Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Passaggio di proprietà motoveicolo d'epoca
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 mar 2017 :  13:07:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come da oggetto desidererei sapere come funziona il passaggio di proprietà per motoveicolo di interesse storico, ultratrentennale ed omologato FMI.
In particolare i costi e quali documenti esibire per usufruire delle agevolazioni tariffarie/fiscali.
Qualcuno ha esperienza diretta?
Grazie!

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 mar 2017 :  13:32:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao . e' un normale passaggio in alcune regioni si paga ipt in altre no ; non mi risulta ci siano agevolazioni fiscali , se non vai in agenzia ma fai da solo al pra risparmi un po

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 mar 2017 :  13:41:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Janez, mi riferivo proprio all'IPT ridotto a € 25.
Pensi che il passaggio di proprietà si possa fare in Agenzia rapidamente ? Quanto potrebbe costare per un 125 con le caratteristiche di cui sopra?
Ciao e grazie ancora

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 mar 2017 :  13:53:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi collego all'argomento per chiedere una cosa, il prezzo al PRA e in agenzia ACI è lo stesso?

Massimiliano R.
L.C.E.R.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 mar 2017 :  13:55:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, se non ricordo male al pra si spende sui 160, in agenzia penso sui 200 ..... di solito te lo fanno subito , sono veloci .

Lambretta Club Trento

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18163 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 mar 2017 :  14:05:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il prezzo in agenzia non è fisso, si paga la loro l'intermedazione.

Ciao.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18163 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 mar 2017 :  14:07:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

ciao, se non ricordo male al pra si spende sui 160, in agenzia penso sui 200 ..... di solito te lo fanno subito , sono veloci .

Lambretta Club Trento

Al PRA mi ricordo di meno, sui 75 + una marca da 16.
In agenzia mai andato.

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12812 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 mar 2017 :  14:08:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto in agenzia ne ho fatto uno un mese fa per una 175TV3 pagato 200 euro ciao

belligerante ugo

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1743 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mar 2017 :  14:25:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mia esperienza personale con agenzia:
- Lecco = 225 Euro
- Bergamo = 200 Euro
- Ancona = 150 Euro

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 mar 2017 :  14:42:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti.
Ciao

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3241 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mar 2017 :  15:07:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora qui da me ricordo sui 100€

-------------------------
Homo Nocturno

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18163 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 mar 2017 :  15:38:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In Agenzia o al PRA

Ciao.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3241 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mar 2017 :  16:23:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa, al PRA intendevo!

-------------------------
Homo Nocturno

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6395 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 mar 2017 :  17:30:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il prezzo per il passaggio di proprietà per una moto dai 30 anni in su fatto allo sportello STA del PRA è di 126 euro circa, inclusa IPT e marca da bollo da 16 euro per l'atto di vendita (la deve portare l'acquirente), c'è da aggiungere altri 16 euro se, invece del CdP, c'è il foglio complementare.

Qualunque agenzia, ACI o privata, si farà pagare una commissione che, se supera i 40-50 euro, sarà troppo esosa.

Ciao, Gino

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2152 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 mar 2017 :  19:42:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel 2012 per il passaggio della 150 special ben 230 euro in agenzia caruccio!! ciao.

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 mar 2017 :  21:14:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non sono un esperto, ma mi pare bisogni anche comunicare il passaggio di proprietà all' FMI per consentire l'aggiornamento del registro. Credo chiedano delle foto per verificare che non siano stati fatti cambiamenti allo scooter

tv 175 terza serie prima versione 1962

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18163 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 mar 2017 :  23:28:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La domanda era riferita sul costo del passaggio di proprietà di una moto in regola.
Il possaggio alla FMI si fa per quelli non in regola.

Ciao.

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 09 mar 2017 :  09:58:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Iso ma non ho capito,
mi pare che Dick5 volesse acquistare una moto già iscritta al registro fmi ed in regola. Ma per poter poi usufruire delle agevolazioni assicurative è necessario comunicare all' FMI l'avvenuto passaggio di proprietà, come è scritto anche sul loro sito.
http://www.federmoto.it/servizi-fmi/iscrizione-registro-storico/registro-storico/servizi-per-moto-gia-iscritte/

vedendo meglio il modulo per la procedura, tutto ciò ha un costo di 30 euro.
http://www.federmoto.it/wp-content/uploads/sites/2/2015/02/Aggiornamento-Dati_2017.pdf

sbaglio?

tv 175 terza serie prima versione 1962

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12812 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 mar 2017 :  11:05:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Luca si sbagli,vedi che si riferiscono alle variazioni sul C.R.S.(certificato rilevanza storica)per poter aggiornare i dati del nuovo intestatario(proprietario),non centra niente con passaggio al P.R.A. ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18163 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 mar 2017 :  13:08:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti la domanda di Dick5 non è limitata alla sola spesa di trapasso.
Se c'è da aggiornare il CRS è corretto l'aggiunta che hai indicato.
Credevo ti riferissi alla iscrizione a RS.

Ciao.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6395 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mar 2017 :  16:21:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'aggiornamento dell'intestatario presso FMI o ASI è necessario solo se l'iscrizione al registro storico risultasse nominativa e, spesso, quelle vecchie non lo sono, quindi dipende.

Ciao, Gino
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000