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lucaice27
Junior +
Lodi - LO Italy
153 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 25 mag 2016 : 18:18:53
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Qualcuno ha o conosce qualche sistema x non farsi fregare i cofani laterali delle nostre amate Lambrette? Sono gradite foto..
lucaice27 |
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alessio lambra
Junior ++
Arce - FR Italy
587 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 25 mag 2016 : 18:37:55
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domanda intelligente
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore |
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Simo
Junior +
Padova - PD Italy
Il mio Garage 355 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 25 mag 2016 : 22:40:10
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gli inglesi qualocosa si sono inventati... provate a cercare Lambretta side panels secure su google, non so come estrapolare le foto. |
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Rob79
Junior ++
Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL Argentina
517 Messaggi Iscritto dal 2013
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riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 26 mag 2016 : 06:22:11
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Si ma devi forare il cofano... Piuttosto bloccherei i ganci interni con una fascetta...
------------------------- Homo Nocturno |
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Crescenzo
Senior
Sant'Angelo D'Alife - CE Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 26 mag 2016 : 06:57:24
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Citazione: Messaggio inserito da riz
Si ma devi forare il cofano... Piuttosto bloccherei i ganci interni con una fascetta...
------------------------- Homo Nocturno
Anche io pensavo alle fascette messe all interno
Crescenzo |
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lucaice27
Junior +
Lodi - LO Italy
153 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 26 mag 2016 : 07:10:13
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Sì ma le fascette sono poco pratiche.non si può ogni volta star lì col tronchesino a tagliarle e rimetterle nuove perché devo aprire il cofano. E poi le fascette te le tagliano ugualmente in un attimo. Bisogna trovare il modo. Oggi mi devo scervellare!
lucaice27 |
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romi
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 452 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 26 mag 2016 : 11:51:58
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Io ho risolto il problema in questo modo:
1) Prendere un tondino di metallo (ottone/ferro) del diametro di circa mm.30, spessore circa mm. 10. 2) Forare al centro del con una punta del diametro maggiore di mm.1 della molla di aggancio cofano.
3) Forare i due pezzi diametralmente e filettare da 3 MA, procurarsi due viti a brugola del 3 MA senza testa e l'antifurto cofano è fatto.
N.B. Le viti a brugola senza testa conviene usarle per evitare di dovere cercare la lunghezza giusta, la chiave a brugola essendo piccola può essere attaccata al porta chiavi della Lambretta.
Saluti Romano |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12676 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 26 mag 2016 : 14:01:04
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Scusa Romano che significa diametro 30mm e poi spessore 10mm non è la stessa cosa o sbaglio io,comunque puoi mettere qualche foto per capire meglio tutti grazie ciao
belligerante ugo |
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lucaice27
Junior +
Lodi - LO Italy
153 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 26 mag 2016 : 16:16:23
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Citazione: Messaggio inserito da romi
Io ho risolto il problema in questo modo:
1) Prendere un tondino di metallo (ottone/ferro) del diametro di circa mm.30, spessore circa mm. 10. 2) Forare al centro del con una punta del diametro maggiore di mm.1 della molla di aggancio cofano.
3) Forare i due pezzi diametralmente e filettare da 3 MA, procurarsi due viti a brugola del 3 MA senza testa e l'antifurto cofano è fatto.
N.B. Le viti a brugola senza testa conviene usarle per evitare di dovere cercare la lunghezza giusta, la chiave a brugola essendo piccola può essere attaccata al porta chiavi della Lambretta.
Saluti Romano
Romano avresti delle foto da mandarci per capire meglio? Grazie mille!!
lucaice27 |
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Crescenzo
Senior
Sant'Angelo D'Alife - CE Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 26 mag 2016 : 16:33:54
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Mi interesserebbe avere anche a me delle foto
Crescenzo |
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falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 26 mag 2016 : 16:48:47
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Ok, questo va bene per chi ha le leve esterne ma per chi ha le molle come nel caso delle DL, la soluzione più ovvia sembrerebbe quella di forare i cofani.
