo postato nella mia guida per il motore LD, dagli un occhiata, costa poco e fai il lavoro bene, arrivando in punti impossibili.
Altrimenti a mano spingendo bene il grasso all interno delle piste.

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 mar 2017 :  20:49:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quel cuscinetto di grasso ne deve avvere in abbondanza, MA almeno la parte superiore dei rullini deve essere visibile altrimenti rischi di sovracaricare ed il grasso verrà espuso attraverso il paraoli esterno andando a colare in corrispondenza dello statore

andy.D&DSC
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mar 2017 :  21:38:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scooter_italiano

Quel cuscinetto di grasso ne deve avvere in abbondanza, MA almeno la parte superiore dei rullini deve essere visibile altrimenti rischi di sovracaricare ed il grasso verrà espuso attraverso il paraoli esterno andando a colare in corrispondenza dello statore

andy.D&DSC
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!

A me era successo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000