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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mag 2016 :  14:59:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alessio lambra

grazie Marino per la dritta , quanto spendero' piu' o meno ?

per Marco , ci avevo tanto pensato , anche perche' si spende moltooooooo meno di tutti , l'unica cosa e' che ho gia' due lambrette complete di gori sport e quindi era per " cambiare " un po'



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore


chiedi a lui Dennis , fatti fare un preventivo.

Balbo
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mag 2016 :  17:23:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a contattare anche tameni che produce ottimi alberi da Lambra, ha una linea di alberi race. Contatta direttamente il produttore. Un paio di alberi stanno girando sotto ts1 da 29 cavalli.
Io sotto il mio ts1 ho un meceur linea race corsa 61, e al momento nessun problema e passo di poco i 29 cavalli al banco...
Spero di averti aiutato

Potresti pensare anche a un corsa 60 le fasi del cilindro std son buone magari qualcosina guadagni senza limare nulla
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clatorel
Junior +


Lama Mocogno - MO
Italy


106 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 mag 2016 :  22:39:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche Matteo di Mito te lo consegna già bilanciato ad HOC se gli comunichi il peso del pistone completo di pin e seeger...
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Safireg
Junior ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 28 mag 2016 :  02:26:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
discussione interessantissima. Ma mi chiedevo se vale la pena modificare un gioiello di oltre 20 anni. Alla fine il gusto non è tenerlo il più fedele possibil all'originale?

Lambretta 175 TV III serie I versione
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Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 mag 2016 :  09:18:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella domanda, ma ognuno giustamente ha il suo punto di vista.
Io personalmente sono per le preparazioni vecchio stile, solo ghisa e lavorazioni a mano.
Comunque se le modifiche sono reversibili e si conservano i pezzi originali, si può sempre rimettere tutto come mamma l'ha fatta .
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bof175li
Junior +


Falzè di Piave - TV
Italy


171 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 mag 2016 :  11:14:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se posso dire la mia, io mi chiedo, perché il casa 200 SS?
Prima verificherei che siano stati risolti i problemi che aveva la cromatura della canna, visto che avevo letto di più "colleghi" lambrettisti trovatisi a piedi a causa di un difetto di fabbricazione..
Poi, per quanto riguarda l'albero, quoto i consigli di chi dice di prendere una via di mezzo.. Come dicevano gli antichi romani, "medium stat virtus"


Lambretta, what else??
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Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 mag 2016 :  13:15:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente su un gruppo del genere un albero spalle piene e bilanciato col peso del pistone.
Visto quello che costa e promette questo gruppo si merita un bell'albero.
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Cesare77
Nuovo


Riccione - RN
Italy


46 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 giu 2016 :  18:26:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve Alessandro se ti sembra troppo la cifra da spendere per il Cilindro e l'albero motore sappi che sei solo all'inizio....perchè poi ci vuole,frizione adatta,carburatore collettore + kit filtro ,marmitta ecc per il motore,poi con che cosa la fermi la lambretta...quindi freno a disco ecc...fai te..

frusi cesare
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alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 giu 2016 :  19:15:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Cesare , per la ciclistica sono apposto , devo solo montare , ho preso freno a disco idraulico, forcella del TV , ammortizzatori anteriori bgm , posteriore bgm , molle rinforzate ecc ecc .
Devo solo montare tutto e lo farò entro la fine di agosto così poi passo al motore per questo inverno, così diluisco le spese in un anno .
Ma misa' che prendo un Imola però



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
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clatorel
Junior +


Lama Mocogno - MO
Italy


106 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 giu 2016 :  22:20:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... allora piuttosto dell'Imola prendi un RB20 che è migliore...
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Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 giu 2016 :  10:46:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende tutto dallo scopo e come si prepara un mezzo... prenderei un albero di medio/alta fattura (non sono esenti da rotture nemmeno quelli).
È sempre un terno al lotto...a me piacciono i prodotti stratos, trovo ottimi anche quelli di Sacchi, Drt fa buone cose e lascerei perdere Mitolambretta...
Personalmente ho usato un albero turismo (che ho fatto controllare in rettifica) con cono DL per il mio blocco Imola...è vero che gt ed albero sono solo la punta dell'iceberg, è necessario aggiornare anche il resto delle componenti e mantenere una certa "qualità" dei materiali...

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clatorel
Junior +


Lama Mocogno - MO
Italy


106 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 giu 2016 :  13:18:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A parte il fatto che Stratos non ne produce di alberi Racing... e Mito si... poi andrà anche a simpatie personalmente apprezzo entrambi
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Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 04 giu 2016 :  14:07:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione, stratos non ne ha... stf vende quelli bgm (altro bel marchio)... Non si tratta di simpatie comunque, ma di materiali non all'altezza...

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clatorel
Junior +


Lama Mocogno - MO
Italy


106 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 giu 2016 :  17:41:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... a me non risulta la storia dei materiali non all'altezza ... anzi,ottimi prodotti
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alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 giu 2016 :  15:04:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, ringrazio anticipatamente i partecipanti a questo post e vi aggiorno.
Ho preso tramite un amico un' Imola con pistone marchiato superimola, testa mito ad incasso e doppia candela , il tutto semi nuovo.
Qualche giorno fa da un altro amico una marma jolly e carburatore vhsh30 .
Che ne pensate ?



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clatorel
Junior +


Lama Mocogno - MO
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106 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 giu 2016 :  23:15:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...se eri partito con l'intenzione di comprare un SS200 nuovo e sei tornato con un Imola usato... avrai risparmiato sicuramente tanti soldini... ma sono anche 2 cose diverse io ad esempio all'Imola avrei preferito un RB ma son gusti personali
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alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 giu 2016 :  01:19:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
È capita l'occasione non cercata e ne ho approfittato,
Il prossimo sarà sicuramente un .......



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Misterrusko
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Padova - PD
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879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 giu 2016 :  19:40:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'Imola è un bel cilindro, molto divertente da guidare...personalmente ho preferito montarlo con una semiespansione ed un 28...tira sempre ed ho tamponato in parte il buco cosmico ai bassi...

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kenzo
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Siena - SI
Italy


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Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 giu 2016 :  14:30:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottima scelta comunque! Gran bel kit comunque,io lo scelsi a suo tempo per avere un motore più pieno anche ai medio/bassi rispetto al mugello. Se ci metti l'espansione giusta va forte! Scegli bene i rapporti in base all'uso che ne vuoi fare
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alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 lug 2016 :  14:16:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti , ho trovato un bellissimo compromesso per l'albero, DRT , 220 euro spedizione compresa
Consigliato da Denis e bilanciato con il peso del pistone



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