Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 non parte a freddo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2130 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 mag 2016 :  19:40:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, da qualche giorno azionando lo starter la lambretta non parte,se la riabasso dopo qualche spedalata parte ho provato a fare varie regolazioni pulizia del carburatore ma non cambia niente da cosa può dipendere?150 special/S grazie.

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 mag 2016 :  22:14:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vedi se il cavo dello starter abbia gioco, nel caso usa il registro
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2130 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 31 mag 2016 :  07:32:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cavo e a posto ho provato a registrarlo ma non cambia niente farò altri tentativi per cercare di capire il problema ciao.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5183 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mag 2016 :  07:42:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse si ingolfa.
Hai verificato la qualità della scintilla? Prova ad avvicinare un pò le punte della candela e riprova.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3908 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 mag 2016 :  07:54:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio parere è un problema di regolazione dell'aria.

Vivi la vita

brontolambro
Junior +

Chatillon - AO
Italy

233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 mag 2016 :  14:17:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla lo spillo del carburatore che faccia tenuta, diversamente scende troppa benzina e si ingolfa

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2130 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 31 mag 2016 :  21:12:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarda il carburatore sembra tutto a posto lo spillo idem ovviamente tende ad ingolfarsi un po e bagna la candela, potrebbe essere un problema elettrico?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12757 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 mag 2016 :  21:39:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No il problema è solo del carburatore controlla meglio ciao

belligerante ugo

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 giu 2016 :  05:14:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domattina a freddo Prova a metterla in moto con il rubinetto chiuso della benza e aziona lo starter se parte le conclusioni sono ovvie !
Facci sapere il risultato di questo tentativo

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2130 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 giu 2016 :  07:24:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domani farò questa ulteriore prova poi vi saprò dire buona giornata.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2130 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 giu 2016 :  12:58:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fatta la prova con rubinetto chiuso è partita dopo varie spedalate a questo punto potrebbe essere lo spillo da sostituire anche se sembra buono,che ne dite grazie.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12757 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 giu 2016 :  13:28:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai ancora lo spillo conico vecchio sostituiscilo con quelli nuovi con la punta marroncina ciao

belligerante ugo

brontolambro
Junior +

Chatillon - AO
Italy

233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 giu 2016 :  14:34:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambia lo spillo con uno nuovo e fai attenzione che la lunghezza sia quella giusta

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 giu 2016 :  16:35:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pero' c'e' da dire che gli effetti della sostituzione dello spillo non sono immediati.
Nel senso che uno spillo nuovo con punta siliconica e' vero che chiude ma prima che si adatta alla sede ha bisogno di qualche centinaio di chilometri.

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7235 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 giu 2016 :  21:15:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rettificate la battuta con la capocchia di un fiammifero...

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2130 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 giu 2016 :  15:29:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Problema forse risolto dopo ennesima pulizia carburatore sostituzione spillo e guarnizioni controllo cavetto starter e varie regolazioni stamattina è partita al primo colpo,grazie per i consigli ciao.

nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy

Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 lug 2017 :  22:59:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi accodo qua perché ho lo stesso problema.
Sul fatto che si ingolfa non so proprio perché succeda poiché lo spillo sembra proprio che tiene, comunque ne ho ordinato uno nuovo e staremo a vedere.
Ho provato a miscela chiusa e ci vogliono comunque molte pedalate.Può dipendere dal volano smagnetizzato?
A caldo parte sempre con una pedalata.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12757 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 lug 2017 :  13:26:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pulisci per bene il carburatore e avvicina l'elettrodo della candela ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Snitz Forums 2000