Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 nuova tecnologia .....del passato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 set 2016 :  13:41:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
apro questa discussione perchè sono incuriositoe a volte piacevolmente stupito dalle soluzioni tecniche e innovazioni in campo scooter /motociclistico del passato.
sarebbe interessante raccogliere in questa discussione le foto e testimonianze di ritrovati tecnici e innovazioni che hanno segnato l'evoluzione dello scooter/ motocicletta.
inizio con le foto di questa candela, marca D A S " Distributore Automatico Super " di Trieste ( mai sentita ) con un elettrodo molto particolare , venduta con il suo involucro di plastica come protezione. trovata su una Lambretta 125 Special del 1966 targata Ud.

candela_1.jpg
_ _

candela_2.jpg
_ _

ndela_tecnologia.jpg
_ _

candela_3.jpg
_ _

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 set 2016 :  13:52:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quel che vedo Fabrizio,
DAS è il modello di candela ( Distributore Automatico Super ), mentre il produttore dovrebbe essere CDC ( Casa Della Candela - Trieste ).

Scusa la mia profonda ignoranza:
dove starebbe " l'innovazione" ?
Ad una prima occhiata , mi sembra una " comune candela vintage" , niente di più.....

Ciao.
Mirco

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 set 2016 :  14:14:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Mirco la terza foto ti può aiutare a capire,io con questo tipo di elettrodo non ne ho mai viste ciao

belligerante ugo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 set 2016 :  15:20:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...anche io non avevo mai visto un elettrodo a mezzaluna come quello!
La marca invece non mi è nuova.........

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 set 2016 :  20:01:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una variante del terminale a V.

In effetti di tipi di terminali di elettrodi ne esistono parecchi, incluso quello ad anello o periferico, di cui questo sembra la metà (anche se il periferico, normalmente, è proprio sull'orlo della parte terminale e l'elettrodo centrale è posto più in basso), in genere utilizzati sulle candele per motori ad alte prestazioni.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Snitz Forums 2000