Autore |
Discussione  |
|
Maxlaugiada
Junior +

Siziano - PV
Italy
100 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 06 mar 2017 : 17:25:14
|
ciao a tutti, eccomi con un problema. Sto smontando il tamburo post. della 125li '63 il bullone non vuole saperne, purtroppo non dispongo della pistola, qualche dritta o devo comperarla?? grazie e a presto. è normale o contrario? |
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
2289 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 06 mar 2017 : 18:19:50
|
Con la pistola pneumatica sarebbe l ideale prova a scaldare e svitol,lo sviti normale a sn ciao. |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 mar 2017 : 20:13:03
|
ovviamente spero hai tolto la brugola e la rondella.... quoto scalda un po , tieni premuto il freno posteriore e vai di chiave inglese ...
Lambretta Club Trento |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13126 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 mar 2017 : 20:30:56
|
Cerca di farti aiutare di qualcuno che frena,metti la chiave e ci batti con un martello mettendo svitol e riscaldando come già detto ciao
belligerante ugo |
 |
|
Maxlaugiada
Junior +

Siziano - PV
Italy
100 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 06 mar 2017 : 20:46:54
|
Grazie a tutti, purtroppo il fermabullone non c'è, e il pedale freno l'ho smontato per togliere lo scudo. Probabilmente non ho seguito una corretta procedura, ma questa sera con un po' di impegno spero di risolvere. salvo non mandare a fuoco il garage ciao e grazie. |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5304 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 mar 2017 : 09:08:56
|
Anche se non c'è il pedale del freno, puoi tirare la levetta delle ganasce con qualche artificio. Scalda il dado per bene e lascialo raffreddare per 3-4 volte a distanza di un'oretta, e ogni volta applica dello svitol o similare. Con una buona chiave a stella da 27 e qualche sana martellata dovrebbe svitarsi!

A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
 |
|
simaloscontrino
Junior ++

Como - CO
Italy
816 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 07 mar 2017 : 14:29:24
|
Ciao se hai un compressore oppure te lo puo' prestare qualcuno, con 35-40 euro ti prendi una pistola pneumatica ai fai da te, che viene buona per tante cose, se si traffica con moto e auto. Ovviamente sono cose non eccelse, (per una Beta ci vuole 5 - 6 volte di piu') ma i loro sporco lavoro lo fanno.
Se il compressore a cui si attacca (minimo 25 lt), non ha come caratteristiche molti litri al minuto come portata , c'è solo da insistere, e farlo ricaricare, e riprovare. |
 |
|
|
Discussione  |
|