Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Special 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 10 mar 2017 :  11:41:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, cercando una J125 ho trovato una special 125 conservata con documenti in regola dell'epoca. Secondo l'anno di immatricolazione (1969) dovrebbe essere bianca con i cofani senza agganci esterni. Ma è blu metallizzata con i ganci. Anche il proprietario dice essere una ultima versione. La vernice è un po' sbiadita, principalmente sulla pedana anteriore ed ha segni del tempo sul parafango, pedane laterali e coda. Qualche punto di ruggine superficiale sulle parti interne della carrozzeria ed esternamente nei punti dove manca un pò di vernice. insomma i suoi 50 anni li mostra.

volevo chiedere quanto può valere. cosa posso offrire e vedere se la richiesta del proprietario è consona o devo fare una controfferta.

considerate anche che io sarei il terzo proprietario.

Grazie a chi mi darà un aiuto.

Lambretta 175 TV III serie I versione

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mar 2017 :  12:01:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao l'ultima versione come sai dovrebbe avere anche bauletto in plastica e stemma rettangolare oltre ai ganci interni come dl, probabilmente e' stata immatricolata nel 69 ma la produzione e' antecedente. come ordine di prezzi calcolando che i doc sono ok e vedendo un po in giro direi sui 2000- 2500 se chiede di meno tantomeglio !

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 mar 2017 :  12:04:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Diciamo che per potersi esprimere un po'...

Quanto vuole il proprietario?
A motore come è messa?
Che lavori andrai a farci nel caso la prendessi?
Hai una fotografia?

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 10 mar 2017 :  12:24:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ho foto perchè ero di passaggio ed avevo lasciato il telefono in macchina. confermo bauletto in plastica e stemma anteriore rettangolare. la sella è sana ma la copertina non è originale. si deve cambiare la gemma posteriore e manca filo conta km. il contachilometri è sbiadito, ma ne avrei uno scala 100 che dovrebbe essere adatto. il motore sembra ok, ma l'ho solo sentita in moto. È meno brillante del mio TV, è stata fatta tankerite al serbatoio da poco. le luci vanno bene anche se non ho sentito il clacson e non ho provato lo stop.

la richiesta è 2500

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 mar 2017 :  13:48:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il prezzo va bene 2000/2500 euro,lo stemma ant. è stato sostituito dal 1968 come anche il bauleto in plastica,per più sicurezza se vuoi sapere se si tratta di un'ultima versione come già detto i cofani vanno senza maniglie tipo DL lo schema è Biancospino 8082 e le parti interne Bianco Nuovo 8059 controlla la bulloneria di 8mm che deve esere con chiave da 13 e no 14 ciao

belligerante ugo

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 mar 2017 :  13:52:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io credo che il prezzo sia giusto non oltre i 2200 visto che alcuni particolari mancano e non sono corretti e inoltre dovrei reiscriverla al PRA
Poi come sempre il prezzo sembra caro o meno a seconda dalla voglia che hai averla :-)
Io dico 2200

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 10 mar 2017 :  14:11:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sinceramente mi sembra originale, possibile che sia un mix? alcuni particolari del 68 ed altri del 69? non devo riscriverla al PRA. I d'oca sono in regola.

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 10 mar 2017 :  14:12:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate (maledetto correttore) intendevo i docs sono in regola.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 mar 2017 :  14:25:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Paolo non devi preoccuparti tanto,solo se devi iscriverla ad A.S.I. o F.M.I. il colore deve essere originale fino al 1968 tutta Azzurro Metllizzato 8061 se invece è del 1969 ripeto Biancospino 8082,gli interni Bianco Nuovo 8059 e le ruote Alluminio Carter 8081,fa riferimento la data di immatricolazione sul libretto ciao

belligerante ugo

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 10 mar 2017 :  14:49:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si di questo sono consapevole, ma io sono un purista e volevo capire. vedo se riusciamo ad accordarci per 2200 altrimenti lascio. comunque bisogna considerare che gli anni si vedono tutti. Nel caso vi chiederò consigli su come "mitigare" i segni del tempo. spero di aggiornarvi con novità positive.

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 10 mar 2017 :  19:24:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esiste una seconda versione da Feb 68 a Dic 68. Potrebbe essere questa?

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2089 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 mar 2017 :  19:42:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Paolo è per caso quella su subito,se si non è messa male se originale secondo me verrebbe un buon conservato il prezzo non è malaccio se sei interessato tira un po il prezzo, tra l altro ha fatto qualche lavoretto!!!

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 10 mar 2017 :  19:54:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si e' quella. Da vicino pero' ha tanti difettucci. Spero in qualche appassionato Bolognese che mi aiuti con consigli e suggerimenti per ripristinare qualche parte segnata dal tempo.

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 10 mar 2017 :  21:13:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Special.JPG
_ _

eccola

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 10 mar 2017 :  21:53:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con tutti i documenti da passaggio ok io la prenderai subito.
Poi quando e' in garage con tempo e pazienza fai il resto.

CiaoRaffa1975.

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 11 mar 2017 :  22:27:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente, poi è utilizzabile da subito anche se in realtà io ero alla ricerca di qualche modello anni 50 o una J. Mi aspettavo anche qualche valutazione da Ugo o Luigi, che di solito sono molto prodighi di consigli. Oramai al telefono abbiamo anche definito il prezzo. Lunedì, dopo un giretto di prova, credo di prenderla. E sarà la prima Lambretta che terrò a Bologna.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 mar 2017 :  23:26:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Paolo, se pensavi me vorrei rassicurarti che sto leggendo anche quasta discussione.
Ma non sono intervenuto perchè di Lambretta me ne intendo poco.

Ciao.

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 12 mar 2017 :  01:25:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
#128516; si lo so. Ma mi darai qualche consiglio per alleviare i segni del tempo spero.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 mar 2017 :  08:42:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Safireg

Sicuramente, poi è utilizzabile da subito anche se in realtà io ero alla ricerca di qualche modello anni 50 o una J. Mi aspettavo anche qualche valutazione da Ugo o Luigi, che di solito sono molto prodighi di consigli. Oramai al telefono abbiamo anche definito il prezzo. Lunedì, dopo un giretto di prova, credo di prenderla. E sarà la prima Lambretta che terrò a Bologna.

Caro Paolo lo avevo già scritto sopra il prezzo comunque lo ripeto 2000/2500 euro ciao

belligerante ugo

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 12 mar 2017 :  08:46:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è vero, ma credevo che con la foto avessi potuto dare una valutazione più chirurgica. Grazie 1000. Oramai credo che, a meno di ripensamenti del venditore, concluderemo domani.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 mar 2017 :  09:07:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si hai ragione ma io mi sono regolato sui tuoi dubbi che ci sono dei difettucci come hai detto,ma sinceramente dalla foto non riesco e vedere ma ripeto se è in regola da passaggio il prezzo è quello non fartela sfuggire ciao

belligerante ugo
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000