Autore |
Discussione |
|
mikesale_it
Nuovo
ivrea - torino Italy
1 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 giu 2005 : 17:54:47
|
Ciao a tutti! Ho appena acquistato una vespa 125 del 58', ha il libretto il foglio complementare la targa ma è radiata!!! Il proprietario mi ha detto che non c'e bisogno di fare il passaggio di proprietà perche è radiata! Volevo sapere se questo è vero oppure ci vuole comunque un atto di vendita un qualcosa da un notaio??? Ciao grazie! |
|
nerone
Nuovo
Verona - VR Italy
Il mio Garage 30 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 giu 2005 : 19:32:04
|
non è necessario ai fini della vendita nessun atto notarile,il mezzo se radiato è solo ferraglia, per la reimmatricolazione potrai successivamente fare un atto di vendita notarile con un tuo conoscente per l'iscrizione al PRA diventando così l'intestatario del mezzo |
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 giu 2005 : 10:47:08
|
Non c'è bisogno di reimmatricolare il mezzo. Si può fare la reiscrizione al PRA mantenendo targa e libretto. Il foglio complementare ti verrà sostituito dal CdP. Puoi anche fare una autodichiarazione per mantenere, il Foglio Complementare che ti verrà comunque annullato. Per la reiscrizione occore produrre un atto di proprietà che puoi benissimo fare con il vecchio intestatario. Per i dettagli puoi trovare qui nel forum parechci post che trattano l'argomento, fai una ricerca con parola chiave "reiscrizione". Eccoti un esempio : http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4912&SearchTerms=reiscrizione
Ciao Donato |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 23 giu 2005 : 13:26:16
|
Per Nerone, un atto di vendita serve sempre e comunque sia se da reimmatricolare che da reiscrivere. Si può fare anche con l'articolo 2688, ma è consigliato farlo col precedente proprietario se rintracciabile. Serve un atto anche a chi sta reiscrivendo o reimmatricolando un veicolo già a lui intestato. Ferragli lo si può ritenere solo quei veicoli di cui non si ha proprio niente nemmeno il numero della targa, in tal caso è buono solo per ricambi, diversamente sono da ritenersi veicoli che posso riprendere la regolare circolazione. Vdrdd ha letto con più attenzione e ha capito che non si tratta di reimmatricolazione ma di reiscrizione.
Ciao, Luigi. |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 lug 2005 : 11:33:45
|
Dice bene isoscooter, una scrittura privata con firme autentiche fatta con chi ti vende materialmente il veicolo è bene farla. Si assume così tutte le responsabilità e ti servirà per poterla reiscrivere o reimmatricolare, a seconda se vuoi mantenere o meno i vecchi doc e targa.
Costa di più ma consiglio la reiscrizione, il valore dei doc e delle targhe non è solo storico ma nel tempo diventa anche commerciale.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
|
Discussione |
|