Autore |
Discussione |
|
simaloscontrino
Junior ++
Como - CO Italy
816 Messaggi Iscritto dal 2012
|
|
pcost
Junior ++
Casalecchio di Reno - BO Italy
Il mio Garage 939 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
pcost
Junior ++
Casalecchio di Reno - BO Italy
Il mio Garage 939 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
|
Emarex
Junior +
Busto Arsizio - VA Italy
140 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 01 dic 2016 : 22:25:13
|
gli esemplari rimasti di questo "scooter" sono pochissimi. era raro già all'epoca (non ne furono venduti molti) e figurarsi oggi. su tingavert c'è una discussione dedicata proprio al mini 65. che bello, ultimamente si parla spesso del marchio vittoria. evidentemente l'interesse sta iniziando a crescere. e questo mi fa molto piacere! |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 dic 2016 : 23:14:42
|
Ciao Emanuele, metti per cortesia il link alla discussione che sono incuriosito. Luigi
Ciao. |
|
|
simaloscontrino
Junior ++
Como - CO Italy
816 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 01 dic 2016 : 23:20:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Emarex
ultimamente si parla spesso del marchio vittoria. evidentemente l'interesse sta iniziando a crescere. e questo mi fa molto piacere!
Ciao, principalmente è che in generale,
dopo che per anni fra appassionati si è sempre parlato principalemnet solo di Vespa e Lambretta, in tutti i loro aspetti, quasi fino alla nausea,
anche un marchio minore, abbastanza marginale, puo' risvegliare la fiamma degli appassionati.
Poi di sicuro, fa la sua parte anche il mito che aleggia sui mezzi anni '50,
popolato da tanti merchi, anche piccoli, spesso rimasti in ombra, poi spariti dal panorama motociclistico, nel volgere di pochi anni,
travolti dal boom delle auto utilitarie accessibili a tutte le tasche. |
|
|
Emarex
Junior +
Busto Arsizio - VA Italy
140 Messaggi Iscritto dal 2015
|
|
Emarex
Junior +
Busto Arsizio - VA Italy
140 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 02 dic 2016 : 00:23:14
|
Citazione: Messaggio inserito da simaloscontrino
Citazione: Messaggio inserito da Emarex
ultimamente si parla spesso del marchio vittoria. evidentemente l'interesse sta iniziando a crescere. e questo mi fa molto piacere!
Ciao, principalmente è che in generale,
dopo che per anni fra appassionati si è sempre parlato principalemnet solo di Vespa e Lambretta, in tutti i loro aspetti, quasi fino alla nausea,
anche un marchio minore, abbastanza marginale, puo' risvegliare la fiamma degli appassionati.
Poi di sicuro, fa la sua parte anche il mito che aleggia sui mezzi anni '50,
popolato da tanti merchi, anche piccoli, spesso rimasti in ombra, poi spariti dal panorama motociclistico, nel volgere di pochi anni,
travolti dal boom delle auto utilitarie accessibili a tutte le tasche.
il collezionista d'epoca (stereotipando) è come una bandierina, si gira dove tira il vento. per decenni ha tirato verso le solite vespa e lambretta, e mo che è stufo cerca qualcosa di più particolare che lo possa stuzzicare. trovo che sia sbagliato, cercare ora di disseppellire i piccoli marchi solo per soddisfare i propri pruriti e non per un vero interesse verso ciò che è stato è altrettanto dannoso.
se vittoria torna a essere ricordata, a me fa molto piacere, ma spero che ci si mantenga sul livello "appassionato" (generalmente l'appassionato "parla") e che non subentri mai il collezionismo, come è stato per decenni con vespa/lambretta: i risultati sono stati terribili, con restauri a go-go, spesso orribili, abusi vari, scempi, lo scorrere del tempo quasi completamente cancellato. a questo punto preferisco che rimanga nell'oblio.. vabè, considerazioni mie. |
|
|
simaloscontrino
Junior ++
Como - CO Italy
816 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 02 dic 2016 : 13:32:24
|
Visto i modesti numeri di produzione , ed il poco appeal anche dell'epoca,
tutta la gamma delle due ruote del marchio Vittoria-Carnielli, rimarra sempre una cosa marginale e per pochi buongustai incompresi.
Tanto per fare un esempio da due anni o piu' cercno di vendere uno dei pochi rimasti 50 cc Vittoria con motore NSU, ma non se lo fila nessuno, mentre molta gente è capace di spendere anche il triplo e piu' per una Vespa 50. |
|
|
|
Discussione |
|