Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 MISURAZIONE CORONA /PIGNONE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hosram
Junior +


Como - CO
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 lug 2005 :  13:22:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come mai sento poco parlare della regolazione della catena di distribuzione, ovvero la misurazione fra quota pignone e quota corona post. ci vuole l 'apposito attrezzo, oppure esistono metodi casalinghi validi?

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 lug 2005 :  14:08:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se intendi l'allinemento della catena tra corona e pignone, penso anche la stessa Innocenti si sia resa conto che era un'operazione abbastanza inutile, nei manuali si vede una attrezzo che si poggia sul carter sul quale viene installato un comparatore, ma se il carter è consumato?!?!?!?
Ciò può avvenire anche a causa di "scavature" praticate con attrezzi più o meno rudimentali (ad es. scalpelli a legno), che venivano usati per togliere i residui della vecchia guarnizione carter.
L'allineamento ottimale si ottiene lasciando i vari rasamenti lì dove si trovano, sostituendoli con altri uguali qualora fossero scavati o consumati, per quanto mi riguarda non ho mai riscontrato problemi di allineamento catena.
Ciao e...........


TURISMOVELOCE A TUTTI!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits