Ciao a tutti, ho cominciato il restauro della mia Special e avrei bisogno del vostro aiuto per chiarire alcune cose che non conosco perchè sono alla mia prima Lambretta. Al momento sto lavorando sulla forcella e ho notato alcune cose che non sono (a mio parere giuste). La prima domanda che vorrei porvi è quella sulle guide degli steli forcella. Non sono giusti così vero? Gli steli della forcella hanno i fori sulle sfere comunicanti? I due bracci delle sospensioni, hanno gli alloggiamenti delle "sfere" con 2 mm di differenza nell'altezza.a Grazie a tutti per le risposte che mi darete. Avrò bisogno ancora della vostra esperienza. Ciao
Si le aste hanno dei fori sia laterali che al centro che servono per il passaggio del grasso,la prima foto della bussola va bene la seconda ci manca la boccola ciao
Grazie Ugo, i fori delle aste sono chiusi dal metallo. Non riesco a capire. Comunque le cambierò. Per quanto riguarda i due braccetti sono giusti cosi? Grazie
Probabilmente cè sporcizia nei fori non credo siano chiusi dal metallo,per i bracetti ci può stare che siano un pò usurati le aste nuove sono dotate di un solo foro ciao.
Grazie per le risposte, sembra che ci sia dentro del metallo. Ma secondo voi è possibile che i braccetti abbiano misure diverse? Per misure intendo quelle indicate dalle frecce.
Grazie per le risposte, sembra che ci sia dentro del metallo. Ma secondo voi è possibile che i braccetti abbiano misure diverse? Per misure intendo quelle indicate dalle frecce.
Come dice Ugo è semplicemente grasso indurito. Per quanto riguarda le misure (quelle con le frecce) sicuramente magari sono di due produzioni diverse e quindi la differenza, ma proprio quella misura non influisce sul buon funzionamento dei braccetti. perchè da un lato gioca la guida con la sfera, dall'altro lato poggia sui gommini per tenere in tensione la molla. Quello che conta sono le boccole e i perni devono essere sempre sostituiti. Roditra