Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 tv 1
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cloroplasto
Junior +


Manerbio - BS
Italy


Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 giu 2005 :  23:42:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho trovato in rete un TV 1^ serie, con documenti in regola e a detta del proprietario funzionante, ma a mio avviso da restaurare ( colore non originale, qualche segno, molta ruggine in zona motore ecc.), ero disposto a raschiare il fondo del porcellino per raccimolare anche una bella cifra, ma quando mi ha detto la cifra che vuoloe ricavare ho dovuto richiudere nel cassetto il sogno. Per la cronaca mi ha chiesto 5000€. A me sembrano troppi anche se è pur vero che ormai non si trovano quasi più, ma poi ci devi spendere ancora un bel po' a restaurarlo.
A conti fatti mi ci compro un Falcone conservato!


Hasta la Lambretta siempre!!

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 lug 2005 :  08:56:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pur considerando la rarita' del mezzo e i documenti presenti anche a me sembra una cifra esagerata...ci provano ma a quei prezzi si trovano delle moto se non restaurate, perfettamente conservate...
Sul noto sito di aste c'e' una lambra piastricciata da far schifo e la richiesta e' di 5000 euro... ma io non so, ci prendono per polli o sono fuori di testa??


Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

cloroplasto
Junior +


Manerbio - BS
Italy


Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 lug 2005 :  14:31:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
probabilmente prima o poi qualcuno li caccia i 5000€ e a questo punto il pollo è lui o siamo noi che ce la siamo persa?


Hasta la Lambretta siempre!!
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 lug 2005 :  14:49:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, intanto oggi su e-bay per una seconda serie sono stati pagati 1590 euro, questa è un'occasione!!!

Bicius

Mi ero sbagliato di 100 euri!
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 lug 2005 :  14:55:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate l'ignoranza ma vorrei cercare di capire qualcosa del mondo lambretta.
come mai è così quotato questo modello? indiscutibilmente bella, per carità.. ma 5000€ sono veramente tanti.

buona giornata
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 lug 2005 :  15:09:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il Tv assieme a qualche altro modello, vedi i 200cc, e' raro, e ricercato poiche ne sono stati prodotti pochi, inoltre all'epoca era anche abbastanza costoso.. dotato di serie della sella lunga e degli ammortizzatori supplementari alla forcella anteriore..E'stata la risposta innocenti alla vespa 160 se ricordo bene... e che risposta!!
Come sappiamo le valutazioni sono molto soggettive, dipendono da molti fattori e soprattutto dal portafoglio... per me sono molti, per un altro magari pochi o giusti...
E poi bisogna aggiungerci i costi del restauro!

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 lug 2005 :  16:24:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il Tv 1^ serie fù la risposta alla vespa gs 150 e fù la prima Lambretta a quattro marce,con una produzione di poco superiore ai 10.000 esemplari.
Torna all'inizio della Pagina

cloroplasto
Junior +


Manerbio - BS
Italy


Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 lug 2005 :  16:51:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Il Tv 1^ serie fù la risposta alla vespa gs 150 e fù la prima Lambretta a quattro marce,con una produzione di poco superiore ai 10.000 esemplari.

vero, e fu la prima lambretta di serie a raggiungere (e superare) i 100km/h, è anche una delle lambrette esteticamente più belle ed eleganti, purtroppo la produzione durò solo poco più di un anno perchè la macchina presentava alcuni punti di debolezza (frizione, caqmbio ecc.) e la Innocenti preferì pre-pensionarla e sostituirla con la Tv II, bella anche quest'ultima, in tutti i sensi esteticamente e meccanicamente, ma la prima serie mantiene un fascino inarrivabile. Le quotazioni sono alte vuoi perchè chi ce l'ha se la tiene stretta, vuoi perchè la produzione fu numericamente limitata e ne sono rimaste davvero poche e quelle poche sono super - ricercate.
Per molti è e rimane un sogno quasi inavverabile!
Se vuoi rifarti gli occhi vedi l'album di MAGO65, lui è uno dei felici possessori di questo straordinario modello!!


