Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Candela sconosciuta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea87prato
Junior +


Prato - PO
Italy


243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 lug 2016 :  22:58:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. L altro giorno dovevo cambiare la candela...essendo domenica era tutto chiuso. In garage ho trovato una candela marelli rosa cw 5 lz. L ho messa sulla lambretta e ora va benissimo. Che candela è? In rete non ho trovato nulla

Lambretta golden 150

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 lug 2016 :  07:13:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrebbero essere da automobili e credo di colore rosa non le producono più da almeno vent'anni
Ai più esperti le conferme



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 lug 2016 :  10:07:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne ho un paio con filetto corto, so che vanno bene, ma non conosco le caratteristiche.
Tipo queste: http://www.vesparicambisud.com/shop/image/cache/1260951319_IMMMMMMMMM%20024-500x500.jpg

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

andrea87prato
Junior +


Prato - PO
Italy


243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 lug 2016 :  12:36:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco la candela

s20160712_123352.jpg
_ _

s20160712_123316.jpg
_ _

Lambretta golden 150
Torna all'inizio della Pagina

Nilu78
Junior


Perugia - PG
Italy


54 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 lug 2016 :  13:36:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, la nomenclatura Marelli per la candela che richiedi è la seguente:

C prima lettera del codice sta per candela è un codice interno Marelli;
W filetto metrico da 14mm;
5 grado termico scala Bosh;
L radice lunga filettata (18/19 mm);
Z scarica semisuperficiale con disruptore.

La candela in questione è automobilistica.
L'unica cosa che va bene è il filetto anche come lunghezza.

Per il resto un grado termico 5 è un po' troppo calda ci vorrebbe una 6 ovvero 225 vecchio grado termico come indicato a libretto e il tipo Z con disruptore era un tipo specifico per competizioni cosi come riportato dal catalogo Marelli.

Se ti piace il tocco vintage della candela dovresti trovare una CW6L
oppure una CW225L, tieni conto che l'età influisce sulle performance della candela che a questo punto è forse meglio tenere nel portaattrezzi solo per bellezza.
Ti saluto.



Torna all'inizio della Pagina

Nilu78
Junior


Perugia - PG
Italy


54 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 lug 2016 :  13:41:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ne ho un paio con filetto corto, so che vanno bene, ma non conosco le caratteristiche.
Tipo queste: http://www.vesparicambisud.com/shop/image/cache/1260951319_IMMMMMMMMM%20024-500x500.jpg

Ciao.



Ciao pericoloso usare radici filettate più corte del previsto perché in primis la scintilla non scocca nel punto previsto ma spostata dando origine ad accensioni non ottimali ed inoltre i depositi carboniosi vanno nella parte finale della madrevite e possono anche impedire l'avvitamento di una candela di lunghezza corretta.
In generale da evitare accuratamente.
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5085 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 lug 2016 :  13:42:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nilu78

Ciao a tutti, la nomenclatura Marelli per la candela che richiedi è la seguente:

C prima lettera del codice sta per candela è un codice interno Marelli;
W filetto metrico da 14mm;
5 grado termico scala Bosh;
L radice lunga filettata (18/19 mm);
Z scarica semisuperficiale con disruptore.

La candela in questione è automobilistica.
L'unica cosa che va bene è il filetto anche come lunghezza.

Per il resto un grado termico 5 è un po' troppo calda ci vorrebbe una 6 ovvero 225 vecchio grado termico come indicato a libretto e il tipo Z con disruptore era un tipo specifico per competizioni cosi come riportato dal catalogo Marelli.

Se ti piace il tocco vintage della candela dovresti trovare una CW6L
oppure una CW225L, tieni conto che l'età influisce sulle performance della candela che a questo punto è forse meglio tenere nel portaattrezzi solo per bellezza.
Ti saluto.







Quoto!
Una mitica Marelli rosa va bene per collezione, ma sui nostri mezzi è meglio usare un prodotto moderno.



A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 lug 2016 :  14:42:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti di Marelli rosa non ne vedo da più di 20 anni, anche se dovrei averne qualcuna conservata.

Meglio seguire il consiglio e tenerla come oggetto storico.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Lambro 69
Junior +


San Michele A/a - TN
Italy


Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 15 lug 2016 :  21:57:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per gli amanti del "vintage" posto anch'io qualche immagine di una candela Magneti Marelli: si tratta di una CW 240 AT ma oltre che essere storica è anche molto speciale essendo una della candele di scorta che Cesare Battaglini portò con sè durante il suo giro del mondo in Lambretta

22016314_-_Copia.jpg
_ _

22016315_-_Copia.jpg
_ _

22016316_-_Copia.jpg
_ _

le vespe pungono!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits