Autore |
Discussione |
polsa83
Junior +
Castellammare Di Stabia - NA Italy
270 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 20 dic 2016 : 17:26:10
|
Credo che il problema sia leggermente differente: Se hai comprato un immobile con il contenuto non rimosso dal venditore, hai acquistato anche il contenuto e nella fattispecie il veicolo: Parlane con il notaio che ha stipulato l'atto e fatti consigliare da lui. Comunque il veicolo lo hai trovato nella TUA proprietà e l'usucapione, a mio parere non c'entra niente. Potevi trovare un quadro di Caravaggio, delle monete di oro oppure un arma: sempre di tua proprietà sono. Se il bene era stato rubato (qualsiasi bene sia), ne risponde il vecchio proprietario e non tu. Il notaio ti saprà consigliare |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 dic 2016 : 18:29:01
|
Polsa, i beni registrati non si possono acquistare per interposta persona, il quadro di Caravaggio e le monete d'oro sì, auto e moto no.
L'usucapione va benissimo, naturalmente la si chiede a nome del venditore della casa, perché solo lui può dimostrare incontrovertibilmente che la lambra è stata nella sua esclusiva disponibilità per più di 10 anni. Un buon avvocato non dovrebbe avere problemi (le agenzie non c'entrano nulla, come i notai).
Anche se io cercherei con più accanimento eventuali eredi dell'intestatario. Meno casini, sempre se si riesce a convincerli.
Ciao, Gino |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 dic 2016 : 21:29:00
|
È bellissimo leggere queste interpretazioni della legge! Tenete sempre presente che la realtà giuridica non coincide sempre con la realtà fattuale. |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 21 dic 2016 : 07:06:04
|
Mi stai dicendo che hai una lambretta viva, non intestata a te e senza denuncie sopra?! Usala. Se ti fermano: "me l'ha prestata, sta pagando lui bolli e assicurazioni, non è mia".
Si scherza eh:)
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 dic 2016 : 08:54:34
|
Che sia stata prestata può essere credibile, ma il pagamento del bollo e la copertura assicurativa le forze dell'ordine le vedono on line. Inoltre non è possibile sottoscrivere una copertura assicurativa a proprio nome un veicolo intestato ad altri.
Ciao. |
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 dic 2016 : 11:49:30
|
Citazione: Messaggio inserito da riz
Mi stai dicendo che hai una lambretta viva, non intestata a te e senza denuncie sopra?! Usala. Se ti fermano: "me l'ha prestata, sta pagando lui bolli e assicurazioni, non è mia".
Si scherza eh:)
------------------------- Homo Nocturno
In Italia non si scherza....c'è chi fa veramente queste cose!
Fabio |
|
|
simaloscontrino
Junior ++
Como - CO Italy
816 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 21 dic 2016 : 13:14:24
|
Citazione: Messaggio inserito da dindo
mi era capitata anche a me una cosa del genere con una vespa del 57 era ancora in vita, alla fine non sono riuscito a niente e l'ho ribacchettata...
175 tv
Ciao,
per ribacchettata intendi cosa? |
|
|
Baldo78
Junior +
Bologna - BO Italy
267 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 21 dic 2016 : 21:54:04
|
Ciao ragazzi...mi sembra di capire ormai che di strade legali a meno di trovare un erede non ce ne siano... Avrei trovato un telaio con targa libretto regolari da passaggio ma mi chiedono 800 pali Vi faccio vedere la lambra e poi mi dite se ne vale la pena Il travaso potrei anche azzardare a farlo io...di meccanica ne mastico e in più in questi giorni mi sono documentato, ho acquistato il manuale Sticky in inglese e ho letto discussioni molto interessanti qua sul forum
lambra.jpg _ _ |
|
|
Shoplifter
Junior +
Firenze - FI Italy
213 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 22 dic 2016 : 01:28:05
|
e ci pensi??? |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 22 dic 2016 : 07:33:45
|
Non è conservata. Sicuramente qualcosa è stato riverniciato. Si vede dai perni forcella
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
|
Inserito il - 22 dic 2016 : 07:36:22
|
Se la spesa non grava enormemente sull'economia familiare...travasa,travasa!
