buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio riguardo alle bronzine della forcella (quelle con la scanalatura). siccome le avevo smontate e dalle foto mi risulta che il bordo della scanalatura ( quello più alto per intenderci) restava in rilievo di un millimetro circa dalla forcella. Mentre montando le bronzine nuove, se faccio arrivare fino alla battuta presente all'interno della forcella ( quella che dovrebbe far fermare le bronzine nella giusta posizione) la scanalatura non mi rimane in rilievo e di conseguenza va a filo con la forcella (entra tutta la bronzina nella battuta). non avendo più le bronzine originali non riesco a vedere se sono uguali come altezza. siccome la ranella si spessore del braccetto si immette nella scanalatura, non vorrei che essendo più interna (la bronzina) del dovuto poi il braccetto mi sfreghi contro il forcella stessa. grazie in anticipo per l'aiuto
Ciao sono ancora in ferie fino all 8,se nessuno ha una una risposta per quella data ti posso dare un occhiata, ho un set di bronzine nuovo ed uno vecchio e ti posso dare le misure di entrambi cosi compari
Ok ho misurato entrambi i set, tutte le bronzine hanno una profondita di 10.0 mm quindi non ci dovrebbero essere differenze.
Prima di pressarle e' sempre buona norma misurare tutto per verificare quanto dorvebbero sporgere a fine montaggio. A volte se non entrano dritte creano un accumulo di materiale sulla battuta e non vanno a fondo,se misuri prima te ne accorgi.
Cmq dovrei montarle a breve,se ti interessa ancora posso postare un paio di foto con la misura di quanto sporgono alla fine.