Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Luce di scarico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 set 2016 :  01:01:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa succede se il pistone a fine corsa va 1/2 mm dietro la luce di scarico?
Un vecchio meccanico mi disse che doveva essere pari.



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 set 2016 :  07:18:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per dietro intendi sotto, cioè che il cielo del pistone è più basso? Oppure che il pistone non apre tutto lo scarico?

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 set 2016 :  07:33:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Giovanni, il pistone è più basso della luce di scarico posteriore, più arretrato per intendere



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 set 2016 :  07:37:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non succede niente!
Sarebbe peggio il contrario, ma nel tuo caso c'è solo uno "spreco" di corsa utile però almeno la luce di scarico è completamente scoperta ed i fumi di scarico hanno tutto il tempo e lo spazio per uscire.



A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 set 2016 :  09:45:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se hai il cil. in mano dagli una limata per pareggiarlo, non gli fa male ma non aspettarti aumenti di prestazioni.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 set 2016 :  10:34:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...Alessio, di che cilindro stiamo parlando?

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 set 2016 :  10:47:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
imola



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 set 2016 :  13:35:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....spassionatamente, io sarei per non toccarlo!
Ma se proprio ti prudono le mani, dai una leggera smussata allo spigolo della luce e basta........



A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 set 2016 :  08:24:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma sul punto morto superiore hai lo stesso problema? (Il pistone "molto" più basso del normale?) hai spessorato alla base? Sei in corsa lunga?

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 set 2016 :  11:11:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alessio lambra

imola



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore


credevo si parlasse di un comune ghisa.
Al massimo fai come suggerito da "" paressu ""

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 set 2016 :  11:26:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attenzione che il riporto ceramico è duro e se lo incidi con una fresetta lenta e con pochi taglienti si scheggia!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 set 2016 :  13:45:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Attenzione che il riporto ceramico è duro e se lo incidi con una fresetta lenta e con pochi taglienti si scheggia!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



Giusto!
Grazie della precisazione, Luca!



A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits