ho montato volano e statore 6v con puntine e condensatore nuovi della lambretta 150lì 3 serie come faccio a capire se genera elettricità? alla candela non arriva corrente e non fa la scintilla. puà essere la bobina ?
Lo statore è stato rimontato avevo segnato tutti i punti e messo pistone punto morto le puntini nuove filso e messe nei riferimenti . vedo le masse la treccia se c'è pittura che non fa attaccare bene la massa.
Punto di standby? Non ho mai sentito questo termine nelle accensioni. Comunque, accertato che le puntine lavorano correttamente, proverei a sostituire la bobina esterna.
ho rivisto tutto ho cambiato anche la bobinaAT 6v corrente alternata ho rimesso in fase pistone e statore il filo verde arriva corrente ma alla candela non arriva corrente non so proprio cosa sia successo.
Potrebbe esserci un'interruzione o un corto circuito nel filo che dalla scatola contatti va all'interruttore di spegnimento motoree torna poi alla bobina: prova a collegare direttamente il filo verde che esce dallo statore al positivo della bobina.
ho rivisto tutto ho cambiato anche la bobinaAT 6v corrente alternata ho rimesso in fase pistone e statore il filo verde arriva corrente ma alla candela non arriva corrente non so proprio cosa sia successo.
La bobina esterna ha una buona massa?? Condivido il suggerimento di hobby solo, controla il percorso del filo verde e verifica che non tocchi a massa da qualche parte.
salve dopo aver smontato l'impianto elettrico nella zona bobina raddrizzatore ho trovato che il filo verde che va alla bobina era nealla guaina schiacciato e rotto leggermente attaccato.(i fili di tutto l'impianto elettrico sono nuovi comprati a casa lambretta) ho sostituito il filo ed la benedetta scintilla alla candela c'è ed è bella visibile. Vi ringrazio tutti per l'aiuto e i consigli. saluti Gennarov