Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ricambi, consiglio a principiante
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sergio75
Nuovo

Morengo - BG
Italy

6 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 26 ott 2016 :  08:38:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi , secondo voi i pezzi riprodotti da casalambretta sono qualitativamente buoni o meglio cercare sempre di restaurare gli originali?
Vorrei cambiare lo scudo in quanto malconcio e anche le selle ho perso tutte le molle. Che faccio? Grazie

Agliardi sergio

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12819 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 ott 2016 :  08:43:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se si possiede i pezzi originali meglio ripararli o cercarli di seconda mano nei mercatiti e fiere ed anche nel nostro forum,altrimenti quelli di Casalambretta non sono male sono repliche,per le selle se sono in buone condizioni si trovano tutte le molle dai ricambisti ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ott 2016 :  09:09:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per esperienza personale, avendo acquistato un pò da tutti, anche gli stessi ricambi per confrontarli, le riproduzioni, non sono malaccio, ma sono sempre riproduzioni, sia per forma, sia per qualità di materiale.
Se puoi, restaura l'originale, o meglio un'originale usato di un ricambio commerciale.

Fabio

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2154 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 ott 2016 :  13:14:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Meglio riparare l originale ovviamente sempre nel limite del possibile posta foto dello scudo se puo interessarti fra due settimane a novegro ci sono i mercatini li potresti trovare dei pezzi che eventualmente ti mancano ciao.

Andy
Junior ++

Fort Worth - TX
USA

614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 ott 2016 :  19:06:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo che si debba "sempre" riparare gli originali, e' una decisione che va fatta caso per caso, dipende qual e' la priorita...budget, affetto, approccio, utilizzo del mezzo ecc.

Cmq io la vedo cosi:
1)Prova a restaurare l'orignale...
2)altrimenti recupera un pezzo originale come ricambio messo meglio e restaura quello
3)monta una riproduzione

Di solito le riproduzioni vanno comunque ritoccate e sistemate perche' non sono mai perfette...Per gli esemplari di utilizzo quotidiano e/o non di valore storico/affettivo e/o con budget limitato, io mi appoggio a cambridge lambretta (UK) che a sua volta si fornisce dal Vietnam. I lamierati sono di buona qualita e se li rifinisci bene ad occhio non si nota la differenza, e costano molto meno.

Se poi li graffi o hai un incidente poco importa, ne prendi un altro e via senza rimorsi. Per dirti per la LD che sto facendo per la mia dolce meta (uso quotidiano), sto preparando due set di carrozzerie complete, una riprodotta da montare subito, mentre gli originali li tengo per un restauro di lungo termine. Dipende tutto da quel che vuoi fare.

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 ott 2016 :  21:06:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se puoi originale

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ott 2016 :  08:21:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Facci una foto dello scudo malconcio...
Ricorda che i ricambi originali sono sempre più rari, e quelli rifatti come tali non sono perfetti, io proverei a restaurare quello che hai se non messo malissimo, sennò andrei su un ricambio usato ma originale...

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 ott 2016 :  11:41:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per mia esperienza posso dirti che e' meglio sempre recuperare / restaurare i ricambi originali

Lambretta Club Trento
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000