Autore |
Discussione |
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 06 set 2016 : 13:41:30
|
apro questa discussione perchè sono incuriositoe a volte piacevolmente stupito dalle soluzioni tecniche e innovazioni in campo scooter /motociclistico del passato. sarebbe interessante raccogliere in questa discussione le foto e testimonianze di ritrovati tecnici e innovazioni che hanno segnato l'evoluzione dello scooter/ motocicletta. inizio con le foto di questa candela, marca D A S " Distributore Automatico Super " di Trieste ( mai sentita ) con un elettrodo molto particolare , venduta con il suo involucro di plastica come protezione. trovata su una Lambretta 125 Special del 1966 targata Ud.
candela_1.jpg _ _
candela_2.jpg _ _
ndela_tecnologia.jpg _ _
candela_3.jpg _ _
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 set 2016 : 13:52:45
|
Da quel che vedo Fabrizio, DAS è il modello di candela ( Distributore Automatico Super ), mentre il produttore dovrebbe essere CDC ( Casa Della Candela - Trieste ).
Scusa la mia profonda ignoranza: dove starebbe " l'innovazione" ? Ad una prima occhiata , mi sembra una " comune candela vintage" , niente di più.....
Ciao. Mirco
- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress... |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 set 2016 : 14:14:20
|
Caro Mirco la terza foto ti può aiutare a capire,io con questo tipo di elettrodo non ne ho mai viste ciao
belligerante ugo |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 set 2016 : 15:20:08
|
...anche io non avevo mai visto un elettrodo a mezzaluna come quello! La marca invece non mi è nuova.........
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 set 2016 : 20:01:24
|
Una variante del terminale a V.
In effetti di tipi di terminali di elettrodi ne esistono parecchi, incluso quello ad anello o periferico, di cui questo sembra la metà (anche se il periferico, normalmente, è proprio sull'orlo della parte terminale e l'elettrodo centrale è posto più in basso), in genere utilizzati sulle candele per motori ad alte prestazioni.
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|