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roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
788 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 03 mag 2016 : 22:42:36
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Sulla mia ultima arrivata (150 ld del 56 che è in restauro) nel bauletto interno ho trovato la borsa ferri integra, c'è tutto. Vi chiedo, per i ferri, che tipo di trattamento galvanico devo far fare per averli perfetti? Grazie Rodolfo |
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roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
788 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 04 mag 2016 : 09:16:12
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forse sono bruniti??? Roditra |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5104 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 04 mag 2016 : 09:20:59
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...direi proprio di sì, viso che sono scurissimi. Conferme?
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12650 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 04 mag 2016 : 09:33:50
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Si confermo sono bruniti ciao
belligerante ugo |
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roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
788 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 04 mag 2016 : 13:43:40
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Grazie a tutti. Li farò brunire. Rodolfo |
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roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
788 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 04 mag 2016 : 14:00:05
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Ho smontato la forcella (sempre la mia 150 ld) desideravo sapere quanto è la lunghezza delle molle. Altrimenti li cambio. Ma pensandoci bene... l'acciaio di oggi è uno schifo. Se sono quasi a misura io li terrei. Voi cosa ne dite? Roditra |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12650 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 04 mag 2016 : 14:14:18
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Caro Rodolfo difficilmente anzi addirittura impossibile che le molle si possono comprimere e rimanere più corte puoi stare tranquillo ciao
belligerante ugo |
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roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
788 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 04 mag 2016 : 15:14:30
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Ok molto bene perchè mi fido di più dell'acciaio innocenti che quello di oggi. Bene adesso dopo aver visto su YouTube alcuni documentari originali sulla produzione della Lambretta, in particolar modo sulla LD presumo 150 del 55-56, tutte hanno il clacson sul nasello, pongo il quesito sui colori. Sul catalogo di C.L. il colore della 150 LD del 56 e tutta dello stesso colore. Ma non è così sui documentari. Allego alcune foto che ho copiato. Addirittura cofani, nasello, e parafango anteriore di colore diverso dallo scudo e dal telaio. I famosi colori pastello. E non sono le LD del 57 con il clacson sul cruscotto. Ecco le foto:
Lambretta_01.jpg _ _
Lambretta_02.jpg _ _
Lambretta_03.jpg _ _
Lambretta_04.jpg _ _
Lambretta_05.jpg _ _
Lambretta_06.jpg _ _
Grazie della risposta sui colori. Rodolfo |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12650 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 04 mag 2016 : 15:24:40
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Caro Rodolfo vedi che hai letto male il colore della 150LD è Grigio Landa 8041 per la carrozzeria escusi i cofani,il copri manubrio e il frontale porta faro che POSSONO essere:Rosso Amaranto 8020,Verde Smeraldo 8051, e Blu Inghilterra 8031 ciao
belligerante ugo |
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roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
788 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 04 mag 2016 : 15:39:43
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Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Caro Rodolfo vedi che hai letto male il colore della 150LD è Grigio Landa 8041 per la carrozzeria escusi i cofani,il copri manubrio e il frontale porta faro che POSSONO essere:Rosso Amaranto 8020,Verde Smeraldo 8051, e Blu Inghilterra 8031 ciao
belligerante ugo
La mia 150ld è del 1956, manubrio in aluminio e cavi con guaina plastica, senza il copri manubrio. Il clacson è nel nasello. detto questo la mia è prima versione anno1954-metà 56. Sul catalogo ricambi di C.L. recita... tutta dello steso colore ecc.ecc. Nel filmato ci sono tutte dello stesso colore ma anche colorate. Rodolfo |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 06 mag 2016 : 10:35:44
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Ciao, il quesuito delle 150LD '55-'56 con varie tinte pastello sulla carrozzeria è argomento di lunghe discussioni da tanti anni. Di fatto ci si è allineati a quello che tanti anni fa erano le informazioni disponibili sulle tinte che in seguito sono state pubblicate prima sul catalogo e poi su vari libri. Anche in rete, le informazioni che ci sono, traggono comunque origine dalla stessa fonte e (mia sensazione)per facilitarsi il compito in sede di omologazione gli enti si sono allineati a questo " codice monocolore". Che la storia, quella vera, sia diversa è innegabile. esiste un bellissimo documentario della Innocenti dove le LD sfilano sulle colline sopra al lago tutte belle colorate. L' ipotesi più probabile, parlandone tanti anni fa con vari esperti, era che l' Innocenti stava cercando dopo vari anni di commercializzazione "monotinta" di abbellire il suo prodotto con un po di colore e abbia fatto una ristretta serie nel '56 specie del modello avv. per il mercato estero con nasello e parafango tinti di azzurro, verde , rosso ecc. Guarda caso sono anche le tinte che poi hanno contraddistinto la serie '57 nella versione di 150cc. Personalmente negli anni ho avuto modo di vederne almeno tre originali conservate und in GB una probeniente dalla Svevia e un ' altra a Milano targata Milano ma diversa ancora. questa non aveva nasello e parafango colorati, bensì era tutta monotinta in un tenue azzurro-verdino molto più accattivante del piatto beige sabbia. Penso che quest' esemplare sia la contropèrova inequivocabile che L' Innocenti in quel periodo stesse studiando proprio qualche manovra di "marketing". Non dimentichiamoci che era ancora ben lontana la TV175 e la concorrenza già in quel periodo sfoggiava non solo la prima GS ma aveva colorazioni che decisamente potevano convincere all' acquisto nel caso di un dubbio.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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