hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 25 mar 2017 : 01:57:27
|
Citazione: Messaggio inserito da hobby solo
Non solo la marmitta; la special X monta un carburatore SH 1/20 anzichè uno SH 1/18. Inoltre le prime tre marce sono più corte, invariata la quarta. Come correttamente riportato da Ugo il regime di rotazione massimo è praticamente invariato (da 5.590 giri/m a 6000).
Nel mio precedente post avevo indicato un regime di rotazione più elevato per la special x, avendo memorizzato il dato, eroneamente riportato sulla prova di Motociclismo dell'epoca di 7.600 giri, interpretato come 5.600. Ma, ripeto, il dato corretto è 5.900.
otociclismo_1964.jpg _ _
hosol
Per caso ho riletto gli strafalcioni contenuti nel mio intervento... Ritrascrivo il testo corretto, scusandomi:
Non solo la marmitta; la Special X monta un carburatore SH 1/20 anzichè uno SH 1/18. Inoltre le prime tre marce sono più corte, invariata la quarta. Come correttamente riportato da Ugo il regime di rotazione massimo è praticamente invariato (da 5.590 giri/m della Special a 5.600 giri/minuto della Special X).
Nel mio precedente post avevo indicato un regime di rotazione più elevato per la special x, tradito dalla memoria e, forse, anche da un refuso di stampa sulla prova di Motociclismo della Special. Chiedo venia!
hosol |
|
|