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Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 01 lug 2005 : 12:28:00
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citazione: Messaggio inserito da GA
VESPA pregi: 1)accessibilità meccanica 2)pubblicità MARTELLANTE ed efficace(all'epoca)che ne ha decretato il successo 3)maneggevole nel traffico intenso a passo d'uomo difetti: 1)tenuta di strada 2)forcella davanti inadeguata 3)scomoda per il passeggero
LAMBRETTA (serieLI) pregi: 1)tenuta 2)comodità passeggero(può mettere i piedi dove vuole) difetti: 1)smontaggio 2)maneggevolezza da fermo nelle manovre(è lunga)
In merito alla prova su strada io ho una LI'59 e mi sembra di essere su uno scooter moderno perchè al di là dei freni ha una tenuta fantastica....Sono salito su una vespa'58,ha un manubrio larghissimo e BASSSSISSSSIMO e le ruote da 8 che sembrano di una cariola!!!non so come abbiano fatto a venderla in quel periodo anche se e' bellissima. DIFETTO ENORME DELLA LAMBRETTA...l'ha gestita DE TOMASO quindi è fallita!
MORALE DELLA FAVOLE:BISOGNA AVERLE TUTTE E DUE!!!!
tutto Ok! Ma Il caro De Tomaso non c'entra nulla con la chiusura della linea Scooter dell'Innocenti! La gestione dell'Italo Argentino arriva dopo! E quella gestione nel pianeta Auto non fu cedrto cattiva! Bellissimo prodotti con poche risorse! Il Male arrivò nel finire anni '80. Per tutto il discorso Vespa Lambretta. Alcuni non considerano che entrambi i mezzi prima della metà degli anni '60 erano maggiormente utilitaristiche e con ben pochi modelli sportivi e con rapporti pittosto lunghi per il turismo. Poi entrambre divennero più sprintose per garantire più lo sprinti in città che le gite fuori porta. Come gli attuali scooter tutta accelerazione per l'uso cittadino. Per le gite fuori porta c'era l'auto o la moto. Quindi dagli anni '70 e forse anche dal '65 circa lo scooter divenne più cittadino e sprintoso, per entrambe Vespa e Lambretta. Che poi una sia Più semplice e l'altra più complessa tutto normale. Del resto se l'innocenti non avesse avuto tutta la sua immensa struttura costruttiva, penso che non avrebbe potuto costruire un veicolo così complesso e venderlo allo stesso prezzo della rivale. Nella mia regione, le Lambretta le si vedeva maggiormente senza cofani, che fossero Li o preccedenti, per una pseudo ragione di calore troppo intenso e per operare più infretta sulla candela, o per darsi le arie da moto. Ma le rivali senza i cofani erano inguardabili. La loro linea era nata con i cofani e non gli si poteva certo privare, mentre la Lambretta anche se poi nasceva con i cofani conservava ancora lo stile dell'antenata A, con una meccanica facilmente esponibile a vista, con una simmetria estetica in ambo i lati. Lambre Twist!
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
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Scooterman MI-TA |
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 01 lug 2005 : 13:44:30
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BRAVO ... PIEGAZZA
sx 225 |
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GA
Junior +
Varese - VA Italy
Il mio Garage 186 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 01 lug 2005 : 14:06:16
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quado de tomaso è entrato in innocenti? |
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malatesta
Junior +
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 366 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 01 lug 2005 : 14:57:47
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Mi sembra nel periodo in cui si produceva quella "nuova" versione della mini con motore a tre colindri. Non so se ricordate ma era quella squadrata. La innocenti termino la produzione di scooter perchè non era più sufficientemente reddittizia come attività. In quegli anni sparirono tantissimi marchi storici di moto italiane.
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GA
Junior +
Varese - VA Italy
Il mio Garage 186 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 01 lug 2005 : 15:11:26
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avrei pensato che c'era già de tomaso all'epoca visto cos'è successo alla guzzi,alla innocenti auto e alla maserati! la innocenti a 3cilindri me la ricordo....c'era appunto la mini turbodetomaso(quella con la scritta truzza sul retro ma che viaggiava di bestia!!!) |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 01 lug 2005 : 15:17:03
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Il crollo del variegato mondo motociclistico e scooteristico fu determinato dal lancio sul mercato di automobili popolari a basso costo; una fiat 500 costava si e no il doppio di una lambretta e cosi andarono in crisi e dovettero chiudere tanti gloriosi marchi... La piaggio si salvo' solamente grazie ad aiuti statali mentre l'innocenti si butto' sulle auto tralasciando purtroppo per sempre le due ruote...
Macchia nera Forever! |
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cloroplasto
Junior +
Manerbio - BS Italy
Il mio Garage 472 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 01 lug 2005 : 15:29:21
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citazione: Mi sembra nel periodo in cui si produceva quella "nuova" versione della mini con motore a tre colindri. Non so se ricordate ma era quella squadrata
io l'ho avuta!!! è stata la mia prima macchina, avevo la 650 tre cilindri color beige, poi l'ho cambiata perchè l'ho distrutta tamponando una fiat 127 diesel panorama(!) colo carta da zucchero.