Fabio |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 22 dic 2016 : 07:40:38
|
Secondo me la lambretta merita i prezzi più o meno sono quelli, ciao. |
|
|
Baldo78
Junior +
Bologna - BO Italy
267 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 22 dic 2016 : 19:38:21
|
ok mi avete convinto e ho fermato il telaio a questo punto ho due domande 1 - quali punti della lambra devo controllare per capire se è un conservato o se è stato rivernciato qualcosa? 2 - cosa ci faccio col vecchio telaio e la sua targa???? Grazie a tutti! |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 22 dic 2016 : 21:08:50
|
Ci sono delle cose che sicuramente sono state sostituite vedi (manopole nere leva freno ant. col pallino corpo fanalino alluminio non verniciato la ghiera sotto manubrio dalla foto sembra verniciata ,anche i braccialetti porta leve dovrebbero essere verniciati ,per il telaio e la targa non saprei magari la targa tienila ciao. |
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
|
Inserito il - 23 dic 2016 : 07:58:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Ci sono delle cose che sicuramente sono state sostituite vedi (manopole nere leva freno ant. col pallino corpo fanalino alluminio non verniciato la ghiera sotto manubrio dalla foto sembra verniciata ,anche i braccialetti porta leve dovrebbero essere verniciati ,per il telaio e la targa non saprei magari la targa tienila ciao.
In effetti non sembrerebbe tutto conservato. Comunque il telaio e la targa per il momento tienili poi a lavoro finito deciderai cosa farne. Buon lavoro
Fabio |
|
|
max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 23 dic 2016 : 09:15:09
|
Citazione: Messaggio inserito da Baldo78
ok mi avete convinto e ho fermato il telaio a questo punto ho due domande 1 - quali punti della lambra devo controllare per capire se è un conservato o se è stato rivernciato qualcosa? 2 - cosa ci faccio col vecchio telaio e la sua targa???? Grazie a tutti!
Mi sembra assurdo che un mezzo con tutti i documenti non sia possibile rimetterlo in strada, oltre a scrivere qui, sei andato in qualche agenzia che si occupa soprattutto di queste cose o in motorizzazione? Cosa ti hanno risposto? Come ti ho scritto in privato ce ne sono nella nostra zona.
Massimiliano R. L.C.E.R. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 23 dic 2016 : 12:37:50
|
Io direi che targa e telaio sono le uniche cose da non tenere di quella Lambretta. Lo stato burocratico é molto sfavorevole.
Ciao. |
|
|
max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 23 dic 2016 : 13:39:03
|
oh visto che quel telaio e quella targa sono inutili mi prenoto per prenderlo!!!
Massimiliano R. L.C.E.R. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 23 dic 2016 : 15:19:42
|
Marco, visto che a Massimiliano piace infilarsi nelle situazioni complesse, perchè non ti metti d'accordo e non gli dai tutta la Lambretta?
Ciao. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 dic 2016 : 11:21:39
|
Citazione: Messaggio inserito da max_83
Mi sembra assurdo che un mezzo con tutti i documenti non sia possibile rimetterlo in strada, oltre a scrivere qui, sei andato in qualche agenzia che si occupa soprattutto di queste cose o in motorizzazione? Cosa ti hanno risposto? Come ti ho scritto in privato ce ne sono nella nostra zona.
Massimiliano R. L.C.E.R.
Purtroppo non ha tutti i documenti, altrimenti non staremmo qui a discutere, ma Baldo sarebbe già in giro con la Lambra intestata a lui!
D'altronde, mi pare il minimo che ci siano delle regole che impediscano di intestarsi un veicolo non proprio se non lo si detiene e/o se non si è in possesso almeno del documento di proprietà.
Ciao, Gino |
|
|
Discussione |
|