Ciao a tutti. Sento che dovrei regolare il minimo....una volta avviata perde subito giri e si spegne. Mi date una mano per favore? Spiegazione a prova d'idiota please... :) Killo ;)
La regolazione deve essere fatta a motore caldo,prima avvita la vite della valvola cosi hai un minimo accellerato,poi avviti quella dell'aria per ottenere una marcia più regolare possibile del motore,se senti il motore che accellera indica una miscela ricca perciò devi allentare la vite se tende a fermarsi devi svitarla regolando alternativamente la vite dell'aria e quella della valvola si ottiene il minimo più perfetto,una volta regolato se dai gas e il motore tende a mancare o ha spegnersi devi avvitare la vite dell'aria ciao
Io ho capito che la vite dell'aria va regolata attorno al punto dove il motore gira meglio, cioè sia avvitando che svitando di 1/4 di giro il regime si abassa da entrambi i lati. Se attorno a quel punto il minimo risulta alto agisco sulla vite della ghigliottina in modo di abbassarlo e poi agisco nuovamente su quello dell'aria per verificare se il punto di di miglior rotazione si è spostato. Spesso si deve agire alternitivament sulle due viti 3 o 4 volte. Per caso è al stessa cosa spiegata diversamente?