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 Lambretta tira in dietro massima velocità
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Lorenzo_dallai
Junior


Prato - PO
Italy


56 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 lug 2016 :  16:29:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
una volta terminato il restauro è giunto il momento delle girate...

mi sono reso subito conto che quando la lambretta arriva in quarta al massimo regime sui 90km/h fa un rumore metallico (tipo scampanio) e il motore inizia a tirare indietro.

Secondo me è un problema elettrico, è capitato a qualcuno?
come posso risolverlo?

La lambretta in questione è una li 125 terza serie con gruppo termico e pistone 175 - jetex 22 - marmitta originale svuotata.....

Grazie

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 lug 2016 :  17:58:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai sintomi potrebbe essere l'accensione ritardata o le luci del cilindro ostruite oppure la testata lenta controlla ciao

belligerante ugo
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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 lug 2016 :  18:23:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sicuro che non sia una scaldata?


Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Dai sintomi potrebbe essere l'accensione ritardata o le luci del cilindro ostruite oppure la testata lenta controlla ciao

belligerante ugo

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Lorenzo_dallai
Junior


Prato - PO
Italy


56 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 lug 2016 :  18:42:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L' evento si ripete ogni volta...a caldo e a freddo. ..
dal rumore però mi sa di cosa elettrica.... quindi potrebbe essere un discorsivo di puntine
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 lug 2016 :  21:25:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Porva a verificarne la distanza e portarle verso 0,35.

Ciao.
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 lug 2016 :  21:40:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me sei solo magro...
prova a aprire l'aria mentre fa il rumore, se migliora ingrassa, settaggio carbu?
e la marmitta svuotata peggiora le prestazioni il più delle volte
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 lug 2016 :  21:54:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto che probabilmente hai la carburazione magra.
Che getto di massimo monti? E che tipo di filtro?

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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Lorenzo_dallai
Junior


Prato - PO
Italy


56 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 lug 2016 :  22:32:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Filtro originale con convogliare aperto e il getto max è 114
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 lug 2016 :  22:35:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai la prova dell'aria, e sappimi dire...
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Lorenzo_dallai
Junior


Prato - PO
Italy


56 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 lug 2016 :  07:36:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto la prova aria e non cambia nulla....continua il rumore di "sfriggolio" elettrico e tira sempre in dietro.
Verifico la distanza delle puntine e se non cambia farò controllare l' anticipo dal meccanico


Citazione:
Messaggio inserito da metz

Fai la prova dell'aria, e sappimi dire...


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hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 lug 2016 :  08:56:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sbaglierò, ma ricordo qualcosa di simile quando la lambretta, elaborata, non aspirava abbastanza aria: hai provato a togliere la cuffia nera al carburatore?

hosol
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Lorenzo_dallai
Junior


Prato - PO
Italy


56 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 lug 2016 :  09:49:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì le soluzione legate a "più o meno aria" le ho già provate tutte....
Citazione:
Messaggio inserito da hobby solo

Sbaglierò, ma ricordo qualcosa di simile quando la lambretta, elaborata, non aspirava abbastanza aria: hai provato a togliere la cuffia nera al carburatore?

hosol

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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2016 :  11:47:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dunque pare che la carburazione sia più o meno a posto.
Passiamo alla corrente/accensione: come dici, verifica i gradi di anticipo e poi vediamo..........

A+

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dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 lug 2016 :  15:07:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici buon pomeriggio a tutti!
Non sono un espertissimo, però il problema che lamenta Lorenzo è capitato anche sulla mia 1^ serie.
Specialmente quando acceleravo e il motore andava, per così dire, sotto "sforzo", iniziavo a sentire uno scampanellio. Deceleravo e la cosa finiva...una volta ho voluto portare avanti lo scampanellio ed è arrivata la scaldata.
Con un mio amico abbiamo indagato, ed abbiamo verificato che ero magrissimo.
Effettuato l'opportuno settaggio al carburatore, ora si va da Dio.....
Racconti di vita vissuta!
Antonio che......Anto' fa caldo!

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
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Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 lug 2016 :  05:57:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che invece sei grasso di carburazione e i vuoti che senti sono vuoti da miscela incombusta?
A fumo come sei messo? Il motore come va su e giù di giri?
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Lorenzo_dallai
Junior


Prato - PO
Italy


56 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 lug 2016 :  19:05:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dallo scarico non esce fumo quindi ci stà che sia un po magro, anche se la candela è nocciola.....
grazie alla tua esperienza proverò anche questa, ingrasso un po e vi faccio sapere!!
Grazie
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