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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 dic 2016 :  18:36:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...persevera!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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50specialmax
Junior ++


Anguillara Sabazia - RM
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 dic 2016 :  22:39:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quanto mi piacciono queste sfide....se tu stessi più vicino verrei a darti una mano
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Caviesterni
Junior +


Mondovi - CN
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 17 dic 2016 :  17:37:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi ho dedicato un paio di ore all'Mv...purtroppo senza buoni risultati!!! La ruggine ha lavorato molto e mi sa che la bulloneria sarà dura recuperarla!!! Speriamo il resto!!!
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Caviesterni
Junior +


Mondovi - CN
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 17 dic 2016 :  17:40:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


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Caviesterni
Junior +


Mondovi - CN
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 17 dic 2016 :  18:00:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In compenso i bulloni sella sono venuti via facilmente...almeno qualcosa si smonta senza rompersi!!!

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Giorgio15
Nuovo


Livorno - LI
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 18 dic 2016 :  16:50:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Caviesterni



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pensare che mio nonno ne aveva uno uguale... lo modificò con presa d'aria che passava sul tunnel dopo aver elaborato il motore
presa d'aria che l'mv poi aggiunse di serie nel modello successivo
peccato non avere foto di quello di famiglia (chissà che fine ha fatto poi)
del modello in foto si sa quanti ne sono rimasti ?
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Caviesterni
Junior +


Mondovi - CN
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 20 dic 2016 :  18:25:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Piano piano si continua...con scarsi risultati di salvataggio bulloneria...ma come già detto "si fa come si può! "
In compenso lo "sforzo" di ieri lo sto pagando oggi...la febbre mi accompagna da questa notte!!! Cosa non si fa perle due ruote!!!

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Caviesterni
Junior +


Mondovi - CN
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 20 dic 2016 :  18:27:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cerchio dietro...rimedio temporaneo e di un Ape faro basso del 1960!!! (AC2)
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 dic 2016 :  19:00:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la bulloneria pazienza, la sostituirai.
Vedi di salvare soprattuttutto quella in vista.
Intanto buona guarigione.

Ciao.
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Caviesterni
Junior +


Mondovi - CN
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 20 dic 2016 :  19:07:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Luigi!
Purtroppo (come succede sempre) e proprio quella più in vista ad a avere maggiori problemi di ruggine!!!
I bulloni che collegano il serbatoio ai due scendendo. ..sono conici ed uno aimhe ho dovuto massacrato di brutto!!!Il leggero incavo della lamiera non ha dato scampo al depositari di acqua/ sporco!
Confido nell'aiuto di un amico ultra 80enne che con il tornio sa il fatto suo!!!
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 dic 2016 :  19:12:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, col tornio li ricostruisci facilmente entrambi così almeno avranno un aspetto simile.

Ciao.
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Caviesterni
Junior +


Mondovi - CN
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 20 dic 2016 :  19:14:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


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Emarex
Junior +


Busto Arsizio - VA
Italy


140 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 dic 2016 :  19:16:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate, io sto leggendo il topic senza intervenire. però a questo punto una cosa la chiedo: come mai tutta questa attenzione per conservare le viti? hanno una forma particolare che oggi non è più reperibile? altrimenti non vedo perchè non cambiarle e amen. sono viti, tirate e smollate infinite volte, deteriorate e nessuno garantisce che all'epoca non fossero già state sostituite con fantasia. la teoria del conservare il più possibile ha un senso, ma, sono viti, sono solamente viti.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 dic 2016 :  19:21:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le viti a 8 hanno l'esagono da 14, non si trovano più.
Nei restauri si curano anche questi dettagli.

Ciao.
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Caviesterni
Junior +


Mondovi - CN
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 20 dic 2016 :  20:22:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la bulloneria e i dettagli si fanno pazzie!!!
Anni fa ho comprato tre moto semi complete per avere tutta la bulloneria originale!
Si trattava di una Husqvarna del 1972 ( bulloneria tutta marchiata Bufo Sweden!)

E ad essere pignoli non sono riuscito nemmeno a completarla tutta!

Citando (per deformazione professionale!) un "mostro sacro dell'architettura" Mies Van Der Rohe :"Il Diavolo (dio) sta nel dettaglio!"
Concordo comunque che dipende da molti aspetti...primo tra tutti il livello di partenza e di arrivo del lavoro che ci si aspetta!
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Emarex
Junior +


Busto Arsizio - VA
Italy


140 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 dic 2016 :  13:47:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se hanno la testa esagonale da 14 allora è una bella rogna perchè non le fanno più oggigiorno ed essendo una particolarità è doveroso mantenerla: in questo caso lo sbattimento di recuperarle/trovarle ci sta.
diciamo che, pensando fossero di misura standard, il mio appunto andava in un'altra direzione: secondo me era inutile voler mantenere viti comuni solo perchè "da sempre appartenute al mezzo", ma evidentemente non è questo il caso. ciao!
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Caviesterni
Junior +


Mondovi - CN
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 21 dic 2016 :  17:06:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il bello del forum e confrontarsi! grazie del tuo intervento nella discussione!7

Nei prossimi giorni...posto alcuni dettagli della bulloneria MV che sto smontando...in modo da sincerarti che si tratta di pezzi particolari ormai difficili (credo impossibili) da reperire a ricambio sciolto! e allora o si compra una moto da ricambio che nel mio caso la vedo dura! o si recupera il recuperabile sperando almeno nel poter avere il campione per replicarlo! (anche se questa ultima operazione mi piace poco a volte e l'unica strada perseguibilie!)
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Giorgio15
Nuovo


Livorno - LI
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 dic 2016 :  20:11:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la bulloneria vespa da 8mm testa da 14 in uso nelle vespa negli anni 50 60 non andrebbe bene ?
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Emarex
Junior +


Busto Arsizio - VA
Italy


140 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 dic 2016 :  20:35:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ai mercatini non si trova quella bulloneria?
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Caviesterni
Junior +


Mondovi - CN
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 23 dic 2016 :  16:04:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La bulloneria standard si trova a volta anche con un po di fortuna ai mercatini e nelle ferramente con data di apertura storica...ma il fatto e che alcuni bulloni di questo MV sono tutt'altro che standard! Testa a taglio / lavorazione a goccia di sego / passo fine ...
Al momento comunque io penso a smontare...quando sarà ora del rimontaggio vedrò di recuperare il recuperabile oppure se i mercatini e i cassetti vari non daranno esito...si procederà con il tornio!
Ma la strada e ancora molto lunga e in salita!!!
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