Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Special 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 mar 2017 :  01:57:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hobby solo

Non solo la marmitta; la special X monta un carburatore SH 1/20 anzichè uno SH 1/18. Inoltre le prime tre marce sono più corte, invariata la quarta. Come correttamente riportato da Ugo il regime di rotazione massimo è praticamente invariato (da 5.590 giri/m a 6000).

Nel mio precedente post avevo indicato un regime di rotazione più elevato per la special x, avendo memorizzato il dato, eroneamente riportato sulla prova di Motociclismo dell'epoca di 7.600 giri, interpretato come 5.600. Ma, ripeto, il dato corretto è 5.900.

otociclismo_1964.jpg
_ _

hosol

Per caso ho riletto gli strafalcioni contenuti nel mio intervento... Ritrascrivo il testo corretto, scusandomi:

Non solo la marmitta; la Special X monta un carburatore SH 1/20 anzichè uno SH 1/18. Inoltre le prime tre marce sono più corte, invariata la quarta. Come correttamente riportato da Ugo il regime di rotazione massimo è praticamente invariato (da 5.590 giri/m della Special a 5.600 giri/minuto della Special X).

Nel mio precedente post avevo indicato un regime di rotazione più elevato per la special x, tradito dalla memoria e, forse, anche da un refuso di stampa sulla prova di Motociclismo della Special. Chiedo venia!

hosol
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 25 mar 2017 :  04:41:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lorenzo, si capisce che la SX e' fra le tue preferite. E in effetti e' davvero un modello riuscito. Ma su Beethoven......difficilmente mi convincerai.

Lambretta 175 TV III serie I versione

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 mar 2017 :  08:57:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Safireg

Lorenzo, si capisce che la SX e' fra le tue preferite. E in effetti e' davvero un modello riuscito. Ma su Beethoven......difficilmente mi convincerai.

Lambretta 175 TV III serie I versione

hosol
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000