Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Fiat 500
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 nov 2016 :  13:11:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,ho una Fiat 500 da più di vent'anni nel giardino,pure una Renault R4.Qualcuno mi sa dire quanto potrei chiedere per la 500 demolita quindi senza documenti e trà l'altro senza carburatore,ruote e comunque in pessime condizioni come si evince dalle foto ?

20161121_144322.jpg
_ _

20161121_144350.jpg
_ _

simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
Italy


816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 nov 2016 :  14:04:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Ciao,ho una Fiat 500 da più di vent'anni nel giardino,pure una Renault R4.Qualcuno mi sa dire quanto potrei chiedere per la 500 demolita quindi senza documenti e trà l'altro senza carburatore,ruote e comunque in pessime condizioni come si evince dalle foto ?

20161121_144322.jpg
_ _

20161121_144350.jpg
_ _



Ciao,
essendo stata all'aperto, in mezzo al verde per vent'anni

in una zona umida e piovosa,

e a causa della pessima lamiera sottile che usava la Fiat per la 500,

ormai la scocca sarà possibile spezzarla come si fa con il tonno, ovvero con un grissimo.

Il motore sara' inchiodato.

Si potra recuperare solo qualche pezzo di ricambio.

Di 500 F da recuperare messe molto meglio della tua ce ne sono acnora in giro parecchie,

percio' piu' che chiedere "quanto potrei chiedere",

dovrai chiedere a chi gliela fai visionare "quanto mi potresti dare?",

ed accettare qualsiasi cifra.

Hai anche un rifiuto
speciale abbandonato nella tua proprietà e sei attualmente perseguibile la per legge sullo smaltimento dei rifiuti speciali (codice penale!)

per cui se trovi qualcuno che te la porta via anche gratis è gia' una ottima cosa, e ringrazialo pure credimi.


Altra cosa sarebbe se fosse ricoverata in un box al coperto, ed allora il discorso del rifiuto speciale abbandonato, verrebbe di molto ridimensionato.

Se un vicino ti fa una spiata so xxi

Stesso discorso per la R4 se è nelle stesse condizioni di abbandono e senza anch'essa targa e libretto perchè radiata.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 nov 2016 :  14:38:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto, punta a regalarla.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 nov 2016 :  15:03:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"Chiedi e ti sarà dato " (cit.)


il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 nov 2016 :  15:23:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie...la cosa è grave
Torna all'inizio della Pagina

luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


595 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 nov 2016 :  15:47:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io fossi in te prenderei qualche ricambio da rivendere come i vetri dei finestrini, dei fari, qualche buona cromatura e così via, specialmente se ci sono dei ricambi rari e non riprodotti e poi chiamerei i tizi che raccolgono il ferro per regalargliela.
Ma non so se burocraticamente sia fattibile, puoi verificare su internet o con una chiamata in motorizzazione.

tv 175 terza serie prima versione 1962
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 nov 2016 :  18:02:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a mettere un annuncio su www.500forum.it (dove io sono iscritto come membro), sicuramente recuperi qualcosa vendendo dei pezzi di ricambio.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 nov 2016 :  21:19:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
2/300 euro le prendi così come sta



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5025 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 nov 2016 :  21:49:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Falla fuori a qualsiasi prezzo e ti togli dei potenziali fastidi!



A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
Italy


816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 nov 2016 :  01:23:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La strada fattibile e con meno problemi e rischi (compreso che fermino per strada chi te l'ha portata via e ci siano delle menate di strascico,
per trasporto di rifiuto speciale abusivo,

è staccare portiere, cofano anteriore e posteriore motore e tutti i pezzi possibili ed immaginabili, e CERCHI di vendere i vari pezzi, ma non sperare di fare molti soldi,
perchè molti pezzi di ricambio della 500 sono stati replicati e siccome sono prodotti in buone quantità, costano anche relativamente poco, e sono anche nuovi.

Una volta spolpata la 500,
prendi una smerigliatrice anche da 20 euro quelle per dischi da 115 mm,

prendi dei dischi con spessore da 1 mm,

con una prolunga da casa oppure prendi a noleggio un piccolo gruppo elettrogeno, per avere la corrente se è molto distante da casa una presa,


e fai a pezzi la scocca , in pezzature che non si capisca che proviene da un'auto e poi lo butti , in varie puntate tutto nel cassonetto del rottame ferroso.

Riposa in pace 500 AMEN.

Ovviamente tagli via il pezzo di lamiera con il numero di telaio e togli anche la targhettina rivettata con i dati, che è sempre nel cofano davanti.

Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 nov 2016 :  08:49:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le autodemolizione sono attrezzati e autorizzati a trattare questi tipo di "rifiuti speciali" e quindi per ritirare le auto (o quello che resta) a domicilio.

