Autore |
Discussione |
Caviesterni
Junior +
Mondovi - CN Italy
217 Messaggi Iscritto dal 2016
|
|
Caviesterni
Junior +
Mondovi - CN Italy
217 Messaggi Iscritto dal 2016
|
|
Caviesterni
Junior +
Mondovi - CN Italy
217 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 29 nov 2016 : 14:44:53
|
Non ci dobbiamo dimenticare che la Mv Agusta era una "fabbrica sui generis" di proprietà di un nobile che non lasciava nulla al caso...basti pensare all'impegno nelle corse e ai Titoli vinti! |
|
|
Caviesterni
Junior +
Mondovi - CN Italy
217 Messaggi Iscritto dal 2016
|
|
Caviesterni
Junior +
Mondovi - CN Italy
217 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 29 nov 2016 : 14:52:47
|
Non poteva mancare il modello B. Scusate per il fuori tema...! |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 nov 2016 : 17:35:34
|
Le foto sono belle, ma quelle coi carter motori lucidi mi insopettiscono. La lucidatura specchio è un vezzo dei restauratori.
In ogni modogli ex dipendenti della MV mi hanno riferito che quello che interessava al Conte Agusta era il mondo delle corse, mentre alla produzione di serie non era molto curata. Gli stessi dipendenti asseriscono che le MV di serie erano pieni di diffetti e trascuratezze, tanto le moto le si vendevano lo stesso per via della fama che acquisivano con le corse. Untitled.jpg _ _
I clienti le volevavo a tutti i costi, anora oggi come allora il nome fa sognare.
Avendo smontato il CGT se devo essere sincero come accuratezza non si sono impegnati tanto. E poi ... tanto per citarne una, guarda sul il tuo esemplare come si spegne.
Ciao.
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 nov 2016 : 17:41:18
|
Citazione: Messaggio inserito da faferoso
...... A proposito Gigi a che punto sei con la riesumazione? Ma la discussione è stata tolta?
Fabio
Sono fermo, la discussione nel frattempo è scesa in 2° pagina.
Ciao. |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 29 nov 2016 : 18:53:20
|
Citazione: Messaggio inserito da GTR
ah però!!!! prezioso ritrovamento e gran bel racconto!!! c'è un po' da lavorare a quanto vedo , ma come dice il buon iso , sembra abbastanza completo . le foto sono di bassa risoluzine , sembrerebbe un MV A seconda versione. ___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Seconda versione? Non sapevo di versioni, cosa sai a riguardo?
Ciao.
scuate se rispondo solo ora .... mi sono confuso, comunque,il monobraccio in alluminio della forcella posteriore veniva montato sui modelli prima serie e seconda, nei ultimi modelli della 2a versione dell' MV A la forcella viene realizzata in tubo , come nei modelli successivi Csl, Cgt .... la differenza tra prima serie e seconda è data dal logo Mv stampato sullo scudo per la prima e con scudetto per la seconda , la prima serie monta l'acceleratore interno , mentre la seconda, esterno , come i modelli successivi
WP_20161125_011.jpg _ _
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
|
|
50specialmax
Junior ++
Anguillara Sabazia - RM Italy
587 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 30 nov 2016 : 21:20:51
|
bel ritrovamento, complimenti!! ho avuto molti scooter rari ma non ho mai messo le mani su un MV...il fatto è che sono rari più degli altri... tempo fa c'era in vendita on-line un modello A col faro sul manubrio come il tuo ed era restaurato ma chiedeva uno sproposito!! buon restauro. ti seguirò con interesse.... ps ma i CSL esistono veramente o stanno solo sui libri e nei musei? |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 01 dic 2016 : 00:37:36
|
i Csl esistono e come!!!
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
|
|
Caviesterni
Junior +
Mondovi - CN Italy
217 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 01 dic 2016 : 20:32:08
|
GTR grazie per le tue preziose puntualizzazioni sulle diversità tra prima e seconda serie del modello A. Vista la tua preparazione mi viene da pensare che ti sei già trovato in questa situazione! Hai anche tu un modello A?
Grazie a tutti per l'interessamento in materia Mv scooter.
|
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 02 dic 2016 : 08:51:25
|
....eh si, ho avuto la fortuna di trovarne uno
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
|
|
Caviesterni
Junior +
Mondovi - CN Italy
217 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 02 dic 2016 : 11:45:43
|
Immagino il tuo sia un prima serie! E uno scooter conservato o restaurato?
|
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 02 dic 2016 : 15:26:07
|
Si, un prima serie, da sistemare un po' qua e la.
