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PaoloDF
Junior +
Colloredo di Prato - UD Italy
Il mio Garage
178 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 04 lug 2005 : 17:13:08
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Ho notato i segno di rottura nella parte posteriore inferiore del carter (sotto la pedivella) che parte da 1 dei prigionieri del coperchio e fa una specie di U (incompleta). E' probabile che il motore abbia preso un colpo ma io mi sono accorto soltanto dopo aver lavato il tutto per bene con idropulitrice (era tutto pieno di terra misto ad olio trasudato). Ora, so che l'alluminio è saldabile ed avrei una persona che lo fa con saldatrice TIG, ma ii dubbio resta sul fatto che, essendo sul bordo del carter questo con il calore si deforma e poi una volta chiuso con il coperchio e la guarnizione si forma una perdita d'olio. E' da rifare il piano del carter? Nessuno lo ha fatto? Con che risultati? cambio carter? grazie
saluti Paolo |
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PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
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Inserito il - 05 lug 2005 : 11:32:18
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Puoi benissimo tenere il carter, un bravo saldatore poi sa da solo il da farsi. Certo che a lavoro finito una spianatina di fresa non sarebbe male.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
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andre
Junior +
Nichelino - TO Italy
Il mio Garage 246 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 05 lug 2005 : 14:07:15
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Dopo averlo saldato secondo me basta riprendere il piano con una lima. Se hai un po' di mano e la superficie da spianare non e' ampia, viene un lavoro che non ha nulla da invidiare alla lavorazione di fresa (si tratta di raccordare la parte saldata a un piano che la circonda) Il problema e' quando la parte saldata e' vasta, quindi e' difficile fare un bel lavoro con la lima. E' poi dovendolo fresare il piano come lo tieni , in mersa non puoi. Bisogna costruirsi un attrezzo, che poi era quello che usavano per la produzione di serie ed e' antieconomico. Vai con la saldatura a tig e poi raccorda il tutto con la lima. |
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PaoloDF
Junior +
Colloredo di Prato - UD Italy
Il mio Garage 178 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 05 lug 2005 : 14:38:58
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Proverò a sentire lo specialista delle saldature. Se riesce a farmi un buon lavoro poi con la lima ripristino la superficie. Magari una micropallinatura finale renderà omogenea la superficie esterna del carter. Per la spianatura della superficie di chiusura il mio dubbio sorgeva appunto sul fatto che è difficile da piazzare in macchina. Non vorrei incominciare a spendere soldi su un motore che poi a cause delle perdite d'olio diventa come pollicino.
saluti Paolo |
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Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 05 lug 2005 : 14:52:56
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Ho visto eri da Massimo un carter sabbiato (non micropallinato) e mi sono venuti i brividi! Occhio a chi ti fa il lavoro, che sia esperto, mi raccomando, altrimenti rischi di ritrovarti un carter bucherellato in modo irregolare che difficilmente si rimetterà a posto.
Bicius |
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PaoloDF
Junior +
Colloredo di Prato - UD Italy
Il mio Garage 178 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 05 lug 2005 : 15:49:56
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Ho visto i carter micropallinati da Bruno di Stile Italiano e non mi sembravano male. Concordo che ci vuole comunque capacità nella lavorazione. |
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Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 05 lug 2005 : 19:13:45
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La sabbiatura solo al mare!!!
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
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