Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 info serratura cofani Lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucaice27
Junior +

Lodi - LO
Italy

153 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 23 mag 2016 :  15:53:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti ragazzi.
volevo chiedervi gentilmente se potete aiutarmi.
anni fa ho visto su un sito inglese un tipo di (chiamiamola "Serratura") interna per evitare lo sgancio dei nostri amati e costosi cofani laterali.
non voglio nulla di simile a quelle serrature a chiave da sostituire alle levette di sgancio dei cofani..che a mio avviso la rovinano...ma qualcosa che impedisca lo scorrimento delle rotelle nelle relative guide,permettendo apertura (o chiusura) dei cofani!
..ogni volta che la lascio incustodita per farmi due passi a piedi,ho sempre la paura che me li freghino entrambi!!
Vi prego aiutatemi a trovare un link per acquistarli o fornirmi delle foto per vedere esattamente come sono fatti.

Grazie amici
Luca

lucaice27

Lucap
Nuovo

Polesella - RO
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 02 feb 2017 :  22:46:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendo questo post sull'argomento serrature cofani lambretta.
Nessuno li ha montati? Cercando su google "side panel lock" ne escono due semplici serrature che, per essere usate prevedono fori aggiuntivi... qualcuno le ha montate? Oppure conoscete metodi alternativi per evitare il furto dei pannelli? Grazie, ciao Luca (li seconda serie).
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 feb 2017 :  22:53:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrei prendere un paio di misure, ma se si riuscisse a fare un buco in una delle "orecchie" a mezzaluna dove scorre il gancio, magari ci si potrebbe mettere un piccolo lucchetto...

-------------------------
Homo Nocturno

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 feb 2017 :  07:44:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io tempo fa avevo pensato di "agganciare" dall'interno i due cofani fra di loro con una barra o cavetto metallico dotato di lucchetto.

Andy
Junior ++

Fort Worth - TX
USA

614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 feb 2017 :  10:53:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di meccanismi di chiusura credo esista solo quello a chiave per il quale devi forare. Io userei semplici fascette di plastica per legare il meccanismo dall interno. Molto semplice, non si rovina niente ed e' perfetto per scoraggiare lo scemo di turno.

Tanto se uno proprio vuole te le ruba lo stesso, anche con lucchetti ecc quindi si tratta solo di scoraggiare chi te le vuole fregare facilmente,sperando che lasci perdere appena vede che non vengono via

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 feb 2017 :  14:16:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guardate il sistema di blocco che ho illustrato in un precedente post.

romi

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 feb 2017 :  15:26:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che Romi si riferisca a questo:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=52326

Ciao.

Lucap
Nuovo

Polesella - RO
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 03 feb 2017 :  19:46:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille Luigi! Allora scrivo di là per approfondire sul meccanismo specifico.

Luca
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000