Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Identificazione mv scooter - storia di un icontro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

Caviesterni
Junior +


Mondovi - CN
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 29 nov 2016 :  14:40:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


0_q85_crop-smart.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Caviesterni
Junior +


Mondovi - CN
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 29 nov 2016 :  14:41:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


que-o51-1a-serie.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Caviesterni
Junior +


Mondovi - CN
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 29 nov 2016 :  14:44:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ci dobbiamo dimenticare che la Mv Agusta era una "fabbrica sui generis" di proprietà di un nobile che non lasciava nulla al caso...basti pensare all'impegno nelle corse e ai Titoli vinti!
Torna all'inizio della Pagina

Caviesterni
Junior +


Mondovi - CN
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 29 nov 2016 :  14:52:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


6-11-29_14.51.19.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Caviesterni
Junior +


Mondovi - CN
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 29 nov 2016 :  14:52:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non poteva mancare il modello B.
Scusate per il fuori tema...!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18085 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 nov 2016 :  17:35:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le foto sono belle, ma quelle coi carter motori lucidi mi insopettiscono. La lucidatura specchio è un vezzo dei restauratori.

In ogni modogli ex dipendenti della MV mi hanno riferito che quello che interessava al Conte Agusta era il mondo delle corse, mentre alla produzione di serie non era molto curata.
Gli stessi dipendenti asseriscono che le MV di serie erano pieni di diffetti e trascuratezze, tanto le moto le si vendevano lo stesso per via della fama che acquisivano con le corse. Untitled.jpg
_ _

I clienti le volevavo a tutti i costi, anora oggi come allora il nome fa sognare.

Avendo smontato il CGT se devo essere sincero come accuratezza non si sono impegnati tanto.
E poi ... tanto per citarne una, guarda sul il tuo esemplare come si spegne.

Ciao.

Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18085 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 nov 2016 :  17:41:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da faferoso

......
A proposito Gigi a che punto sei con la riesumazione?
Ma la discussione è stata tolta?

Fabio



Sono fermo, la discussione nel frattempo è scesa in 2° pagina.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 nov 2016 :  18:53:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

ah però!!!! prezioso ritrovamento e gran bel racconto!!! c'è un po' da lavorare a quanto vedo , ma come dice il buon iso , sembra abbastanza completo . le foto sono di bassa risoluzine , sembrerebbe un MV A seconda versione.
___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......


Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Seconda versione?
Non sapevo di versioni, cosa sai a riguardo?

Ciao.



scuate se rispondo solo ora ....
mi sono confuso, comunque,il monobraccio in alluminio della forcella posteriore veniva montato sui modelli prima serie e seconda, nei ultimi modelli della 2a versione dell' MV A la forcella viene realizzata in tubo , come nei modelli successivi Csl, Cgt ....
la differenza tra prima serie e seconda è data dal logo Mv stampato sullo scudo per la prima e con scudetto per la seconda , la prima serie monta l'acceleratore interno , mentre la seconda, esterno , come i modelli successivi


WP_20161125_011.jpg
_ _


___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

50specialmax
Junior ++


Anguillara Sabazia - RM
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 nov 2016 :  21:20:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bel ritrovamento, complimenti!!
ho avuto molti scooter rari ma non ho mai messo le mani su un MV...il fatto è che sono rari più degli altri...
tempo fa c'era in vendita on-line un modello A col faro sul manubrio come il tuo ed era restaurato ma chiedeva uno sproposito!!
buon restauro. ti seguirò con interesse....
ps
ma i CSL esistono veramente o stanno solo sui libri e nei musei?
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 dic 2016 :  00:37:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i Csl esistono e come!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Caviesterni
Junior +


Mondovi - CN
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 01 dic 2016 :  20:32:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GTR grazie per le tue preziose puntualizzazioni sulle diversità tra prima e seconda serie del modello A.
Vista la tua preparazione mi viene da pensare che ti sei già trovato in questa situazione!
Hai anche tu un modello A?

Grazie a tutti per l'interessamento in materia Mv scooter.



Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 dic 2016 :  08:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....eh si, ho avuto la fortuna di trovarne uno

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Caviesterni
Junior +


Mondovi - CN
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 02 dic 2016 :  11:45:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Immagino il tuo sia un prima serie!
E uno scooter conservato o restaurato?
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 dic 2016 :  15:26:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, un prima serie, da sistemare un po' qua e la.