.Com |
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Mauro60
Junior +
Genova - GE Italy
118 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 26 mag 2016 : 19:12:12
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Mi state preoccupando, non avrei mai immaginato che rubavano anche le scocche delle lambrette. Ditemi che non è vero.
Lambretta 125 LI 2 Serie |
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lucaice27
Junior +
Lodi - LO Italy
153 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 26 mag 2016 : 19:34:52
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Citazione: Messaggio inserito da Mauro60
Mi state preoccupando, non avrei mai immaginato che rubavano anche le scocche delle lambrette. Ditemi che non è vero.
Lambretta 125 LI 2 Serie
Mauro invece è vero eccome! Le rubavano già negli anni 60. Sicuramente esistono più metodi..sulle DL è leggermente diverso..ma arriveremo anche a quelle!
lucaice27 |
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Mirkus
Junior +
Loreto Aprutino - PE Italy
159 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 27 mag 2016 : 10:26:08
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Se volete un antifurto sonoro potete incollare gli allarmini delle porte che costano un eurol'uno, vanno col biadesivo e li trovate dovunque. Qui li chiamano "cip cip" |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 27 mag 2016 : 12:40:30
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Ciao a tutti, io all' epoca avevo risolto con due lucchettini tipo quelli per le valigie, cioè ad arco con arco di ca 4mm di spessore. Tale soluzione però è praticabile solo sui modelli che hanno la forcellina saldata al telaio e la leva con il biscotto scorrevole e la molla. Tolti i cofani ho forato una delle due lamiere della forcella in prossimità della punta, quindi all' imbocco in modo tale che quando la leva è ruotata tutta il perno sia più indietro del foro e nel foro ci metti il tuo lucchettino che penzola libero.
Per altri modelli con rotella sul filo di ferro o DL con filo armonico effetto molla non saprei ma con un po di sastuzia qualcosa si riesce a fare.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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romi
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 452 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 27 mag 2016 : 14:56:11
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Scusate il ritardo, la qualità delle foto e del disegno, ma i pezzi finiti sono attaccati alla mia SX150.
romano
DSCN0791.JPG _ _
DSCN0794.JPG _ _ |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 28 mag 2016 : 01:04:22
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Citazione: Messaggio inserito da romi
Io ho risolto il problema in questo modo:
1) Prendere un tondino di metallo (ottone/ferro) del diametro di circa mm.30, spessore circa mm. 10. 2) Forare al centro del con una punta del diametro maggiore di mm.1 della molla di aggancio cofano.
3) Forare i due pezzi diametralmente e filettare da 3 MA, procurarsi due viti a brugola del 3 MA senza testa e l'antifurto cofano è fatto.
N.B. Le viti a brugola senza testa conviene usarle per evitare di dovere cercare la lunghezza giusta, la chiave a brugola essendo piccola può essere attaccata al porta chiavi della Lambretta.
Saluti Romano
Come e dove si mettono precisamente?
Ciao. |
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romi
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 452 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 28 mag 2016 : 10:40:13
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ISO,
si infilano sulla molla di aggancio cofani:
catalogo Innocenti ricambi 125 Li,150 SX.......
Tav. XV , pezzo 1, ord.N° 19955081, denominazione Molla.
Il foro centrale va fatto mm. 1 circa più grande per permettere lo scorrimento del pezzo dove la molla è piegata.
Sperando di esservi stato utile
Romano |
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Lucap
Nuovo
Polesella - RO Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 03 feb 2017 : 22:34:45
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Hai una foto del pezzo montato? Grazie fin da ora!
Luca |
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Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 04 feb 2017 : 12:27:53
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Negli anni 60 Arthur Francis si inventò un sistema che si ancorava con la molla posteriore per impedire il furto. Qualche anno fa fu ritrovato uno di questi kit e venne riprodotto, non so se lo fanno ancora. Non guardate più il mio sito ecco perchè non trovate!
Dal catalogo originale:
http://media.wix.com/ugd/740ebc_124c7d7969551bf2b50811b9341ab32c.pdf |
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