Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 CdP virtuale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 feb 2017 :  22:04:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in occasione di ultimo acquisto mezzo il cdp cartaceo mi e' stato ritirato diventando virtuale,,,,, ora quindi si puo solo andare in agenzia e non si puo' piu risparmare qualcosa con il fai da te comune -pra ? cosa ne pensate ?

Ciao

Lambretta Club Trento

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 feb 2017 :  05:59:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e quelli del pra cosa faranno ora....

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy

Il mio Garage

382 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 feb 2017 :  07:51:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Al PRA si può fare sicuramente, ne ho già fatto uno.
Nelle agenzie non saprei
E in comune da quello che mi hanno spiegato al PRA, dovrebbero arrivare ad essere nelle condizioni di farlo, non si sa in quali tempi, magari saranno pronti tra anni...

In pratica chi autentica la firma deve essere in grado di stampare in cartaceo il CDP, collegandosi al cervellone del PRA

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6395 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 feb 2017 :  19:44:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti c'è ancora la possibilità di scegliere, se uno vuole il CdP cartaceo, il PRA deve darglielo (magari insistendo, perché sono un po' duri di comprendonio, ma c'è una disposizione ministeriale in materia).

Comunque, si può sempre fare tutto allo sportello STA del PRA o della motorizzazione, oltre che a quelli privati, incluso l'atto di vendita, e l'atto si può sempre fare in comune, se l'acquirente è disposto a pagare 16 euro in più per il passaggio di proprietà.

Ciao, Gino

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1884 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 feb 2017 :  01:30:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gino dicci dei 16€ in più!cosa si sono inventati per togliersi la gente che va a disturbarli...

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6395 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 feb 2017 :  20:22:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Enrico, se non si può fare a meno di fare l'atto di vendita in comune, il passaggio di proprietà costerà 16 euro in più perché non è stato fatto sul CdP, la stessa cosa avviene quando c'è il foglio complementare invece del CdP. Ma, naturalmente, è molto più pratico fare tutto ad uno sportello STA.

Ciao, Gino

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 feb 2017 :  17:08:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ultime notizie non so se avete sentito ci sara' presto un documento unico che sostituira' libretto e cdp con un risparmio di ben 60 euro ! la montagna ha partorito il topolino !

Lambretta Club Trento

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6395 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 feb 2017 :  17:28:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se tutto va bene, il CdP sparirà all'inizio del 2018, come mi spero che sparisca anche il PRA, ma il risparmio sarà di 39 euro (32 euro per 2 marche da bollo e 7 euro non si sa ancora bene per cosa). Ma la certezza si avrà solo ad ottobre.

Ciao, Gino

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 feb 2017 :  17:51:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Se tutto va bene, il CdP sparirà all'inizio del 2018, come mi spero che sparisca anche il PRA, ma il risparmio sarà di 39 euro (32 euro per 2 marche da bollo e 7 euro non si sa ancora bene per cosa). Ma la certezza si avrà solo ad ottobre.

Ciao, Gino

Spero non cambi nulla a livello di reiscrizione per radiazione...o se proprio deve cambiare che cambi in meglio (sarà difficile).

Fabio

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6395 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 feb 2017 :  18:08:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da faferoso

Spero non cambi nulla a livello di reiscrizione per radiazione...o se proprio deve cambiare che cambi in meglio (sarà difficile).

Fabio

Non cambierà nulla, è tutta un'altra materia ma, anche in questi casi, si pagherà meno, per l'assenza del CdP.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Snitz Forums 2000