Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Borsa ferri
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 mag 2016 :  22:42:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla mia ultima arrivata (150 ld del 56 che è in restauro) nel bauletto interno ho trovato la borsa ferri integra, c'è tutto.
Vi chiedo, per i ferri, che tipo di trattamento galvanico devo far fare per averli perfetti?
Grazie
Rodolfo

roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 mag 2016 :  09:16:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse sono bruniti???
Roditra
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5104 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mag 2016 :  09:20:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...direi proprio di sì, viso che sono scurissimi.
Conferme?



A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12650 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 mag 2016 :  09:33:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si confermo sono bruniti ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 mag 2016 :  13:43:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti. Li farò brunire.
Rodolfo
Torna all'inizio della Pagina

roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 mag 2016 :  14:00:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho smontato la forcella (sempre la mia 150 ld) desideravo sapere quanto è la lunghezza delle molle. Altrimenti li cambio. Ma pensandoci bene... l'acciaio di oggi è uno schifo. Se sono quasi a misura io li terrei. Voi cosa ne dite?
Roditra
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12650 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 mag 2016 :  14:14:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Rodolfo difficilmente anzi addirittura impossibile che le molle si possono comprimere e rimanere più corte puoi stare tranquillo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 mag 2016 :  15:14:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok molto bene perchè mi fido di più dell'acciaio innocenti che quello di oggi.
Bene adesso dopo aver visto su YouTube alcuni documentari originali sulla produzione della Lambretta, in particolar modo sulla LD presumo 150 del 55-56, tutte hanno il clacson sul nasello, pongo il quesito sui colori. Sul catalogo di C.L. il colore della 150 LD del 56 e tutta dello stesso colore. Ma non è così sui documentari. Allego alcune foto che ho copiato. Addirittura cofani, nasello, e parafango anteriore di colore diverso dallo scudo e dal telaio. I famosi colori pastello. E non sono le LD del 57 con il clacson sul cruscotto.
Ecco le foto:

Lambretta_01.jpg
_ _


Lambretta_02.jpg
_ _


Lambretta_03.jpg
_ _


Lambretta_04.jpg
_ _



Lambretta_05.jpg
_ _


Lambretta_06.jpg
_ _

Grazie della risposta sui colori.
Rodolfo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12650 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 mag 2016 :  15:24:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Rodolfo vedi che hai letto male il colore della 150LD è Grigio Landa 8041 per la carrozzeria escusi i cofani,il copri manubrio e il frontale porta faro che POSSONO essere:Rosso Amaranto 8020,Verde Smeraldo 8051, e Blu Inghilterra 8031 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 mag 2016 :  15:39:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Rodolfo vedi che hai letto male il colore della 150LD è Grigio Landa 8041 per la carrozzeria escusi i cofani,il copri manubrio e il frontale porta faro che POSSONO essere:Rosso Amaranto 8020,Verde Smeraldo 8051, e Blu Inghilterra 8031 ciao

belligerante ugo



La mia 150ld è del 1956, manubrio in aluminio e cavi con guaina plastica, senza il copri manubrio. Il clacson è nel nasello. detto questo la mia è prima versione anno1954-metà 56. Sul catalogo ricambi di C.L. recita... tutta dello steso colore ecc.ecc. Nel filmato ci sono tutte dello stesso colore ma anche colorate.
Rodolfo
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mag 2016 :  10:35:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
il quesuito delle 150LD '55-'56 con varie tinte pastello sulla carrozzeria è argomento di lunghe discussioni da tanti anni.
Di fatto ci si è allineati a quello che tanti anni fa erano le informazioni disponibili sulle tinte che in seguito sono state pubblicate prima sul catalogo e poi su vari libri.
Anche in rete, le informazioni che ci sono, traggono comunque origine dalla stessa fonte e (mia sensazione)per facilitarsi il compito in sede di omologazione gli enti si sono allineati a questo " codice monocolore".
Che la storia, quella vera, sia diversa è innegabile. esiste un bellissimo documentario della Innocenti dove le LD sfilano sulle colline sopra al lago tutte belle colorate.
L' ipotesi più probabile, parlandone tanti anni fa con vari esperti, era che l' Innocenti stava cercando dopo vari anni di commercializzazione "monotinta" di abbellire il suo prodotto con un po di colore e abbia fatto una ristretta serie nel '56 specie del modello avv. per il mercato estero con nasello e parafango tinti di azzurro, verde , rosso ecc.
Guarda caso sono anche le tinte che poi hanno contraddistinto la serie '57 nella versione di 150cc.
Personalmente negli anni ho avuto modo di vederne almeno tre originali conservate und in GB una probeniente dalla Svevia e un ' altra a Milano targata Milano ma diversa ancora. questa non aveva nasello e parafango colorati, bensì era tutta monotinta in un tenue azzurro-verdino molto più accattivante del piatto beige sabbia.
Penso che quest' esemplare sia la contropèrova inequivocabile che L' Innocenti in quel periodo stesse studiando proprio qualche manovra di "marketing".
Non dimentichiamoci che era ancora ben lontana la TV175 e la concorrenza già in quel periodo sfoggiava non solo la prima GS ma aveva colorazioni che decisamente potevano convincere all' acquisto nel caso di un dubbio.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits