Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 come si fa a capire se il volano genera corrente?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gennarov
Nuovo

Bergamo - BG
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 14 mag 2016 :  12:37:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho montato volano e statore 6v con puntine e condensatore nuovi della lambretta 150lì 3 serie come faccio a capire se genera elettricità?
alla candela non arriva corrente e non fa la scintilla.
puà essere la bobina ?

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

444 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 mag 2016 :  13:29:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controllato bene le Masse?

Cavo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12819 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 mag 2016 :  13:53:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Passa un po di carta abrasiva sottile sulle puntine e se puoi metti foto dello statore per vedere meglio ciao

belligerante ugo

Gennarov
Nuovo

Bergamo - BG
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 14 mag 2016 :  15:29:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo statore è stato rimontato avevo segnato tutti i punti e messo pistone punto morto le puntini nuove filso e messe nei riferimenti . vedo le masse la treccia se c'è pittura che non fa attaccare bene la massa.

Gennarov
Nuovo

Bergamo - BG
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 14 mag 2016 :  19:45:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho fatto la prova con con una lampadina da 6v sul filo verde che esce dal volano andando di piedivella la luce si accende .

Gennarov

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18168 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 mag 2016 :  19:50:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai verificato che le puntine chiudano e aprano.
L'apertura deve essere di 0.4mm.

Ciao.

Gennarov
Nuovo

Bergamo - BG
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 15 mag 2016 :  12:48:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho verificato tutto ok 0,4 e nel range con spessimetro. non so cosa può essere il punto di standby.

gennarov

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18168 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 mag 2016 :  14:31:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Punto di standby? Non ho mai sentito questo termine nelle accensioni.
Comunque, accertato che le puntine lavorano correttamente, proverei a sostituire la bobina esterna.

Ciao.

Gennarov
Nuovo

Bergamo - BG
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 18 mag 2016 :  17:30:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho rivisto tutto ho cambiato anche la bobinaAT 6v corrente alternata ho rimesso in fase pistone e statore il filo verde arriva corrente ma alla candela non arriva corrente
non so proprio cosa sia successo.

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 mag 2016 :  17:55:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe esserci un'interruzione o un corto circuito nel filo che dalla scatola contatti va all'interruttore di spegnimento motoree torna poi alla bobina: prova a collegare direttamente il filo verde che esce dallo statore al positivo della bobina.

hosol

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 18 mag 2016 :  18:45:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gennarov

ho rivisto tutto ho cambiato anche la bobinaAT 6v corrente alternata ho rimesso in fase pistone e statore il filo verde arriva corrente ma alla candela non arriva corrente
non so proprio cosa sia successo.

La bobina esterna ha una buona massa??
Condivido il suggerimento di hobby solo, controla il percorso del filo verde e verifica che non tocchi a massa da qualche parte.

tv 175 teza serie prima versione 1962

Gennarov
Nuovo

Bergamo - BG
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 20 mag 2016 :  20:05:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve dopo aver smontato l'impianto elettrico nella zona bobina raddrizzatore ho trovato che il filo verde che va alla bobina era nealla guaina schiacciato e rotto leggermente attaccato.(i fili di tutto l'impianto elettrico sono nuovi comprati a casa lambretta)
ho sostituito il filo ed la benedetta scintilla alla candela c'è ed è bella visibile.
Vi ringrazio tutti per l'aiuto e i consigli.
saluti
Gennarov

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 20 mag 2016 :  20:29:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ottimo

tv 175 teza serie prima versione 1962

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18168 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mag 2016 :  22:37:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti.
Anche a Lorenzo per l'intuito.

Ciao.

Gennarov
Nuovo

Bergamo - BG
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 21 mag 2016 :  12:52:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dopo 21 anni la lambra è partita adesso la sento un po in anticipo devo spostare un po lo statore. e verificare le marce se entrano tutte.

Gennarov

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000