Tuttavia io scriverei sul forum delle 500 come suggerito da Lorenzo.
Sicuramente si troverà una miglior valorizzazione dell'auto.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
Italy


816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 nov 2016 :  12:26:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Le autodemolizione sono attrezzati e autorizzati a trattare questi tipo di "rifiuti speciali" e quindi per ritirare le auto (o quello che resta) a domicilio.

Tuttavia io scriverei sul forum delle 500 come suggerito da Lorenzo.
Sicuramente si troverà una miglior valorizzazione dell'auto.

Ciao.





Io quando ho accennato a rischi sul trasporto, in quanto rifiuto speciale,

non mi riferivo di certo al trasporto su veicoli di autodemolizioni autorizzate,che comunque un po' devono fare qualche alchimia anche loro, visto che la prendono in carico un veicolo senza targa e documenti.

ma mi riferivo alla casistica del trasporto da parte di privati eventuali, che si comprassero il relitto della 500 e se la portassero via su un carrello.

In certe zone è un tipo di un trasporto con molte incognite e rischi,

dovendolo fare per forza, ci si raccomanda a qualche santo,

è meglio comunque non fare troppi chilometri ed evitare strade principali e come la peste le autostrade.

Ti possono fare un mazzo tanto , ed altre a coinvolgere anche chi la deteneva, che pensava di essersi liberato di un problema,

sequestano tutto, compreso auto che traina e carrello compreso.

Stessa cosa succederebbe anche se uno utilizza un carro attrezzi per trasporto auto generico.

Impossibile anche farlo con un carro attrezzi soccorso auto,
perchè sono autorizzati solo per il trasporto veicoli in avaria e non certo per rifiuti speciali.

L'unica soluzione veramente indolore e senza rischi,
è il recupero di tutti i pezzi possibili e fare a tocchetti la scocca che rimane.

Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 nov 2016 :  13:02:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Claudio, era chiarissimo che tu ti riferivi all'eventuale trasporto privato.
Il mio intervento voleva essere una semplificazione alla laboriosa ipotesi di ridurre a pezzi e trasporto in discarica

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 nov 2016 :  13:29:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho il documento che certifica la demolizione avvenuta nel 1997
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 nov 2016 :  13:53:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mettila in qualche sito di compravendita on line.. subito per fare un esempio.
Prezzo al miglior offerente e credo che in breve tempo te la portano via.. L'unica cosa, mi spiace dirlo ma è un peccato vedere un auto in questa condizione.

Massimiliano R.
L.C.E.R.
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1871 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 nov 2016 :  00:10:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Ho il documento che certifica la demolizione avvenuta nel 1997



con quello qualsiasi demolitore può portarla via ma probabilmente devi pagare...
Torna all'inizio della Pagina

simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
Italy


816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 nov 2016 :  11:32:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Ho il documento che certifica la demolizione avvenuta nel 1997



con quello qualsiasi demolitore può portarla via ma probabilmente devi pagare...



In questi casi il demolitore vuole il grano €€€€

Il demolitore minimo vuole come se chiamassi un carro attrezzi (ed i pezzi poi se li rivende lui)

in piu'se non gliela metti facile da caricare, ti cerca anche qualcosa in piu' e magari non viene nemmeno.

Ma il foglio di demolizione indica SPECIFICATAMENTE che era radiata per essere custodita in area privata?

Perchè in questo caso le problematiche di un eventuale trasporto da parte di un acquirente privato sarebbero di molto ridimensionate, in caso di contestazioni ad un controllo.

Nel momento in cui la vendi così com'è,

fate una scrittura privata di vendita con autentica firme, e nella scrittura scrivi --- che vendi un veicolo radiato per uso su aree private, ecc . ecc.,

ovviamente la devi mettere lì che non sembri proprio strappata in quel momento da una boscaglia, la rendi il piu' possibile presentabile.

Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 nov 2016 :  19:43:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao se vuoi vengo con la motosega e ti aiuto a tirarla fuori ! veramente ! p.s. e la R4 come e' messa ? hai una foto ?

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 dic 2016 :  15:59:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metterò la foto dalla R4 non appena mi sistemano il terreno e tolgono le canne di bambù intorno.Sull'atto di demolizione non c'è scritto che viene conservata al coperto, ma mi pare che nel 97 e sicuramente negli anni precedenti si poteva demolire,consegnando le targhe e tenendo il mezzo...
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 dic 2016 :  16:00:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metterò la foto dalla R4 non appena mi sistemano il terreno e tolgono le canne di bambù intorno.Sull'atto di demolizione non c'è scritto che viene conservata al coperto, ma mi pare che nel 97 e sicuramente negli anni precedenti si poteva demolire,consegnando le targhe e tenendo il mezzo...
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 dic 2016 :  16:01:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metterò la foto dalla R4 non appena mi sistemano il terreno e tolgono le canne di bambù intorno.Sull'atto di demolizione non c'è scritto che viene conservata al coperto, ma mi pare che nel 97 e sicuramente negli anni precedenti si poteva demolire,consegnando le targhe e tenendo il mezzo...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits