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Lorenzo_dallai
Junior
Prato - PO Italy
56 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 20 lug 2016 : 16:29:47
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Ciao a tutti, una volta terminato il restauro è giunto il momento delle girate...
mi sono reso subito conto che quando la lambretta arriva in quarta al massimo regime sui 90km/h fa un rumore metallico (tipo scampanio) e il motore inizia a tirare indietro.
Secondo me è un problema elettrico, è capitato a qualcuno? come posso risolverlo?
La lambretta in questione è una li 125 terza serie con gruppo termico e pistone 175 - jetex 22 - marmitta originale svuotata.....
Grazie |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 20 lug 2016 : 17:58:52
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Dai sintomi potrebbe essere l'accensione ritardata o le luci del cilindro ostruite oppure la testata lenta controlla ciao
belligerante ugo |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 20 lug 2016 : 18:23:48
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sicuro che non sia una scaldata?
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Dai sintomi potrebbe essere l'accensione ritardata o le luci del cilindro ostruite oppure la testata lenta controlla ciao
belligerante ugo
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Lorenzo_dallai
Junior
Prato - PO Italy
56 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 20 lug 2016 : 18:42:18
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L' evento si ripete ogni volta...a caldo e a freddo. .. dal rumore però mi sa di cosa elettrica.... quindi potrebbe essere un discorsivo di puntine |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 20 lug 2016 : 21:25:13
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Porva a verificarne la distanza e portarle verso 0,35.
Ciao. |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 lug 2016 : 21:40:22
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Per me sei solo magro... prova a aprire l'aria mentre fa il rumore, se migliora ingrassa, settaggio carbu? e la marmitta svuotata peggiora le prestazioni il più delle volte |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 20 lug 2016 : 21:54:53
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Quoto che probabilmente hai la carburazione magra. Che getto di massimo monti? E che tipo di filtro?
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
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Lorenzo_dallai
Junior
Prato - PO Italy
56 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 20 lug 2016 : 22:32:51
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Filtro originale con convogliare aperto e il getto max è 114
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 lug 2016 : 22:35:27
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Fai la prova dell'aria, e sappimi dire...
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Lorenzo_dallai
Junior
Prato - PO Italy
56 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 22 lug 2016 : 07:36:53
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Ho fatto la prova aria e non cambia nulla....continua il rumore di "sfriggolio" elettrico e tira sempre in dietro. Verifico la distanza delle puntine e se non cambia farò controllare l' anticipo dal meccanico
Citazione: Messaggio inserito da metz
Fai la prova dell'aria, e sappimi dire...
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hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 22 lug 2016 : 08:56:14
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Sbaglierò, ma ricordo qualcosa di simile quando la lambretta, elaborata, non aspirava abbastanza aria: hai provato a togliere la cuffia nera al carburatore?
hosol |
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Lorenzo_dallai
Junior
Prato - PO Italy
56 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 22 lug 2016 : 09:49:09
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Sì le soluzione legate a "più o meno aria" le ho già provate tutte....
Citazione: Messaggio inserito da hobby solo
Sbaglierò, ma ricordo qualcosa di simile quando la lambretta, elaborata, non aspirava abbastanza aria: hai provato a togliere la cuffia nera al carburatore?
hosol
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 22 lug 2016 : 11:47:37
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Dunque pare che la carburazione sia più o meno a posto. Passiamo alla corrente/accensione: come dici, verifica i gradi di anticipo e poi vediamo..........
A+
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dueruoteanni60
Junior ++
Pozzuoli - NA Italy
Il mio Garage 655 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 29 lug 2016 : 15:07:22
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Amici buon pomeriggio a tutti! Non sono un espertissimo, però il problema che lamenta Lorenzo è capitato anche sulla mia 1^ serie. Specialmente quando acceleravo e il motore andava, per così dire, sotto "sforzo", iniziavo a sentire uno scampanellio. Deceleravo e la cosa finiva...una volta ho voluto portare avanti lo scampanellio ed è arrivata la scaldata. Con un mio amico abbiamo indagato, ed abbiamo verificato che ero magrissimo. Effettuato l'opportuno settaggio al carburatore, ora si va da Dio..... Racconti di vita vissuta! Antonio che......Anto' fa caldo!
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
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Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 30 lug 2016 : 05:57:33
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Non è che invece sei grasso di carburazione e i vuoti che senti sono vuoti da miscela incombusta? A fumo come sei messo? Il motore come va su e giù di giri? |
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Lorenzo_dallai
Junior
Prato - PO Italy
56 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 30 lug 2016 : 19:05:20
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dallo scarico non esce fumo quindi ci stà che sia un po magro, anche se la candela è nocciola..... grazie alla tua esperienza proverò anche questa, ingrasso un po e vi faccio sapere!! Grazie |
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