Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Pinza freno disco Lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 lug 2016 :  21:11:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Preso dalla smania dell'acquisto e volendo rischiare, ho acquistato un disco esterno spaq con una pinzaccia (pagato poco e non mi aspettavo cose mirabolanti).
Il mozzo ed il disco (nissin) sono ok, la pinza fa veramente schifo, vorrei cambiarla con qualcosa di meglio, la domanda sorge spontanea: Cosa?
Esiste la pinza Nissin, guardando oltre, qualcuno conosce alternative?

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid

Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 lug 2016 :  13:28:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si che esiste...
Io Ho comprato tutto il kit da scootrs e la pinza é una nissin

**************************
SCOOTERCLUBITALIANIRIUNITI
**************************
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 lug 2016 :  13:51:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sono espresso male, la mia domanda era se esistesse qualcosa di diverso dalla pinza nissin, nel dubbio, ho preso quella...


Citazione:
Messaggio inserito da Pirata In Lambra

Si che esiste...
Io Ho comprato tutto il kit da scootrs e la pinza é una nissin

**************************
SCOOTERCLUBITALIANIRIUNITI
**************************



-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 lug 2016 :  09:41:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi risulta che la nissin sia tra le migliori.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 lug 2016 :  15:32:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo è, è una bella pinzetta, volevo capire se esistessero alternative altrettanto valide senza cadere nella sperimentazione e nella customizzazione "estrema"

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 lug 2016 :  16:58:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami misterrusko se esco un attimo dal tema della discussione, ma è possibile montare un freno a disco interno (replica campagnolo per intenderci) con la pompa idraulica invece che dentro il nasello direttamente sul freno, come nei dischi esterni. Non so perchè ma non mi convince la pompa nel nasello col tratto quindi filo + idraulico. Grazie, ciao.

Massimiliano R.
L.C.E.R.
Torna all'inizio della Pagina

Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 lug 2016 :  21:44:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La pompa nel nasello serve a rimanere più fedele all' originale.
Se vuoi puoi montare la pompa al manubrio che si trova.
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 lug 2016 :  22:45:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessun problema, prima di acquistare il disco esterno, montavo un campagnolo con conversione idraulica e pompa sotto il nasello, quando regolato a dovere, aveva buone prestazioni; la pompa ibrida (cavo-idraulica) è meno precisa di una al manubrio, ovviamente, ma allo stesso tempo più discreta. Per quanto riguarda l'affidabilità può capitare che si rompa il filo, ma tanto quanto l'originale e/o che abbia problemi la pompa...

Citazione:
Messaggio inserito da max_83

Scusami misterrusko se esco un attimo dal tema della discussione, ma è possibile montare un freno a disco interno (replica campagnolo per intenderci) con la pompa idraulica invece che dentro il nasello direttamente sul freno, come nei dischi esterni. Non so perchè ma non mi convince la pompa nel nasello col tratto quindi filo + idraulico. Grazie, ciao

Massimiliano R.
L.C.E.R.



-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 lug 2016 :  13:42:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto, grazie mille ragazzi!!


Massimiliano R.
L.C.E.R.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits