Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Tour Bologna -Sicilia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mag 2016 :  00:32:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche quest’anno ci stiamo preparando a un nuovo Raid.
Le date sono dal 1 al 19 giugno, ma mooolto indicative!
Il gruppo è formato dal Biccaro – Tiziano il Principe - Paolo “Basettoni” famoso per le sue appendici pelose.
Peccato che quest’anno non riescono ad essere del gruppo Claudio Galli che non e’ riuscito ad avere le ferie ,Beno per lavoro si trova in Brasile ,Mauro Galli eFabbri... al raduno in Germania.
Il Raid prevede la partenza da Bologna e arrivo in Sicilia per un tour di tutte le bellezze di questa accogliente isola.
Prima sosta importante Barletta,(piccola puntatina a Vieste per un paio di gg di relax......) per partecipare al primo Raduno provinciale dell'Amico Ruggiero Vitrani, Presidente del Club Lambretta BAT.
All'indomani del Raduno, in unica tappa “coast to coast” Adriatico -Tirreno, raggiungeremo Napoli per l'imbarco verso Palermo.
Il giro nell'Isola, senza una meta precisa, avrà lo scopo di visitare più cose possibili abbinandolo alle prelibatezze culinarie locali (che è poi è il motivo conduttore del tour...). Per il ritorno decideremo al momento valutando tempi (per Tiziano che lavora) e tragitto; non mancherà un diario giornaliero con foto.
se qualche forumista lungo il tragitto vole farsi un caffe' ma.... una birra e' "meglio" :-) ce lo faccia sapere ......

Per l'occasione ci siamo inventati un adesivo_lambretta_TONDO.jpg
_ _

IMG_0002.jpg
_ _

IMG_0003.jpg
_ _
Km alla partenza
IMG_0004.jpg
_ _

Rocco
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

387 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mag 2016 :  09:28:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Antonio

a parte il buon viaggio ti chiedo di salutare (facile) ed abbracciare(meno facile) Ruggiero.

grazie
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mag 2016 :  09:43:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
evvai Biccarone !!
un GRANDE "" in BOCCA AL LUPO a tutti voi.
ciao
aspettiamo foto e commenti

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5082 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mag 2016 :  10:02:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buona vacanza, ragazzacci!
E che il meteo sia con voi!



A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5082 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mag 2016 :  10:05:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...e aggiungo: bello l'adesivo!
Ma almeno nel gruppo c'è una SX200?

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 mag 2016 :  10:12:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bello! non vedo l'ora di godermi il resoconto di viaggio!

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 mag 2016 :  10:30:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Biccarone!!!
Tienici aggiornati col diario giornaliero..
Ciao...

Massimiliano R.
L.C.E.R.
Torna all'inizio della Pagina

Milo75
Junior +


Castiglione dei Pepoli - BO
Italy


245 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 mag 2016 :  11:39:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon viaggio a tutta l allegra brigata...
Milo
Torna all'inizio della Pagina

galliclaudio
Junior ++


Zola Predosa - BO
Italy


Il mio Garage

527 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mag 2016 :  11:44:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon viaggio Biccaro, Vitellone e Basettoni. Mi raccomando volate alti e sempre in formazione.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mag 2016 :  11:53:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che se mangi e bevi così tanto, dovrai chiedere assistenza per maggiorare la tua Lambretta per il ritorno. Perchè prenderai peso, credimi...
Spero che potrai incontrare tutti i grandi Lambrettisti che abbiamo incontrato l'anno scorso. Un abbraccio a voi che seguiremo dalle nostre case o uffici...


Torna all'inizio della Pagina

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mag 2016 :  14:26:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

...e aggiungo: bello l'adesivo!
Ma almeno nel gruppo c'è una SX200?

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!


la scelta della lambretta 200SX e venuta cosi casualmente pero abbiamo dei mezzi che vanno piu veloci dell SX (specialmente quando vedono Trattoria Bar) i mezzi sono 175 3 serie 150 DL 150 LI 2 serie
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mag 2016 :  15:00:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco qua,
al momento sono stato incaricato del ruolo di narratore del viaggio degli “scarburati”.
Dunque… cominciamo da oggi… cioè da domani… sì insomma il viaggio ufficialmente prende il via domani da Rimini. Oggi solo prefazione Bologna - Rimini per una 6 ore, questa sera, a base di pesce fresco a casa della mamma di Tiziano; mica possono passare a casa del principino (vitello-zzo-ne) e non rendere omaggio a sua mamma! Ottima cuoca si offenderebbe e loro non vogliono urtare la sensibilità di alcuno. E così, intanto, cominciano a “carburare”.
Mi immagino il Biccaro e Basettoni, adesso in Lambretta, sulla via Emilia in direzione est tutti tesi al raggiungimento della meta. Uno col panzone prominente, l’altro con le basette sventolanti (a mo’ di orecchie da cocker) che scrutano un po’ la strada ed un po’ il cielo coi nuvoloni penZando: “reggerà”? No, che avete penZato? Non il tempo, ma il bottone di cinta dei jeans fino alla fine del viaggio!
Hanno promesso che invieranno qualche scatto della loro avventura.

Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mag 2016 :  18:14:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mauro,
La loro avventura è appena iniziata che già mi fai ridere
Un abbraccio !

Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mag 2016 :  19:06:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Concetto... sai che della cronaca che feci l'anno scorso + le loro foto ne hanno ricavato un libro? Stampato in 2 copie (davvero) che hanno messo in una teca, in una cantina segreta, dove si riuniscono per riti propiziatori!!!

Comunque... oggi pomeriggio sono stati beccati al volo sulla superstrada di Cesena, mentre procedevano con le lambrette lanciate ventre a terra. L'avvistamento è stato fatto da Giuseppe delle Teste Cromate:

-20160531-WA0004.jpg
_ _

Secondo voi com'è finita?
Non indovinereste mai!
Avete già indovinato? Proprio così:

-20160531-WA0005.jpg
_ _

Di questo passo Rimini è ancora lontana...

Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 mag 2016 :  20:20:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Biccarone!!! Quando sei a Pozzallo o da quelle parti fammi sapere che ti mando da un'amico!

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mag 2016 :  22:04:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Veloce comunicazione al telefono con il trio riunito a tavola.
All'andata verso Rimini hanno avuto un forte vento contrario che li ha messi un po' in difficoltà. Il Biccaro è arrivato quasi disidratato dall'aria e con forte male alle braccia per tenere la Lambretta. Paolo Basettoni, seguendo a ruota quella stazza di camion che è il Biccaro, è arrivato rilassatissimo, pettinato e con il colletto della camicia perfettamente stirato!
Questa sera Gianna, la mamma di Tiziano, ha preparato una frugale cena a sei portate e, per non farli troppo affaticare, ha previsto stoviglieria doppia per tutti (6 posti apparecchiati a tavola per 3 persone).

-20160531-WA0010.jpg
_ _

-20160531-WA0016.jpg
_ _

-20160531-WA0011.jpg
_ _

-20160531-WA0015.jpg
_ _

Hanno ancora qualche ammazza-ammazza caffè da consumare.
Domattina sveglia presto, ma dipende da quanto tardi faranno stasera. Forse, se il tempo è buono, avranno per un tratto di strada anche la compagnia di un altro scooter.

Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mag 2016 :  23:01:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giornata finita nei migliori dei modi cosa importante non aver preso acqua perché è un elemento a me MOLTO Ostile serata a cena dalla madre di Tiziano , che dire , non ho parole sia per la cucina ottima e anche per l ospitalità IMPAGABILE POI Tiziano ci ha riservato una camera matrimoniale con vasca idromassaggio IACUZZI. Con trampolino stiamo facendo la conta a chi si lancia per prima
Domani vorremmo dare un occhiata alla manopola gas di basettoni per me l'hanno montato al contrario ogni volta che accelera si chiude il gas e lo perdo per strada specialmente nei centri urbani a domani per una nuova avventura ci aspetta San Benedetto del Tronto ( si spera perché in condizionale è sempre d'obbligo )un grazie a chi legge e a chi commenta
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 giu 2016 :  06:39:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


-20160601-WA0001.jpg
_ _

6:15 di questa mattina. Negli occhi una unica e decisa determinazione: "il" ristorante a San Benedetto del Tronto!

Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 giu 2016 :  09:44:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un po’ della giornata in pillole avuta dagli sms del Biccaro

- 6:50
Self service chiuso, niente benzina…
Bancomat per prelievo contanti fuori servizio, niente soldi…
Bar per colazione, aperto! Yuhuuu, tutto a posto… almeno le cose importanti!

- 7:45
Piccolo inconveniente: Basettoni sta perdendo il carburatore. Prontamente rimediato.
Incuriosita si ferma una Pattuglia della Stradale chiedendo: “Problemi?” - Già si sono fatti notare; più problematici di loro tre!

- 9:15
Superstrada nei pressi di Ancona. Fino quasi a questo punto viaggio tranquillo. Con il Biccaro e Tiziano a fare scudo come due camion davanti a Basettoni che, sfruttando la scia, ha viaggiato con un filino di gas e il motore a 1200 giri. Poi, sulla circonvallazione di Ancona, km e km di macchine incolonnate quasi ferme con un traffico da paura… e Basettoni NON sorpassa stando incolonnato nel traffico e rimanendo indietro. Al momento (9:15), fermi in una piazzola di emergenza, il Biccaro e Tiziano gli stanno facendo un po’ di “scuola guida” a suon di terapeutici scapaccioni! Ecchécacchio quando ci vuole, ci vuole! Hanno “il” ristorante di San Benedetto che li aspetta, mica possono perdere tempo, così, in colonna!


Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 giu 2016 :  10:15:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici buongiorno!
E così passerete da Napoli?
Io sono sempre pronto per una birretta!
Al porto, così vi saluto!
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 giu 2016 :  12:36:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siamo già con i piedi sotto il tavolo ristorante a San Benedetto del Tronto abbiamo già incominciato a ordinare non so come finirà dopo
X Antonio grazie se è possibile dai in pvt tuo Cell a Mauro galli così lui lo passa a me e il lunedì ti terrò aggiornato grazie !
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits