ciao a tutti ragazzi. volevo chiedervi gentilmente se potete aiutarmi. anni fa ho visto su un sito inglese un tipo di (chiamiamola "Serratura") interna per evitare lo sgancio dei nostri amati e costosi cofani laterali. non voglio nulla di simile a quelle serrature a chiave da sostituire alle levette di sgancio dei cofani..che a mio avviso la rovinano...ma qualcosa che impedisca lo scorrimento delle rotelle nelle relative guide,permettendo apertura (o chiusura) dei cofani! ..ogni volta che la lascio incustodita per farmi due passi a piedi,ho sempre la paura che me li freghino entrambi!! Vi prego aiutatemi a trovare un link per acquistarli o fornirmi delle foto per vedere esattamente come sono fatti.
Riprendo questo post sull'argomento serrature cofani lambretta. Nessuno li ha montati? Cercando su google "side panel lock" ne escono due semplici serrature che, per essere usate prevedono fori aggiuntivi... qualcuno le ha montate? Oppure conoscete metodi alternativi per evitare il furto dei pannelli? Grazie, ciao Luca (li seconda serie).
Dovrei prendere un paio di misure, ma se si riuscisse a fare un buco in una delle "orecchie" a mezzaluna dove scorre il gancio, magari ci si potrebbe mettere un piccolo lucchetto...
Di meccanismi di chiusura credo esista solo quello a chiave per il quale devi forare. Io userei semplici fascette di plastica per legare il meccanismo dall interno. Molto semplice, non si rovina niente ed e' perfetto per scoraggiare lo scemo di turno.
Tanto se uno proprio vuole te le ruba lo stesso, anche con lucchetti ecc quindi si tratta solo di scoraggiare chi te le vuole fregare facilmente,sperando che lasci perdere appena vede che non vengono via