Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Consiglio cavi per Junior 50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sabbages
Junior +


Albareto - PR
Italy


333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 14 ott 2016 :  17:41:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti finita una lambretta con l'inverno che incalza volevo sostituire i cavi della mia J50 perche' un po' per insperienza un po' perche' la qualita' dei cavi di casa lambretta non e' poi cosi eccelsa direi che ce ne sarebbe bisogno.
Prima domanda qualcuno che ha fatto un restauro ha per caso segnato da qualche parte la misura del diametro e della lunghezza delle varie guaine ? La mia idea a meno che voi non mi suggeriate qualche kit valido e' quello di farmele comprando una guaina teflonata. Qualcuno si sente di aiutarmi ? Ciao e grazie Alessio

So' contrario allo scooter plasticone !

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 ott 2016 :  17:47:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Alessio,
io per il mio J50 ho preso la guaina lunga e me la sono tagliata a misura, tanto è abbastanza semplice.
Il diametro della guaina è quello tradizionale per ciao / vespa / lambretta..
La guaina l'ho messa normale però non teflon, i cavi di acciaio tipo svedese (gli hanno tutti i meccanici con i ricambi da moto).
Sui mezzi che sto facendo adesso invece, ho fatto lo stesso procedimento, ma per ottenere una frizione più leggera ho messo la guaina in teflon solo li. Secondo me è una spesa inutile metterle tutte in teflon, considera poi che il diametro esterno è un pelo maggiore rispetto a quelle tradizionali.

Ciao.


Massimiliano R.
L.C.E.R.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits