Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Verniciatura SX 150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alfa76
Junior +

Ficarazzi - PA
Italy

173 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 ott 2016 :  16:46:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti.
Finalmente dopo un po' di tempo, la mia Lambretta è quasi pronta per essere verniciata.
Volevo chiedere qualche info:
1. il supporto della pedana (n° 19950032) va verniciato verde mela, oppure no?
2. essendo la prima produzione (fino inizio 1968), i mozzi ruota, i cerchi, oltre che forcella, telaio, scudo, manubrio e suo coperchio, pedane posteriori, ponticello pedana, piatto porta ganasce posteriore, porta ruota scorta, sportello bauletto porta oggetti, corpo fanalino posteriore, sportello tappo benzina, cavalletto, parafango cavalletto, presa d' aria sotto sella, cofani laterali, mascherina frontale e parafango anteriore, vanno tutti verniciati VERDE MELA 8039?
3. E' attendibile il libro "Lambretta - Manutenzione e Restauro" di Vittorio Tessera, Giorgio Nada Editore?

Grazie sempre.
Buona serata.

supporto.1.jpg
_ _

sx_150.1.jpg
_ _

sx_150.2.jpg
_ _

sx_150.3.jpg
_ _

Alfa76

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ott 2016 :  17:09:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

1. a voler essere pignoli andrebbe montato e verniciati in verde anche i bulloni
2 piatto porta ganasce posteriore non so cosa intendi , il porta ruota di scorta direi di no, anzi dipende da quello che hai, se verniciato puoi farlo del colore che vuoi, verde mela compreso.
3.Diciamo che è attendibile almeno per quel che riguarda la verniciatura
Torna all'inizio della Pagina

Alfa76
Junior +

Ficarazzi - PA
Italy

173 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 ott 2016 :  19:18:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per l' info. La nomenclatura riportata fa riferimento al libro di cui sopra.
Credo di riferisca al tamburo posteriore.

Alfa76

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12818 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 ott 2016 :  20:29:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si il libro di Tessera è affidabile dadi presi dal cartaceo che gli sono stati regalati dalla famiglia Innocenti ciao

belligerante ugo

Alfa76
Junior +

Ficarazzi - PA
Italy

173 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 ott 2016 :  21:47:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho chiesto perché ho letto con attenzione il libro di Tessera (che mi è stato regalato), però mi sembrava un po' pesante il Verde Mela anche nei cerchi, nei mozzi e nei tamburi ( credevo andassero verniciati color alluminio).
Grazie Ugo.
Buona serata a tutti.

Alfa76

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12818 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ott 2016 :  10:03:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Raffaele l'ultima produzione e cioè quella con i cofani senza ganci cioè chiusura tipo DL quelli si i mozzi ruota,cerchi ruota,cavalletto e suo parafango e porta ruota scorta vanno varniciato in Alluminio carter 8081 ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 1,5 secondi. Snitz Forums 2000