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Caviesterni
Junior +


Mondovi - CN
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 14 feb 2017 :  14:38:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo l'essere stato sottoterra ha fatto in modo che questa si sia infilata nei posti anche più difficili!
Comunque la situazione poteva essere di gran lunga peggiore!!!
Appena il tempo si rimette lo butto nella vasca lavapezzi e con un po' di pazienza lo lavo per bene in modi da capire la reale condizione!
Iso grazie per l'incoraggiamento...!!!
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Caviesterni
Junior +


Mondovi - CN
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 18 feb 2017 :  12:07:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nulla e impossibile!!!

Ieri la gita in quei di Novegro ha dato buoni risultati!!!


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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 feb 2017 :  14:23:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prezioso bottino.

Ciao.
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Caviesterni
Junior +


Mondovi - CN
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 25 feb 2017 :  10:53:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Smontato il bilancere vorrei dare una pulita a questa ruggine...io solitamente uso la paglietta di ferro fine (per capirsi quella che usano i restauratori di mobili) con un po' di svitol come lubrificante.
Voi avete qualche altro sistema?
Sempre graditi i suggerimenti.


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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 feb 2017 :  11:49:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non saprei fare di meglio.

Ciao.
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Emarex
Junior +


Busto Arsizio - VA
Italy


140 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 feb 2017 :  18:14:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il primo tentativo potrebbe essere quello di un bagno nel gasolio aiutandolo con un pennellino, però sono un po dubbioso, sicuramente non intacca la cromatura ma forse non riesce a pulire completamente dalla ruggine, gli manca un po di mordente..

un'altra tecnica è quella di immergere il pezzo nell'aceto per 24 ore, tira via sicuramente la ruggine perchè fa una sorta di decapaggio, ma non saprei come si può comportare con la cromatura........

per esperienza personale ti consiglio di continuare a usare la paglietta metallica. al supermercato però ne vendono un tipo perfetto per questi lavori. la riconosci perchè ha un aspetto "fibroso", tanto è fine, in più è insaponata (quindi la devi usare bagnandola). pulisce bene dalla ruggine e non graffia la cromatura, in più contemporaneamente il sapone lava e ingentilisce ulteriormente l'azione della paglietta (e non servono lubrificanti vari di fantasia).

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però poi bisogna trovare un sistema per proteggere il ferro, dato che la ruggine non ci mette molto a ritornare a galla

ciao, emanuele
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Caviesterni
Junior +


Mondovi - CN
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 27 feb 2017 :  20:47:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi vista la giornata...mi sono dato da fare con una nuova passata di pulizia della parte frontale...in quanto dopo il primo passaggio mi sembrava si potesse ancora lavorare un po'. ..



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E poi anche una passata al motore che avevo messo in ammollo nella vasca lavapezzi...



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Anche il cerchio ... con non poco lavoro ha dato il risultato sperato!!!


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Questo ultimo scatto per evidenziare come molto provabilmente i cerchi venivano verniciati già montati...e credo sul diretto senza fondo!!!
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 feb 2017 :  23:53:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Però, non male Luigi.


Ciao.
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Caviesterni
Junior +


Mondovi - CN
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 22 mar 2017 :  19:11:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cilindro ritirato dalla retifica con tanto di testa con candela riboccolata con elicoid!
Ho espressamente richiesto di lasciare l'esterno com'era! Solo pulito! Con molta fatica in quanto la sabbiatrice era pronta ad agire!!!
Direi che al momento tutto ok!


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Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 22 mar 2017 :  20:44:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti, gran bel lavoro.
Quando avrai finito questa ci sará da curare i vecchietti rientrati dall' estero e sono sicuro sarai un ottimo badante

CiaoRaffa1975.
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Safireg
Junior ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 23 mar 2017 :  01:13:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con le nostre Lambrette siamo proprio banali. Questo MV e' uno spettacolo. Complimenti Luigi....

Lambretta 175 TV III serie I versione
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Emarex
Junior +


Busto Arsizio - VA
Italy


140 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 mar 2017 :  10:27:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bravo

ciao, emanuele
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mar 2017 :  11:45:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma quella finestrella sul cilindro cos'e' ??

Lambretta Club Trento
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Caviesterni
Junior +


Mondovi - CN
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 23 mar 2017 :  20:48:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per rispondere a Safireg posso dirti che io arrivo da cronica affezione Piaggio...e con questo progetto mi sembra di avere di nuovo "aria fresca" da respirare...tutto da scoprire...nuove persone con cui confrontarsi e scoprire dettagli che non sono scritti sulle "sacre scritture" stese dai "profeti sommi"!!! ( anche se qualcosa sembra stia cambiando! !)
Inoltre la non facilità di reperimento dei pezzi di ricambio, delle informazioni, del confronto rendono tutto estremamente "divertente".

Per rispondere a Janet sono i coperchietti sui condotti di travaso (comunemente denominate finestrelle) montate su tutti i gruppi termici dei motori 2T MV Agusta (1948/52) per ispezone e manutenzione.
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entziello
Junior +


Faenza - RA
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219 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mar 2017 :  10:12:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Cavi esterni! l'MV è ancora un mondo tutto da scoprire! ;)
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Caviesterni
Junior +


Mondovi - CN
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Inserito il - 27 mar 2017 :  20:39:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono alle prese con un piccolo "problema" che non riesco a risolvere facilmente.




Trattasi dello smontaggio dell'ingranaggio innestato sull'albero motore (lato frizione).


Ho cercato tra i vari estrattori miei e di amici/conoscenti ma nulla...secondo le misure dovrebbe essere un 24 passo 1.5.


Non trovando nulla ho deciso di acquistarlo...(Buzzetti preso on-line 22 Euro spedito!) ma purtroppo non monta?!?


Ad una più attenta misura sembra che il filetto sull'ingranaggio sia leggermente più grande (24.3)?!?! E purtroppo anche l'estrattore da parte sua non è proprio il meglio come lavorazione!!!

Avete qualche suggerimento?!?!

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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 mar 2017 :  22:46:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, è un po' di più di 24.
Vai in rettifica e fattelo allargare un po', meglio se gli porti il motore come campione.

Ciao.
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Caviesterni
Junior +


Mondovi - CN
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 07 apr 2017 :  14:41:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In attesa di recuperare l'estrattore...portato in un officina a 1km da casa che manco sapevo esistesse!!! E dire che il paese è piccolo!!!

Ho provveduto a fare una piccola analisi dello stato delle cose!

Reggio ha portato bene e qualche dettaglio intressante e stato portato a casa...ma la situazione più ardua e la seguente...parola alle foto!!!

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E qua si apre un dilemma " lo faccio cromare o lo tengo così? ??"
Io penso che se riuscissi a far fare una cromatura "opaca" e poi con un po' di lavoro di conservazione...chissà! !! E vero che indovinarla e dura ma così credo sia troppo "strong"...considerando anche che la carrozzeria e venuta abbastanza soddisfacente!!!

???si accettano suggerimenti???
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 apr 2017 :  21:32:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh!...... architetto bel dilemma..... tutto nuovo e cromato in modo da distinguere l'intervento attuale, o creare un falso storico...... a volte può andar bene il primo e a volte il secondo....... in questo caso io opterei per il secondo
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Emarex
Junior +


Busto Arsizio - VA
Italy


140 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 apr 2017 :  11:11:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puliscilo un po e poi lascialo come viene.. un perfetto "conservato" :)

ciao, emanuele
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