Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Colori, Lambretta C
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 ott 2016 :  09:56:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno lambrettisti.
Ogni tanto m'è capitato di imbattermi sulla Rete in qualche foto di lambretta C in livrea rosso bordeaux.
Ho controllato sulla scheda tecnica di tuttolambretta.it ma tale livrea non era prevista.
Che vi risulti, per caso si trattava di una versione realizzata per il mercato estero?
Escludo che fosse una libera interpretazione dei proprietari, dato che ne ho vista più di una.
Con cordialità.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 ott 2016 :  12:40:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
So che le prime C avevano ancora i colori della B.
Ho visto C conservate di color azzurro, di rosse non mi ricordo.

Visto che era prevvisto per B può anche essere che qualcuna delle prime abbia avuto il rosso.

http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=102

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 ott 2016 :  18:23:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Lambretta C di colore rosso è uno dei misteri della Innocenti. Sono certamente state prodotte, infatti qualcuna conservata anche se raramente, ogni tanto si vede, ma il colore non è mai stato codificato.

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 ott 2016 :  21:31:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il Papy!!!! Una garanzia!

Stefano Licci

ilvikingo78
Junior

Torino - TO
Italy

82 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 ott 2016 :  19:11:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...io ne ho una rossa, originale!!
Anni fa anche io preso dal dubbio, avevo chiesto a Tessera, che mi aveva confermato sia l'esistenza dei primissimi modelli color rosso, che il codice colore uguale a quello della lambretta A (cod. 8020)..e non delle B che sono metallizzati.
Il mio dubbio è se anche ASI-FMI sanno di questo colore!

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 ott 2016 :  22:01:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilvikingo78

...io ne ho una rossa, originale!!
Anni fa anche io preso dal dubbio, avevo chiesto a Tessera, che mi aveva confermato sia l'esistenza dei primissimi modelli color rosso, che il codice colore uguale a quello della lambretta A (cod. 8020)..e non delle B che sono metallizzati.
Il mio dubbio è se anche ASI-FMI sanno di questo colore!

Metteresti qualche foto ?
Se il Tessera ha dato l'ok con ASI sei a posto, dovrebbe essere ancora lui il tecnico di riferimento per le lambrette

il breizh

In rust I trust

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 ott 2016 :  08:37:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Il Papy!!!! Una garanzia!

Stefano Licci

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 ott 2016 :  15:11:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caspita. Metti qualche foto della Tua C "rossa", Vichingo :-)
Hai una rarità, complimenti !!

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 nov 2016 :  14:25:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarei mooooolto interessato anche io a vedere alcuni dettagli della tua C rossa.
Sono a conoscenza dell' esistenza di modelli che potremmo definire di "preserie" nelle tinte rosso o blu sempre non metallizzato ma di rossa ne ho vista una sola in vita mia ed era palesemente una c comunissima restaurata in rosso.
Di blu invece ne ho avuta una meravigliosamente conservata per le mani una decina di anni fa vicino Novara ma purtroppo a pochi giorni dalle vacanze estive per pochi Euro l'affare era andato a monte.
La cosa più triste è che anni dopo (sono praticamente certo fosse lei) ho visto la Lambretta restaurata di tutto punto in vendita in Veneto.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

ilvikingo78
Junior

Torino - TO
Italy

82 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 mar 2017 :  20:50:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premesso che non è sanissima...

P1000275.JPG
_ _

P1070285.JPG
_ _

P1070615.JPG
_ _

P1130234.JPG
_ _

P1130405.JPG
_ _

P1130406.JPG
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 mar 2017 :  20:55:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella ma è messa proprio male ciao

belligerante ugo

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 mar 2017 :  19:07:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il rosso sul cerchio...mi fa dubitare sul resto. Ma forse mi sbaglio...

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mar 2017 :  15:24:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarebbe interessante vedere foto di dettaglio sdel motore per meglio poter inquadrare il periodo di produzione.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 mar 2017 :  21:19:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto oggi ho visto questo annuncio, in questo caso i cerchi non sono rossi
la parola agli esperti

http://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-altro-modello-anni-60-viterbo-198920773.htm

Lambretta_c.jpg
- -
tv 175 terza serie prima versione 1962

ilvikingo78
Junior

Torino - TO
Italy

82 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 mar 2017 :  21:01:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...anche a me piacerebbe togliermi il dubbio sul colore dei cerchi

http://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-c-125-anni-50-torino-195234009.htm
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000