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
|
|
entziello
Junior +
Faenza - RA Italy
219 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 dic 2016 : 16:06:45
|
Buongiorno a tutti... si i CSL esistono e ne ho uno io... per me lo scooter piu' bello che ci sia... sto finendo ora i particolari che mi mancavano... e sono talmente contento che ora prendo un cgt... appena riesco vi mando tutto il materiale... complimenti per l'acquistooo! restauro impegnativo ma non impossibile...
|
|
|
Caviesterni
Junior +
Mondovi - CN Italy
217 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 03 dic 2016 : 20:49:41
|
Oggi giornata di nebbia pre-inverno (leggere neve) ho approfittato per fare un bel trattamento a base di gasolio all'Mv! Non fa mai male...e poi ne aveva bisogno!!! Sinceramente credo che lo rimessero fino a primavera (visione ottimista!) in quanto ci sono prima altri 2/3/4 progetti a due ruote aperti (da anni!) Che hanno la precedenza! Senza contare gli altri progetti...tanti troppi...ci vorrebbero fine settimana da 7 giorni!!! Ho comunque intenzione di preparare un piccolo (spero!) elenco di cose da iniziare a cercare per completarlo... tra internet / mercatini e passa parola! Vorrei anche con il vostro prezioso aiuto (Iso e Gtr sto pensando a Voi!!!) portare avanti la "conoscenza" del modello A , ma anche dei suoi coetanei B/C nelle varie serie! Forse sono ottimista come programmi...!!! Ma cosa c'è di più bello dello scoprire cose che non si conoscono condividendo informazioni tra di noi!
Buona serata L. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 dic 2016 : 21:00:25
|
Caro Luigi. Sono contentissmo di sapere che comunque abbia deciso di portare a termine anche questo progetto e vuoi arrichirti ed arricchire le conoscenze sugli scooter MV. Da parte mia avrai la massima collaborazione.
Intanto per cominciare il modello B ed A nascono insieme, solo che la versione B viene presentata prima. Nle 1950 il modello CGT sostituisce il modello A, mentre il B viene sostituito dal modello CSL.
|
|
|
Caviesterni
Junior +
Mondovi - CN Italy
217 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 05 dic 2016 : 19:32:56
|
Oggi causa riposo post "Referendum" ho deciso di dedicare un po' di tempo intorno all'Mv. In verità post "annaffio" di gasolio della scorsa settimana ho deciso di mettere mano al posteriore per sbloccare la ruota in modo da rendere gli spostamenti più agevoli(che tra la marea di cose sempre in mezzo sono super frequenti!). Aimhe il gasolio e stato letteralmente "risucchiato dalle assetate lamiere" e l'effetto lubrificazione e stato molto debole!
Sdraiando lo scooter la visione e stata terribile...soprattutto la parte del bauletto!!!
6-12-05_19.26.56.jpg _ _ Con un po' di pazienza (all'inizio si ha sempre il miglior proposito!) i dadi ruota si sono smontati ma il cerchio non ha minimamente voglia di muoversi da dov'è!!! Dopo i primi cauti passaggi ho dovuto mettere mano al martello (al momento di gomma!!! Ma mi sa che dovrò passare al metallo!!!) Purtroppo il cerchio e molto mal messo...la ruggine lo ha corrosi tutto nella parte bassa...e quindi anche le operazioni sono molto difficoltose! 6-12-05_19.34.19.jpg _ _ 6-12-05_19.37.12.jpg _ _
6-12-05_20.15.49.jpg _ _
|
|
|
Caviesterni
Junior +
Mondovi - CN Italy
217 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 05 dic 2016 : 20:23:28
|
Ho provato diciamo in modo "soft" con mazzuola di gomma e un manico in legno battendo tutt'intorno il cerchio...bagno di svitol. ..ma non si è mosso manco di un mm!!! Mi sa che le parti di alluminio (tamburo freno?) Si sono fuse insieme al metallo...e ora son dolori!!! Adesso ho dato una pulita alla morchia mista terra,foglie, ghiande, e ogni nefandezza possibile... e nuovamente "annegato" tutto nel gasolio!!!
Avete suggerimenti diversi???
|
|
|
Caviesterni
Junior +
Mondovi - CN Italy
217 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 05 dic 2016 : 20:31:47
|
Nel frattempo dell'azione miracolosa dello sbloccante (che come 90/100 di regola non funziona!!!) Ho provveduto a smontare la catena spezzata che ogni volta si impuntava a terra...e anche le viti del coperchio carter...hanno richiesto non poca "pazienza" ...il vasto campionario di cacciaviti d'epoca di ogni misura possibile...e anche alcun colpi di martello (l'ingegnere non manca mai!)sono riuscito a toglierlo! Ecco cosa si vede!
6-12-05_20.32.32.jpg _ _ |
|
|
Discussione |
|