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 Abaco della Bulloneria
 rimettere viti al loro posto
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Nicolone
Junior +


Assemini - CA
Italy


351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 lug 2016 :  19:13:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
finito lo smontaggio, mi sono reso conto di non aver catalogato misurato la minuteria smontata e quindi non so in che punto va ogni determinata vite, dado, bullone.
pensavo di trovarlo sul catalogo ricambi e invece non c'è.
potete dirmi come fare o se esiste una guida?

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 lug 2016 :  23:08:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai un'altra lambretta la guardi , altrimenti foto ai raduni e passa la paura



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 lug 2016 :  23:15:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Nicola se metti qualche foto ti sapremo consigliare stai tranquillo ciao

belligerante ugo
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 lug 2016 :  08:54:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....la guida siamo noi del forum!
Chiedi e ti sarà risposto.

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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Nicolone
Junior +


Assemini - CA
Italy


351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 lug 2016 :  13:50:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per il supporto, ma vi avviso già che ogni vite che dovrò montare sarà una richiesta.
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 lug 2016 :  20:00:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Nico posto alcune foto con la relativa bulloneria

amm.jpg
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baul.jpg
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dado.jpg
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forcella.jpg
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kit.jpg
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molle.jpg
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mozzo.jpg
_ _.
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 lug 2016 :  09:19:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Ignazio!

A+

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superlambra
Junior +


Quartu S. Elena - CA
Italy


Il mio Garage

219 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 lug 2016 :  22:52:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nicola quando vuoi fai un fischio, un sabato mi avvicino e ti aiuto a catalogare il tutto



flickr/photos/superlambra/sets/
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Nicolone
Junior +


Assemini - CA
Italy


351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 lug 2016 :  14:41:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da superlambra

Nicola quando vuoi fai un fischio, un sabato mi avvicino e ti aiuto a catalogare il tutto



flickr/photos/superlambra/sets/



Grazie @superlambra.

allora comincerei e farei cosi, qui chiedo ed eventualmente apro un altra discussione con lo stato d'avanzamento lavori o preferite una discussione unica dove nella richiesta successiva posto le foto del montaggio precedente?
comunque sia comincio:

cerchi - dadi ciechi e autobloccanti:

quale dei 2 va sul tamburo e quale invece regge solo l'altra parte del cerchio?
se potete essere precisi, anche la tipologia delle rondelle da affiancare e il loro corretto posizionamento.

Grazie
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 lug 2016 :  15:11:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I dadi ciechi li usi per fissare la ruota al tamburo (sono previsti così per evitare che la ruggine intacchi il moncone di filetto che fuoriesce, creando difficolta di smontaggio in caso di foratura su strada).
I dadi normali (originali) o autobloccanti li usi per assemblare i due mezzi-cerchioni.
Rondelle: in teoria sotto i dadi autobloccanti basterebbero quelle normali, piane.
Di serie erano previste rondelle spaccate sotto gli 8 dadi.

A+

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Nicolone
Junior +


Assemini - CA
Italy


351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 lug 2016 :  15:54:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spaccate o curve?
non ricordo in tutta la lambretta di aver tolto rondelle spaccate
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 lug 2016 :  17:47:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/_Lambretta_LI3_TV3_SX.pdf
Alla tav. 10 particolare 64 indica elastica, però il dubbio è legittimo perchè sono elstiche sia quelle spaccate che ondulate.
Tuttavia il catalogo ricambi chiama rondella elastica pure la rondella che va sui progionieri del carter motore (tav. 1° particolare 41) di cui sono sicuro che è di tipo ondulata.

Ciao.
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Nicolone
Junior +


Assemini - CA
Italy


351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 lug 2016 :  19:19:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia tavola 10 arriva al particolare 51, dove sbaglio?
forse intendevi 46?
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 lug 2016 :  01:39:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ho fatto confusione, è il numero n. 64 ma della tavola IX.
tav_9.jpg
- -

Poi ho visto che il catalogo nella descrizione non distingue le rondella ondulate dalle spaccate, le chiama sempre rondelle elastiche, tuttavia il disegno le distinguerebbe.
Per esempio la tavola 10, che è relativa al TV175, i particolari 46-48 sono disegnate spaccate.

tav10.jpg
- -


Ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 lug 2016 :  08:50:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Luigi hai ragione le rondelle sono in acciaio ondulate su tutte le LI con lo stesso codice anche di quelle spaccate almeno fino al 1962 poi hanno cominciato ad usare quelle spaccate cominciando dal freno a disco della 175TV e penso dal 1963 almeno cosi ho potuto capire in tutti questi anni smontando i vari cerchioni ciao

belligerante ugo
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Nicolone
Junior +


Assemini - CA
Italy


351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 lug 2016 :  19:04:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tav. XV molla blocca cofanetti (19955081), dovrebbero essere 4 viti a taglio svasate e di lunghezza diversa.
che lunghezza, spessore, tipo di rondella tipo dado (autobloccante o no)
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


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Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 lug 2016 :  19:28:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Viti svasate 5x12--5x22 dadi normali rondelle elastiche flangia ds-sn ciao
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Nicolone
Junior +


Assemini - CA
Italy


351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 lug 2016 :  21:09:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ahhhhhhhh
adesso ho capito e dire che lo avevo anche letto..... e me ne ero dimenticato.... le ultime 3 cifre 512 e 522 5/12 e 5/22.
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 lug 2016 :  21:18:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le flange sono i particolari 7/9 e servono per fissare la molla gancio cofani al telaio.
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Nicolone
Junior +


Assemini - CA
Italy


351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 lug 2016 :  19:09:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tav. VII numero 20 cod. 81008192, dovrebbe essere una vite testa esagonale.....che dimensioni?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 lug 2016 :  19:47:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono due bulloncini da 7 cioè con chiave da 11 e vanno a colore della carrozzeria ciao

belligerante ugo
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