Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Compatibilità ricambi motore LambroFli175/ 150spec
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

150silvergold
Nuovo


Teramo - TE
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 05 mag 2016 :  11:41:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, avrei la possibilità di acquistare un motore completo proveniente da un Lambro FLi 175 senza avviamento elettrico.
Volevo chiedervi se lo stesso monta pezzi compatibili con il motore della mia lambretta 150 special golden, in particolare il volano che sulla mia lambretta ha un paio di alette spezzate,mentre sul motore lambro è perfetto.

Grazie

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5219 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mag 2016 :  13:27:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....se ricordo bene, il volano Lambro è più pesante per dare più coppia-inerzia al motore.



A+

p.s.
il motore 175 era solo a pedale. Il 200 aveva la dinastart.

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12820 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 mag 2016 :  13:32:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il magnete se non ricordo male è anche a 12V ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5219 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mag 2016 :  13:50:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....non abbiamo una scheda tecnica da consultare?
Mi pare avesse la batteria sotto il sedile, lato destro......



A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

150silvergold
Nuovo


Teramo - TE
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 05 mag 2016 :  14:08:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo,il motore ha solo l' avviamento a pedale.
Quindi riuscirei a riciclare volano e statore o al limite anche il solo volano? Avete riferimenti per quanto riguarda il cono?
Altra cosa è il copriventola che ho già controllato ed è uguale.
Il cilindro invece potrebbe essere compatibile?
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2976 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mag 2016 :  14:38:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 150silvergold

Confermo,il motore ha solo l' avviamento a pedale.
Quindi riuscirei a riciclare volano e statore o al limite anche il solo volano? Avete riferimenti per quanto riguarda il cono?
Altra cosa è il copriventola che ho già controllato ed è uguale.
Il cilindro invece potrebbe essere compatibile?


No non è compatibile , ha i fori con interassi diversi e tutte le luci piccole , specie quelli di travaso piccoli e stretti.
Meglio un cil da 150 special o SX 150 portati a 175 e lavorati di scarico e asp.
Meglio ancora se trovi un cil. da 175 TV.

Se vuoi + pepe vai su Old Scooter Tuning troverai tante soluzioni.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

150silvergold
Nuovo


Teramo - TE
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 05 mag 2016 :  14:40:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Citazione:
Messaggio inserito da 150silvergold

Confermo,il motore ha solo l' avviamento a pedale.
Quindi riuscirei a riciclare volano e statore o al limite anche il solo volano? Avete riferimenti per quanto riguarda il cono?
Altra cosa è il copriventola che ho già controllato ed è uguale.
Il cilindro invece potrebbe essere compatibile?


No non è compatibile , ha i fori con interassi diversi e tutte le luci piccole , specie quelli di travaso piccoli e stretti.
Meglio un cil da 150 special o SX 150 portati a 175 e lavorati di scarico e asp.
Meglio ancora se trovi un cil. da 175 TV.

Balbo



Grazie mille!
Il volano ha lo stesso cono? Funziona anche con statore da 6V?
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1884 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mag 2016 :  23:30:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il lambro anche con l'avviamento a pedale ha bisogno della batteria per andare in moto.i volani sono di diversi tipi,mi sembra che un tipo monta e sembra uguale ma non so se poi funziona...il cilindro come ti hanno già detto non si monta.
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mag 2016 :  00:02:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma non fai prima a comprarti volano e statore di Lambretta ?? Quanti te ne servono?

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18168 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 mag 2016 :  09:25:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se nel Lambro l'impianto di accensione è del tipo che funzioana solo con la batteria carica si deduce che lo statore non va bene per Lambretta, perchè non è presente la bobina interna di accensione.
Forse con modifiche si può addattare, ma visto che i statori originali a puntine per Lambretta sono facili da trovare non andrei ad imbarcarmi su questa avventura.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3241 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 mag 2016 :  11:12:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Ma non fai prima a comprarti volano e statore di Lambretta ?? Quanti te ne servono?

Stefano Licci



credo anch'io...

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1884 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mag 2016 :  23:20:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Se nel Lambro l'impianto di accensione è del tipo che funzioana solo con la batteria carica si deduce che lo statore non va bene per Lambretta, perchè non è presente la bobina interna di accensione.
Forse con modifiche si può addattare, ma visto che i statori originali a puntine per Lambretta sono facili da trovare non andrei ad imbarcarmi su questa avventura.
Ciao.



si deve essere cosi, infatti con batteria scarica non parte,altra cosa strana è che quando è in moto e tutto è ok la spia rossa deve rimanere accesa,esattamente il contrario di come è di solito!!
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 mag 2016 :  23:30:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
È un ricambio che trovi facilmente, con tutte le accensioni elettroniche che abbiamo montato, ne sono avanzati di volani



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

150silvergold
Nuovo


Teramo - TE
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 mag 2016 :  21:53:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per gli interventi.
Pensavo ci fossero più pezzi compatibili,mi conviene lasciar perdere...
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5219 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 mag 2016 :  07:49:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits