Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Regolazione minimo 125 LD
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

killo
Junior

Arconate - MI
Italy

90 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 ago 2016 :  09:21:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Sento che dovrei regolare il minimo....una volta avviata perde subito giri e si spegne.
Mi date una mano per favore? Spiegazione a prova d'idiota please... :)
Killo ;)

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12664 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 ago 2016 :  14:29:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La regolazione deve essere fatta a motore caldo,prima avvita la vite della valvola cosi hai un minimo accellerato,poi avviti quella dell'aria per ottenere una marcia più regolare possibile del motore,se senti il motore che accellera indica una miscela ricca perciò devi allentare la vite se tende a fermarsi devi svitarla regolando alternativamente la vite dell'aria e quella della valvola si ottiene il minimo più perfetto,una volta regolato se dai gas e il motore tende a mancare o ha spegnersi devi avvitare la vite dell'aria ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18092 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 ago 2016 :  22:56:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho capito che la vite dell'aria va regolata attorno al punto dove il motore gira meglio, cioè sia avvitando che svitando di 1/4 di giro il regime si abassa da entrambi i lati.
Se attorno a quel punto il minimo risulta alto agisco sulla vite della ghigliottina in modo di abbassarlo e poi agisco nuovamente su quello dell'aria per verificare se il punto di di miglior rotazione si è spostato. Spesso si deve agire alternitivament sulle due viti 3 o 4 volte.
Per caso è al stessa cosa spiegata diversamente?

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12664 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 ago 2016 :  07:48:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Luigi la spiegazione è la stessa ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000