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

entziello
Junior +


Faenza - RA
Italy


219 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 dic 2016 :  16:06:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti...
si i CSL esistono e ne ho uno io... per me lo scooter piu' bello che ci sia... sto finendo ora i particolari che mi mancavano... e sono talmente contento che ora prendo un cgt... appena riesco vi mando tutto il materiale...
complimenti per l'acquistooo! restauro impegnativo ma non impossibile...
Torna all'inizio della Pagina

Caviesterni
Junior +


Mondovi - CN
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 03 dic 2016 :  20:49:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi giornata di nebbia pre-inverno (leggere neve) ho approfittato per fare un bel trattamento a base di gasolio all'Mv! Non fa mai male...e poi ne aveva bisogno!!!
Sinceramente credo che lo rimessero fino a primavera (visione ottimista!) in quanto ci sono prima altri 2/3/4 progetti a due ruote aperti (da anni!) Che hanno la precedenza! Senza contare gli altri progetti...tanti troppi...ci vorrebbero fine settimana da 7 giorni!!!
Ho comunque intenzione di preparare un piccolo (spero!) elenco di cose da iniziare a cercare per completarlo... tra internet / mercatini e passa parola!
Vorrei anche con il vostro prezioso aiuto (Iso e Gtr sto pensando a Voi!!!) portare avanti la "conoscenza" del modello A , ma anche dei suoi coetanei B/C nelle varie serie!
Forse sono ottimista come programmi...!!!
Ma cosa c'è di più bello dello scoprire cose che non si conoscono condividendo informazioni tra di noi!

Buona serata
L.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18085 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 dic 2016 :  21:00:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Luigi.
Sono contentissmo di sapere che comunque abbia deciso di portare a termine anche questo progetto e vuoi arrichirti ed arricchire le conoscenze sugli scooter MV.
Da parte mia avrai la massima collaborazione.

Intanto per cominciare il modello B ed A nascono insieme, solo che la versione B viene presentata prima.
Nle 1950 il modello CGT sostituisce il modello A, mentre il B viene sostituito dal modello CSL.
Torna all'inizio della Pagina

Caviesterni
Junior +


Mondovi - CN
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 05 dic 2016 :  19:32:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi causa riposo post "Referendum" ho deciso di dedicare un po' di tempo intorno all'Mv.
In verità post "annaffio" di gasolio della scorsa settimana ho deciso di mettere mano al posteriore per sbloccare la ruota in modo da rendere gli spostamenti più agevoli(che tra la marea di cose sempre in mezzo sono super frequenti!).
Aimhe il gasolio e stato letteralmente "risucchiato dalle assetate lamiere" e l'effetto lubrificazione e stato molto debole!

Sdraiando lo scooter la visione e stata terribile...soprattutto la parte del bauletto!!!

6-12-05_19.26.56.jpg
_ _
Con un po' di pazienza (all'inizio si ha sempre il miglior proposito!) i dadi ruota si sono smontati ma il cerchio non ha minimamente voglia di muoversi da dov'è!!!
Dopo i primi cauti passaggi ho dovuto mettere mano al martello (al momento di gomma!!! Ma mi sa che dovrò passare al metallo!!!)
Purtroppo il cerchio e molto mal messo...la ruggine lo ha corrosi tutto nella parte bassa...e quindi anche le operazioni sono molto difficoltose!
6-12-05_19.34.19.jpg
_ _
6-12-05_19.37.12.jpg
_ _

6-12-05_20.15.49.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Caviesterni
Junior +


Mondovi - CN
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 05 dic 2016 :  20:23:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho provato diciamo in modo "soft" con mazzuola di gomma e un manico in legno battendo tutt'intorno il cerchio...bagno di svitol. ..ma non si è mosso manco di un mm!!!
Mi sa che le parti di alluminio (tamburo freno?) Si sono fuse insieme al metallo...e ora son dolori!!!
Adesso ho dato una pulita alla morchia mista terra,foglie, ghiande, e ogni nefandezza possibile... e nuovamente "annegato" tutto nel gasolio!!!

Avete suggerimenti diversi???
Torna all'inizio della Pagina

Caviesterni
Junior +


Mondovi - CN
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 05 dic 2016 :  20:31:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel frattempo dell'azione miracolosa dello sbloccante (che come 90/100 di regola non funziona!!!) Ho provveduto a smontare la catena spezzata che ogni volta si impuntava a terra...e anche le viti del coperchio carter...hanno richiesto non poca "pazienza" ...il vasto campionario di cacciaviti d'epoca di ogni misura possibile...e anche alcun colpi di martello (l'ingegnere non manca mai!)sono riuscito a toglierlo!
Ecco cosa si vede!

6-12-05_20.32.32.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits