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Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1739 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 15 dic 2016 : 10:58:52
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Citazione: Messaggio inserito da Nicolone
ok, adesso ho capito! dovrei andare a collaudo, non è che mi fanno storie con cilindro maggiorato? per cilindro maggiorato intendi cilindro 150? eventualmente dovrei cambiare i getti del carburatore? economicamente parlando è meglio cambiare il solo cilindro o rettifica cilindro piu acquisto pistone?
Per maggiorato si intende la misura lievemente superiore del pistone in quanto la rettifica del cilindro consuma materiale. Per capirci se il tuo pistone è 57,0 (non so che cilindrata tu abbia) basta prenderne uno 57,2 o preferibilmente 57,4. La cilindrata rimane praticamente inalterata e non devi temere nulla durante la revisione. |
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Nicolone
Junior +
Assemini - CA Italy
351 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 15 dic 2016 : 14:33:39
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grazie! la mia è 125, non conosco ne il diametro del pistone ne quello che si trova in commercio a livello di maggiorati. i materiali vecchi da quelli nuovi sono gli stessi, piu o meno affidabili? dal meccanico mi è stato consigliato il cambio cilindro, testata e pistone di lasciare l'originale,nel caso tutto lambretta o casa lambretta? |
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riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 15 dic 2016 : 15:19:55
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cioè ti hanno consigliato di cambiare il cilindro e testa e non il pistone?!
chi è sto luminare?!
comunque. se hai un 125 il cilindro di serie ha alesaggio 52. -apri il gruppo termico e vedi che pistone c'è su. dovrebbe essere scritto sul cielo del pistone, al massimo lo fai controllare al rettificatore. -poi cerchi un pistone nuovo. 0,2 o 0,4 in più del tuo se vuoi solo fare una maggiorazione. porti il cilindro e pistone in rettifica e via. -altrimenti puoi valutare di rettificare a 57 per ottenere una cilindrata di 150cc. che per me ne vale la pena.
tolleranza di rettifica 9 centesimi
nel primo caso la testata va bene così com'è. nel secondo la farei lavorare un pochino altrimenti ti troverai parecchia compressione
------------------------- Homo Nocturno |
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Nicolone
Junior +
Assemini - CA Italy
351 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 15 dic 2016 : 16:18:40
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Mihanno consigliato di lasciare 125 di cilindrata e lasciare pistone e testa originale, e di acquistare il cilindro nuovo 125 |
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riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 15 dic 2016 : 17:13:10
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Citazione: Messaggio inserito da Nicolone
Mihanno consigliato di lasciare 125 di cilindrata e lasciare pistone e testa originale, e di acquistare il cilindro nuovo 125
Ok. Cancella sto tizio dalla rubrica che è meglio
------------------------- Homo Nocturno |
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Nicolone
Junior +
Assemini - CA Italy
351 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 15 dic 2016 : 17:19:30
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magari sono io che capisco aglio per cipolla, anzi sicuramente è cosi! appena controllato, pistone marchiato dinamo o dynamo o qualcosa del genere. sulla testa del pistone c'è un cerchio con un ala, all'interno del cerchio c'è la scritta dinamo/dynamo e sopra il numero è 52,8. controllando il catalogo ricambi la seconda maggiorazione la da per 52,6 come può essere? a questo punto cosa consigliate? devo anche cambiare la testa? illuminatemi perchè come avrete capito in questo anno di restauro, di motori non ne capisco nulla.
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Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 15 dic 2016 : 18:18:38
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Niko prendi sto cilindro e porta in rettifica pensa tutto lui chiedi almeno che pistone mette ciao. |
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Nicolone
Junior +
Assemini - CA Italy
351 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 15 dic 2016 : 18:29:34
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si ok! ma la testa la cambio dopo? |
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Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 15 dic 2016 : 18:41:36
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No la testa rimane la stessa non devi cambiarla ciao. |
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Nicolone
Junior +
Assemini - CA Italy
351 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 15 dic 2016 : 18:58:59
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neppure portandolo a 150? |
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Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 15 dic 2016 : 19:05:58
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Portandolo a 150 fai lavorare un po la testa come diceva riz ciao. |
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Task182
Junior +
Lonato - BS Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 17 dic 2016 : 16:10:03
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se devi passare da 125 a 150 di rettifica per poi dovere gioco forza lavorare la testa tanto vale montare un cilindro nuovo 150 con la sua testa
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Nicolone
Junior +
Assemini - CA Italy
351 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 17 dic 2016 : 16:42:23
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Ho deciso di fare 53.2 o 54.4, purtroppo ormai a gennaio |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 17 dic 2016 : 17:08:56
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Con quel diametro non serve modificare nulla. La cilindrata passerà da 123 a 130cc.
Ciao. |
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Nicolone
Junior +
Assemini - CA Italy
351 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 17 dic 2016 : 17:47:46
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si infatti non devo modificare nulla. ho optato per lasciare spazio per ulteriori rettifiche |
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