Hasta la Lambretta siempre!! |
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Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 02 lug 2005 : 01:07:35
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La dirigenza De Tomaso arrivò negli anni '70! Se non sbaglio il modello Mini 90 per intenderci nacque nel '74! Con motore Japan del Daiatzu e fu una nascita travagliata perchè si persero le forniture inglesi, anche per le sospensioni! Come sapete quelle della Mini BMC erano molto particolari! Silent Block!!! De Tomaso era un ottimo stratega a mio parere! Il modello sportivo della Mini lo trovo fantastico, molto truzzo come si dice sù!!! Quelle automobiline erano delle schegge!! Ai semafori ci voleva un vero miracolo per stargli dietro! Ma con l'arrivo FIAT nei primi anni '90 presero il nome di Smal e cose del genenere per poi sparire e lasciare campo libero alle vetturette prodotte in Polonia, col nome di un mito, ma già dimenticate perchè troppo anononime!! 500 scritto in lettere!!!! Il De Tomaso fu bravissimo a rilanciare anche la Maserati e farlo diventare uno Status Simbol negli USA, con la mitica serie Bi-Turbo!! Se poi a detta di alcuni commise errori in Guzzi e Benelli non saprei dire, del resto le moto europee, passarono brutti momenti dagli anni '70 e '80, per poi riavere un pò d'aria negli anni appena trascorsi!
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
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rayamax
Junior
Armeno - NO Italy
65 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 14 lug 2005 : 22:41:46
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per quanto mi riguarda devo dire che prima di diventare Lambrettista (25 anni fa) ero possessore di una Vespa 150, ma è chiaro che confronti fra una 200dl e una 150 Vespa non se ne possono fare. Sul discorso semplicità di manutenzione e interventi meccanici non sono qualificato in quanto sono una "rava" e non sono in grado di cambiare neanche il cavo dell'acceleratore (a me piace smanettare e basta), posso però dire che ai tempi facevo le sfide con un amico che aveva un Px200 e per quanto riguarda la velocità max eravamo pari, ma in quanto ad accelerazione e ripresa gli davo certe suonate che a distanza di 5 lustri se le ricorda ancora e poi quando si va ai raduni scooteristici le Vespe non dico che passano inosservate me le Lambrette le guardano tutti. |
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FuzzBox
Junior +
Recanati - MC Italy
Il mio Garage 132 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 14 lug 2005 : 22:54:58
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Vespe non dico che passano inosservate me le Lambrette le guardano tutti.
eh si,perche'.............
Lambretta gives you....SX appeal! |
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rebel
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 257 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 15 lug 2005 : 00:24:01
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Forse siete giovani, e non ricordate bene i modelli e le date, De Tomaso entro alla innocenti con la Mini 90 e 120. La prima aveva il motore 1000 della vecchia mini export, la seconda con 65 cavalli era 1275 cc, il motore della vecchia cooper spompato, ma sempre con radiatore dell'olio ma un solo carburatore. Seguì presto una versione chiamata De Tomaso (l'industriale argentino si chiama con una sola m), sempre con motore 1275 ma portato a 78 cavalli e con look sportivo, compresa marmittona con due tubi cromati. La mini tre cilindri, la De Tomaso turbo, la small etc. hanno perso il motore Morris e sono successive. |
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rebel
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 257 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 15 lug 2005 : 00:28:54
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Scusate, ma da innocentista perso, le Mini con motore Morris le ho possedute tutte, comprese le sopra citate. Saluti Rebel |
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sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 15 lug 2005 : 00:34:21
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Rebel,non avrei mai creduto a questo tuo trascorso con auto Mini visto quello con cui giri ora, che di piccolo proprio non mi sembra che sia. Ciao Sergio |
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Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 15 lug 2005 : 12:25:04
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Il nome SMMAL arriva solo negli anni '90, quando la casa era ormai in rovina e nelle mani Fiat, e nello stesso periodo arrivarono le auto prodotte in Brasile, dirette discendenti della 128 ma con sembianze della Uno e pure il massimo dei massimi in versione SW! Perchè la tre volumi era ben nota in italia dal lontano 1987 con marchio fiat! Ricordate? Il link su cui si puoò leggere la crono storia del modello Mini De Tommaso: http://www.pagine70.com/vmnews/wmview.php?ArtID=578 Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
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Scooterman MI-TA |
rebel
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 257 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 15 lug 2005 : 13:45:14
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Carissimo Sergiolamb, quando giravo in Mini pesavo 30kg meno, ora mi starebbero strette di spalle e la pancia strofinerebbe il volante, però ne conservo sempre un buon ricordo, anche se la serie 7 BMW oggi è più comoda. Salutissimi Rebel
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 15 lug 2005 : 15:25:26
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Ieri Ho visto una delle ultime Innocenti 1000 (uguale alla fiat uno) e quel marchietto innocenti mi faceva una gola.....
Macchia nera Forever! |
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sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 15 lug 2005 : 19:17:04
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Ciao Rebel,il mio non accostamento del Rebel che chiaramente conosco era riferito solo alla tipologia delle quattro ruote su cui ti ho visto e della tipologia di auto di cui a volte parliamo,che sono di ben altri volumi, E'solo questo che mi ha meravigliato sentendoti parlare di quel tipo di mini,che ha me per dirla tutta non piaceva proprio,mentre mi piacerebbe oggi possedere una Austin A40 oppure la IM3 che allora mi piaceva tantissimo. Comunque per tornare alle Lambretta,Turivel è d'accordo per la prossima passeggiata,a cui parteciperemo,anche lui viene con la SX200. A presto Sergio |
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rebel
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 257 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 16 lug 2005 : 01:07:28
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Decidete il giorno. Sempre presente!!! |
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