Hasta la Lambretta siempre!!
Torna all'inizio della Pagina

Mago65
Junior ++


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 lug 2005 :  17:53:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti appassionati del TV 1 serie
posso solo consolarVi col dirVI che quello che é successo a me (vedi post precedenti)
visto che é successo
NON E' DETTO CHE NON POSSA RICAPITARE
il mondo é grande e 10000 pezzi ,forse,non sono poi così pochi!
FORZA GENTE NON DISPERATE
PS Forse é perché c'e l'ho sotto il culo ma con 5000 euri mi ci riempio il garage di LAMBRETTE da sistemare! e sai che pacchia
Torna all'inizio della Pagina

sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 lug 2005 :  19:49:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mago,vogliamo parlare del motore di un Tv 1^serie è alta progettazione per quello che sò la produzione smise in funzione dei costi eccessivi che ponevano il mezzo fuori mercato rispetto alla vespa gs e mettendolo a fianco senza cofani laterali a un 150 1^serie ci si rende conto della differenza sostanziale e mentre lo guardo mi piace sempre di più.
Nb.oggi purtroppo con 5000 euri il garage non lo riempi.
Torna all'inizio della Pagina

Mago65
Junior ++


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 lug 2005 :  03:27:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro sergio mi trovi daccordo sul fatto che il motore ,forse perchè "diverso" dalla immediata serie LI e TVII oggi emana un fascino tutto suo a tutti coloro che masticano di LAMBRETTE.
Il fatto che costituisce il primo passaggio tra il tradizionale e supercollaudato a cilindro verticale e coppieconiche e l'innovativo cilindro orizzontale è un altro elemento che ne fà un mito tra i collezzionisti e appassionati.
Sinceramente sono daccordo con l'amico CLOROPASTRO sul fatto che é stato presto pensionato più per le sue debolezze di gioventu che altro (così si legge sulla bibbia) ma sono tutt'orecchi a chi ne sa di più sul VERO motivo che a segnato la fine prematura della produzione.
Pensate che il MECCANICO che ha curato il rimessaggio ,persona espertissima solo di LAMBRETTE, in un primo tempo mi confessò un certo timore nell'aprirlo perchè anche lui ne aveva visti GRAN POCHI durante tutti gli anni di lavoro (e credetemi sono davvero tanti).
http://groups.msn.com/quellidellalambra/latviserie.msnw?action=ShowPhoto&PhotoID=60
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 02 lug 2005 :  10:45:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da sempre penso che la TV1 sia la Lambretta più bella. Io ho effettuato (veramente devo ancora finire ma manca poco) il restauro della mia e devo dire che effettivamente la frizione è una barzelletta ed il cambio non è meglio.
Quanto alle quotazioni di mercato dipende da quello che si vuole; per esempio cloropasto con 5000 euro si compra un Falcone conservato, a me sinceramente il Falcone piace veramente molto poco.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

Mago65
Junior ++


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 lug 2005 :  23:12:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Paolo!
Pensavo che il tuo TV fosse già su strada da un bel pezzo!
Io col mio ci ho già fatto un ò di giretti e devo dire che il problema frizione e cambio effettivamente esiste.
Avevo già segnalato il problema ma dopo il PROLOGO DELLA STRACCAMORENO dove l'ho potuta guidare anche tra i saliscendi delle montagne vicentine la frizione effettivamente dopo un po di strada perde efficacia!
innestando la prima il motore tende a spegnersi o e la lambra non stà fema! Il cavo e tensionato al limite oltre il quale la pedivella di accensione va a vuoto!
Mi domando se con qualche piccolo espediente si possa migliorare questo difetto!
Attendo impaziente ce anche TU finisca la TUA in maniera di poter confrontare ed eventualmente attingere qualche suggerimento dalla Tua comprovata esperienza e competenza.
COMUNQUE IL BRIVIDO DI PORTARE A SPASSO QUESTA NOBILE SIGNORA NON HA PREZZO!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits