Autore |
Discussione |
|
giaco
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage
409 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 22 ago 2016 : 15:54:31
|
Ciao a tutti. Volevo chiedervi come mi devo muovere per effettuare il trapasso della lambretta intestata a mio padre. Purtroppo lui non c'è più da qualche mese. Grazie.qs in caso posso andare anche al Pra di Milano. Dovrebbe costare meno. Ciao e grazie |
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 ago 2016 : 19:34:55
|
Mi dispiace per la tua perdita, condoglianze.
Ci sono due possibilità: 1- se sei l'unico erede ed hai il documento di proprietà (foglio complementare o CdP, se non ce l'hai, dovrai fare prima denuncia di smarrimento), puoi andare al PRA col certificato di morte di tuo padre e, facendo una dichiarazione sostitutiva di atto notorio come unico erede, compili l'apposito modello e, con un centinaio di euro, ti intestano la lambretta. Vedi: http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/ereditare-un-veicolo/se-si-possiede-il-certificato-di-proprieta-cartaceo-o-digitale-con-uno-o-al-massimo-dieci-eredi.html
2- oppure, se gli eredi sono tanti e difficili da raggiungere e raggruppare, ma tutti d'accordo che il mezzo spetti a te, sempre al PRA puoi fare una vendita con l'art. 2688, da proprietario non intestatario (in questo caso è obbligatorio che ci sia il documento di proprietà!), con un parente come venditore, senza specificare che si tratta di un'eredità (confonderesti solo l'impiegato). Vedi: http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/acquisto-da-proprietario-non-intestatario-art-2688-cc.html
Ciao, Gino |
|
|
giaco
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 409 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 22 ago 2016 : 20:15:02
|
Grazie Gino. Allora andrò al Pra con mio fratello a fare il tutto. Altrimenti mi rivolgo in agenzia pratiche. Tanto non penso mi chiedano tanto di più. Pensavo fosse più incasinato. Grazie ancora |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 ago 2016 : 20:34:48
|
Occhio che, per un passaggio con l'art. 2688, le agenzie possono chiedere anche molto più del PRA!
Ciao, Gino |
|
|
giaco
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 409 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 23 ago 2016 : 07:53:01
|
Ok grazie buono a sapersi |
|