E' possibile rimuovere i perni filettati che fissano tra loro le 2 parti del cerchio ruota della lambretta? Ho visto sul catalogo ricambi che non vengono forniti sciolti (vengono forniti solo quelli sulla campana del mozzo) ma fanno parte del semi-cerchio interno. Dal momento che ho rovinato il filetto e il dado non si blocca più volevo provare a sostituirlo. Grazie e ciao
Devi tagliare il vecchio e saldare un pezzetto di barra filettata
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Beh!! non è proprio così. Il perno ha una battuta che poggia sul mozzo per cui il perno va ricostruito e con materiale adeguato. Vai da un tornitore , lui sa che tipo di materiale deve usare. Poi lo saldi e se ti è possibile a tig xchè si vede meno la saldatura
Pensavo fosse una cosa più semplice, se me la vedo brutta estraggo il perno e lo sostituisco con una vite a brugola con la testa ribassata in modo che posso tenerla ferma quando serro il dado.
Pensavo fosse una cosa più semplice, se me la vedo brutta estraggo il perno e lo sostituisco con una vite a brugola con la testa ribassata in modo che posso tenerla ferma quando serro il dado.
Ennio
x emergenza ok ma come estetica . Meglio che usi una vite a testa esagonale ; con quella a brugola una volta abbassata non ti rimane l'incavo x la chiave
Grazie Simone per il link ma non sono riuscito a trovare nel catalogo online il prigioniero rappresentato nell'immagine per poterlo ordinare. Riesci ad aiutarmi? Grazie