Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pastiglie freno a disco 175 TV
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 lug 2016 :  23:03:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi ho sostituito le pastiglie del freno anteriore alla mia 175 TV Terza serie con altre sinterizzate ed ho ottenuto un ottimo miglioramento della frenata.
Ho notato però che queste pastiglie hanno un foro centrale sulla parte metallica, proprio dove appoggia la vite di registro ed il pistone attuatore.
Non è che in poco tempo i due particolari di cui sopra penetrino nel materiale d'attrito rendendo necessarie frequenti regolazione rendendo necessaria una rapida sostituzione della pastiglie stesse? Le originali non avevano il foro.
Si tratta di una mio timore ingiustificato?
Grazie a chi mi vorrà chiarire il dubbio.

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 lug 2016 :  11:34:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dick5

Oggi ho sostituito le pastiglie del freno anteriore alla mia 175 TV Terza serie con altre sinterizzate ed ho ottenuto un ottimo miglioramento della frenata.
Ho notato però che queste pastiglie hanno un foro centrale sulla parte metallica, proprio dove appoggia la vite di registro ed il pistone attuatore.
Non è che in poco tempo i due particolari di cui sopra penetrino nel materiale d'attrito rendendo necessarie frequenti regolazione rendendo necessaria una rapida sostituzione della pastiglie stesse? Le originali non avevano il foro.
Si tratta di una mio timore ingiustificato?
Grazie a chi mi vorrà chiarire il dubbio.

io le monto da tempo ma di fori neanche l'ombra.
Dove e da chi le hai prese ?
Le mie sono della linea Stratos prese dal Valla

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 lug 2016 :  16:26:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prese da Mito Lambretta.
In rete ne ho viste altre con quel foro ed altre ancora con due fori che eliminerebbero il problema.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000